sabato 15 dicembre 2018

Monopolio INDIE

Non so come sia. Casa mia. Tre bagni siamo in tre.
Immancabilmente quando ci devo andare sono sempre occupati. 
Boh.

Le canzoni del momento
Rivelazioni italiane

12) Max Dedo - Inverno maledetto Voto: 4,5. (Un suono che vorrebbe essere folk. Qualche richiamo allo stile di Mannarino & Co., senza avere le stesse doti di scrittura. Peccato. Inddubiamente.)

11) Mox - Ad maiora Voto: 5. (Un pò di indie, che non guasta mai. C'è che poi risulta difficile anche essere originali pure lì poto che sono ormai praticamente tutti uguali. E lui sembra non essere certo la promessa pià promettente...)

10) Edo Fendy - Seniorita Voto: 5. (Ed ecco la "tassa" trap. Che devo dire? Ormai mi sembra di avere già scritto tutto quello che avevo da dire in merito. Screw screw.)



9) Nero - I nostri giorni migliori Voto: 5. (Un brano che vira al pop, immotivatamente nostalgico... Quasi un pezzo de Il Volo senza la stessa possente voce...)



8) Leonardo Monteiro - Tempo Voto: 5,5. (Ex di Amici, fra le nuove proposte di Sanremo un anno fa grazie ad Area Sanremo. Molto vocale ma forse molto poco espressivo. Un pezzo che ricorda i Neri per caso. Più vergognosamente anni novanta di così...)


7) Marcus Lanzer ft. Eleu - Fermati un momento Voto: 5,5. (Tenativo di mescolare il classico ritornello all'italiano ad un pò di elettronica e ad un pò di rap. Forse troppa roba. O forse sono loro a non essere realmente all'altezza. Ma in qualche modo apprezzo lo sforzo...)




6) Mesa - Oh satellity Voto: 6-. (Ok. Levante la abbiamo già. E il timbro che ricorda la Turci non basta a fare la differenza. Ma se la alternative sono quelle sopra benvenga lei! -Oh satelliti della mia testa, ho pensato così forte da partorire un sistema solare dalle orecchie...- Boh.) 


5) Arashi - Sud America Voto: 6-. (Fu concorrente ad X Factor con un altro nome d'arte. Ora ha cambiato nick sperando che gli porti più fortuna di allora. E' che il sound pare dannatamente copiato a Madh. E allora.. allora perchè? Comunque non mi dispiace nemmeno troppo. Ecco, l'ho detto..)



4) Canova - Domenicamara Voto: 6-. (Non è del tutto un esordiente visto che di brani ne ha fatti un pò, eppure sembra che il salto fatichi a farlo, seppure non sembra avere nulla da invidiare ad altri colleghi che fanno lo stesso genere. Ma a volte è anche solo fortuna. E forse solo non è il suo momento.) 


3) Enne - Death note Voto: 6. (Il punto di incontro fra Cosmo ed i The Giornalisti.  -Forse io ti manco, ti manco per davvero e il buio disperde il tuo vuoto nel cielo. E passa pure la fame ed il respiro, con l'ultimo tiro.-)


2) Naska - Dormi Voto: 6-. (Prodotto da Big Fish... un pò rap un pò trap... un matto che balla nel video.. un tipo di musica che vira più verso Carl Brave che verso Sfera Ebbasta. Ed è già qualcosa. -E devo trovare la mia strada ma sicuro mi perdo. E come meteore cadremo come nove. Saremo solo io e te nudi nelle macerie.-)
 
1) Maiole - Cose pese Voto: 6+. (Inizia il pezzo e già mi ha fatto suo. Rime baciate come se piovessero, ma unite fra loro con una naturalezza che vien difficile non amarlo. -Ti dico che mi piaci ma non ho grosse pretese... penso solo cose pese... Lascio solo cose appese, se fatturiamo sto mese, penso sol oa cose spese. Tu sei una di quelle tipe tese, con gli occhi un pò da da cinese, che non mangia maionese e lascia le luci accese... e penso solo cose pese.- )

Nessun commento:

Posta un commento