sabato 22 dicembre 2018

La trap del vicino è sempre più verde

Il mal di gola persevera.
Mo' manca solo la neve e facciamo l'en plein.

Le novità del momento
New Artists

12) Billie Eilish - Come out and play Voto: 5,5. (Boh, vocalmente lei è tanta roba. Una voce calda che potrebbe tipo cantare qualsiasi cosa, qui sprecata in un pezzo da atmosfere natalizie. Ma io odio la neve cazzo, non reggo, odio tutti. Persino lei.)


11) Greta Van Fleet - You're the one Voto: 5,5. (Ma sti capelli lunghi? Io ho iniziato a perderli che avevo tipo 12 anni. Troppi ormoni no..? Invidia del pelo a parte, musicalmente non sono troppo genere mio, e credo di averlo già scritto altrove. Eppure apprezzabili, per chi ama questo genere di rock.)


10) Kelvin Jones ft. Sara Hartman - Magnetic Voto: 6. (Due interessanti nuove voci in cerca di un futuro. Ma ancora una volta fra le due è quella maschile a colpirmi di più. Tanta roba. Mi aspetto di sentire ancora parlare di lui, magari con un brano meno "noia".)

9) Arlissa - We won't move Voto: 6. (Pare che il pezzo sia candidato all'Oscar, anche se non saprei bene per che quale film. Intensa esibizione, gran voce, ma non è affatto genere mio. Ed I'm so sorry per questo.)


8) Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirator - Driving rain Voto: 6. (Rock duro. What else? Caruccio il video coi bambolotti <3)


7) Declan J Donovan - Pieces Voto: 6. (Bravino lui, il pezzo funziona. Però è il solito problema.. di artisti così ne abbiamo già parecchi e allora forse no, forse lui non fa la differenza. E potrebbe pertanto non sopravvivere ad un secondo brano.)


6) Paulo Londra - Adan Y Eva Voto: 6+. (Perchè la musica latina ormai ci tocca sorbircela pure sotto Natale. E quel che più mi inquieta, è che nemmeno mi spiace.)


5) Blood Red Shoes - Mexican Dress Voto: 6+. (Un pò di sano rock. comunque ben fatto, che non guasta.)



4) Mhd - Bravo Voto: 6+. (Ed ecco un altro clone di Maitre Gims. Un pò di francese che ormai pare essere la lingua del momento. Poi alla fine obiettivamente nemmeno mi dispiace. L'erba del vicino è sempre più verde... forse anche la sua trap.)


3) Sam Fender - Dead boys Voto: 7. (Molto particolare lo stile del pezzo, con un sound quasi "nordico" che però riesce ad avvolgerti senza troppi sforzi. Un video quasi lobotomizzante. Brano assurdamente riuscito.)


2) Noah Kahan - False confidence Voto: 7. (Buono il timbro, godibile il pezzo. Intensa la prima parte del brano, ritmata la seconda. Grande esordio.)


1) Sigrid - Sucker punch Voto: 7. (Lei è veramente fenomenale. Voce incredibile e non sbaglia un pezzo. Potrebbe tranquillamente fare concorrenza a Dua Lipa, ragione per la quale proprio non mi spiego perché ancora non abbia fatto il grande salto. Confido nel 2019, se giustizia c'è.)

Nessun commento:

Posta un commento