Visualizzazione post con etichetta we have band. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta we have band. Mostra tutti i post

mercoledì 26 febbraio 2014

Il fischio del successo..

Oggi va tutto a rilento. Sarà perché ho cambiato stanza e la connessione wi-fi risente delle pareti spesse? Vabbè.. vediamo se riesco a scrivere un pò o se la pazienza mi si esaurisce prima della fine del post :P

Le novità del momento -
International Groups

10) Fifth Harmony - Anything is possibile Voto: 5+(Uscite indenni da qualche edizione fa di X Factor Uk, credo, erano salite alla ribalta per una riuscita cover di un brano di Ellie Goulding. Ora la loro occasione e il grande lancio visto che sono state scelte per questo brano, per nonhobencapitocosa della Barbie. Un brano allego e coloratissimo per delle voci leggere e piacevoli. Si ma il pezzo che senso ha?! Vabbè..)


9) Arctic Monkeys - Arabella Voto: 5,5(Un pezzo che segue esattamente lo stile di coloro che lo cantano, senza troppe sorprese, ma al contempo senza troppe ragioni per trovarsi delusi. Il brano non è male ma è uguale agli altri loro, e dopo un pò svanisce l'effetto sorpresa. E resta quel che resta :/)

8) The Pretty Reckless - Heaven Knows Voto: 5,5. (Una sorta di evoluzione degli Evanescence, con una frontman sufficientemente bionda e sufficientemente sexy e con un sound a suo modo carico e al contempo devastante. Quasi una risposta moderna ai Pink Floyd. Ok, l'ho sparata grossa. Vediamo se le sue, piuttosto, di cartuccie hanno un futuro. Io, però, già si sa, non amo il genere..)

7) Coldplay - Midnight Voto: 6-. (I Coldplay possono tutto. Anche uscire a sorpresa con un pezzo che tende all'elettronica, che va tanto di moda. Certo, io li preferisco nel loro sound più originale, che solo così mi sanno emozionare. Ma sono pure candidati all'Oscar, per cui vale anche una pausa, un brano che non c'entra niente con loro. Vale tutto. Anche che a sto giro non mi piacciano manco un pò..)
 

6) Lacuna Coil - I forgive (but I won't forget your name) Voto: 6. (Anche se in genere non se ne ricorda mai nessuno loro sono italianissimi ma talmente credibili come prodotto da esportazione che rischiano per davvero di piacere più altrove che da noi. E altro che gli Evanscence o i Pretty Reckless qua sopra. Questo si che è un signore pezzo rock. Quasi potrei amarla, seconda solo a Skin. Grande Cristina!)  
 

5) Kaiser Chiefs - Coming home Voto: 6+. (Carino il video, ma ancora più carino il pezzo. Assolutamente promettente nella sua inattesa leggerezza. Forse nemmeno questo li consegnerà per davvero alla storia, ma quantomeno gli assicura un dignitoso presente musicale. E una valida ragione d'essere e di fare musica. E c'è a chi basta quello..)

4) Fitz and The Tantrums - The walker Voto: 6,5(Con un pezzo riuscito lo scorso anno sono riusciti a farsi un nome adatto a farsi ricordare. Ora tentano il colpaccio, con un nuovo pezzo assolutamente promettente e riuscito. Compreso il video assolutamente liberatorio, quasi che neanche Fatboy Slim.. E il fischio del pezzo, da solo, pare in grado di conquistare radio e ascoltatori.. voi che dite?) 

3) U2 - Invisibile Voto: 6,5(Beh stiamo parlando di un pezzo di storia della musica, di più non possiamo chiedere. E basta la rassicurante voce di Bono per avere la certezza di un quasi capolavoro. Il pezzo sembra non avere ancora ottenuto un florido approdo radiofonico, ma non servono miliardi di passaggi per fare di un pezzo un bel pezzo. Basta la garanzia degli U2 a sciogliere ogni sorta di dubbio..) 



2) We Have Band - Someone Voto: 6,5. (Favolosi! Non so cosa siano ma il brano è fottutamente coinvolgente. Quasi un punto di incontro fra Coldplay e Scissor Sisters, anche se non c'entrano niente coi primi e c'entrano ancora meno coi secondi. Eppure il brano convince, e incanta.  E sicuro vale la pena tenerli d'orecchio... almeno finché reggono.. :P)

1) Kodaline - Love like this Voto: 7-(Il mondo ancora non è riuscito ad amarli e affezionarcisi quanto meriterebbero. Ed è un peccato perché di stoffa ne hanno da vendere. Con un inizio che richiama Springsteen per poi sposare e seguire un sound indubbiamente più personale, complice anche la vocalità non indifferente del loro frontman. Io ho giò iniziato a farmeli piacere.. voi.. beh.. che aspettate?!?)

venerdì 7 dicembre 2012

Questo è un mondo nuovo.. che gira per noi (ah no scusate..)

Fuori è tutto bianco. E già mi viene male. E, ancora più assurdo, è che qualcuno sta benedetta neve la sperava pure. Speriamo che passi il prima possibile. Perchè a me tutto ste bianco mi ha già nauseato. Al che, finchè posso, provvederò a rifarmi di musica...
 
