mercoledì 19 dicembre 2018

Sogna ragazza, sogna.

Gli ultimi giorni di lavoro avrebbero dovuto essere quelli del riposo 
e degli auguri.
Invece... praticamente solo menate!

Le novità del momento
Dive internazionali


14) Dido - Hurricanes Voto: 5. (Si, esatto, è quella di "Stan". Giusto che io la ricordo solo per quello, non so voi. E dopo questo, credo continuerò a ricordarla solo per quello, indubbio.)



13) Gwen Stefani - Secret Santa Voto: 5. (Perchè ho questo ricordo che aveva già fatto un album di Natale al più un anno fa? Boh.. Bublé deve essersi impossessato di lei. E la nenia in effetti è quella...)

12) Katy Perry - Immortal flame Voto: 5. (Sono un suo fan, ma quando fa pezzi inutili proprio non la comprendo, mi fa perdere tempo ad ascoltarli. Apprezzo il prossimo dai. O forse no?)


11) Katy Perry - Cozy little Christmas Voto: 5,5. (E' Natale, quest'anno se ne è accorta pure lei, che credo voglia diventare la nuova Mariah. Sogna ragazza sogna.)


10) Mariah Carey - Caution Voto: 6--. (Ancora mi chiedo cosa si ostini a fare pezzi nuovi visto che tanto vive di rendita tutto l'anno con la sua storica canzone di Natale, tornata in cima alle classifiche come ogni dannato anno. Vocalmente preziosa, ma il pezzo non lascia il segno. Come gli ultimi altri suoi 206.)


9) Jennifer Lopez - Limitless Voto: 6-. (Mi pare di avere capito che sia tipo la colonna sonora di un suo film. Tremendamente bella lei, anche se mia mamma ancora la confonde con la Bullock. Un pezzo forse strano, che non disgusta ma nemmeno fa impazzire. Boh. Capirò al prossimo ascolto.)

8) Jess Glynne - No one Voto: 6. (Avrebbe potuto essere tranquillamente una cover del pezzo di Alicia Keys posta quella cazzo di voce che ha. In ogni caso devono averle detto che va di moda il country. Unico motivo per cui comprendo il pezzo. Ma tanto lei può cantare tutto.)

7) Jenn Morel - Kumbara Voto: 6. (Sostanzialmente il Ponteme 2.0. O un papi chulo 4.0. E la cosa che più mi inquieta è che in fondo nemmeno mi fa cagare. Sono grave?)


6) Lady Gaga - Is that alright? Voto: 6+. (Questo è stato un pò l'anno suo, con un grande successo nella sua nuova veste da attrice che potrebbe condurla sino all'Oscar. Inutile dire che vocalmente è tanta roba, e che è una valida ragione per rendersene conto. Seppure non è certo questo il brano più riuscito del film.)


5) Halsey - Without me Voto: 6+. (Vocalmente sbarazzina. E per chi ancora non si fosse accorto di lei, beh, direi che potrebbe essere questo il pezzo giusto.)


4) LP - Recovery Voto: 6+. (Non ha atteso il nuovo anno e il suo colpo di coda lo ha piazzato qui. Una delle artiste più incredibili degli ultimi anni. E se il rischio manifesto era di fare brani tutti uguali, qui sa sorprendere. Più elegante di quanto ci ha abituato sino qui, e pure vocalmente quasi non pare lei. A me piace. Ecco, l'ho detto.)


3) Avril Lavigne - Tell me it's over Voto: 6,5. (Embe'. Pare sia tornata alla grande e allora si, cazzo, è valsa l'attesa. Dopo il precedente brano, quasi romantico, eccola cimentarsi in un brano perfetto per l'inverno. E si sente che è cresciuta, seppure mantenendo quel retrogusto di teenager nel timbro. Eterna fanciulla eccezionale.)


2) Ellie Goulding ft. Diplo & Swae Lee - Close to me Voto: 6,5. (Inutile ripetere che ha una voce molto riconoscibile, giusto che lo abbiamo già detto praticamente ogni volta. Eppure trovo molto godibile anche il pezzo, inspiegabilmente passato inosservato dai più. Boh.)

1) Rita Ora - Only want you Voto: 6,5. (Un brano che sa di lato B, ma un cazzo di lato B, un pò come il suo. Oddio cosa sto dicendo? Brava comunque, a me lei piace sempre. Credo si fosse tutto sommato capito..)

Nessun commento:

Posta un commento