Le novità del momento
New Artists
10) Tanlines - Not the same Voto: 5-. (Ma il video lo hanno girato negli anni Ottanta e poi tenuto in un cassetto?! No, chiedevo. Nel mentre il pezzo è totalmente fuori tempo e per nulla incisivo. Ma visto quello che mi aspetta qui sotto, devo dire che almeno una nota -quasi- negativa, mi ci voleva pure..)
 
9) Basterd Keaton - Kidnap Voto: 5. (Ok, le prime due note sembrano palesemente rubate a "Siamo Donne" del TRASHISSIMO duo Salerno-Squillo. Ma poi il pezzo si riprende e acquista finalmente una vita sua, decisamente meno assurda. Ma forse finisce proprio per non lasciare nulla. E a quel punto, rimpiango i terribili anni Novanta..)
8) We Have Band - Tired of running Voto: 6--. (Loro sono stanchi di correre, ma io sto messo peggio, visto che sono stanco anche solo all'idea di iniziare a farlo. Il brano è comunque quasi gradevole a modo suo, seppure è tipo l'opposto di quello che può essere un pezzo immediato. E il video, così "Lost", così fuori dal mondo, contribuisce allo scopo. Ok, non sono i Manic Street Preacher, ma direi che anche loro hanno saputo difendersi alla grande, nonostante tutto :I)
7) The Blackout - Running scared Voto: 6-. (E, a sto giro, un pò di sano punk rock non può che farmi bene. Sarà che le radio hanno ormai inspiegabilmente adottato i "Babysitter circus", e quindi il passo è breve che finiscano per passare anche loro. Io ho smesso di assecondare il genere, seppure ne riconosco un'infinita dose di orecchiabilità. Ecco, magari avrei evitato le grida alla Linkin Park.. ma contenti loro.. Liberatori quantomeno :P)



6) Solange Knowles - Losing you Voto: 6-. (Ebbene si, qualcuno potrebbe anche pensare che lei sia raccomandata. Giusto che è la sorella minore di Beyoncè. Detto questo, l'inizio sembra più Rita Ora, e lo stile del pezzo più Madonna, prima della svolta elettronica. Ecco, lei però non è Beyoncè e vocalmente la differenza di sente tutto. Per ora in piedi grazie giusto ad un pezzo riuscito. Ma reggerà anche la prova tempo? Beh, io non credo..)
 5) Nikki Williams - Kill, Fuck, Marry Voto: 6. (Voce interessante per un'artista promettente. Ecco forse le manca giusto un filo di grinta. E, ovviamente, un pezzo un pò più incisivo. Esordio interessante. Lei mi incuriosisce assai. Ma il brano, cazzo, non le rende giustizia manco un pò!)
 
4) Darwin Deez - Free Voto: 6. (Un video quasi nauseante nella sua folle genialità. L'eterno ripetersi di un attimo. Il tutto a fare da accompagnamento bidimensionale di un pezzo che si scopre essere meno male del previsto. Perchè non saprei nemmeno capire che genere lui sia. Ma posso ascoltarlo e sopravvivere anche restando nel dubbio. E bravo Darwin Deez.)
3) Nikki Murray - She's electric Voto: 6+. (Non male. Ok, ovviamente non lo comprerei mai, ma il sound di fondo non mi dispiace affatto. Poi qualcuno mi spiegherà com'è che oggi sono tutti così FOTTUTAMENTE allegri, nonostante l'inverno. Ma intanto prendiamoceli come vengono, va'..)
 
2) The Van Houtens - I want to tell you Voto: 6,5. (Ancora non mi è chiaro da dove siano usciti. Ma sono un duo allegro, un pò stile Jalisse con vent'anni meno. Leggeri e scanzonati, e accompagnati da un video che è a dir poco geniale, nella sua vergognosa semplicità. Altrettanto semplice anche il motivetto che finisce per restarti in testa e lasciarti K.O. Vabbè, hanno vinto! :P)
 
1) Efecto Pasillo - Pan y mantequila Voto: 6,5. (E questi non ho proprio idea da dove siano usciti, se non da Youtube. Un brano dolcemente spagnolo che sembra un pò la versione ispanica di un Luca Di Risio qualsiasi. Eppure il pezzo è di una leggerezza immonda, e loro pure. Rilassanti come pochi al mondo. E il sorriso del cantante vale tutto il video. Più che promossi. Almeno non penso alla neve, va :P)
 
S.B.T. Yasha Swag - Pickles Voto: 4,5. (Terribile nella sua assurda orecchiabilità. Volendo non è nemmeno una vera canzone, ma semplicemente uno dei video più visualizzati di Youtube. Ancora non mi spiego perchè, forse perchè tutti lo stanno lentamente pubblicizzando, parlandone male. Un pò come è stato per il FENOMENO Psy. Un pò come è stato per la terribile Rebecca Black. Ma sapete che vi dico? Quasi qausi lo preferisco a Bieber. E ho detto tutto! :/)