Oggi va tutto a rilento. Sarà perché ho cambiato stanza e la connessione wi-fi risente delle pareti spesse? Vabbè.. vediamo se riesco a scrivere un pò o se la pazienza mi si esaurisce prima della fine del post :P
Le novità del momento -
International Groups
10) Fifth Harmony - Anything is possibile Voto: 5+. (Uscite indenni da qualche edizione fa di X Factor Uk, credo, erano salite alla ribalta per una riuscita cover di un brano di Ellie Goulding. Ora la loro occasione e il grande lancio visto che sono state scelte per questo brano, per nonhobencapitocosa della Barbie. Un brano allego e coloratissimo per delle voci leggere e piacevoli. Si ma il pezzo che senso ha?! Vabbè..)
9) Arctic Monkeys - Arabella Voto: 5,5. (Un pezzo che segue esattamente lo stile di coloro che lo cantano, senza troppe sorprese, ma al contempo senza troppe ragioni per trovarsi delusi. Il brano non è male ma è uguale agli altri loro, e dopo un pò svanisce l'effetto sorpresa. E resta quel che resta :/)
7) Coldplay - Midnight Voto: 6-. (I Coldplay possono tutto. Anche uscire a sorpresa con un pezzo che tende all'elettronica, che va tanto di moda. Certo, io li preferisco nel loro sound più originale, che solo così mi sanno emozionare. Ma sono pure candidati all'Oscar, per cui vale anche una pausa, un brano che non c'entra niente con loro. Vale tutto. Anche che a sto giro non mi piacciano manco un pò..)
6) Lacuna Coil - I forgive (but I won't forget your name) Voto: 6. (Anche se in genere non se ne ricorda mai nessuno loro sono italianissimi ma talmente credibili come prodotto da esportazione che rischiano per davvero di piacere più altrove che da noi. E altro che gli Evanscence o i Pretty Reckless qua sopra. Questo si che è un signore pezzo rock. Quasi potrei amarla, seconda solo a Skin. Grande Cristina!)
5) Kaiser Chiefs - Coming home Voto: 6+. (Carino il video, ma ancora più carino il pezzo. Assolutamente promettente nella sua inattesa leggerezza. Forse nemmeno questo li consegnerà per davvero alla storia, ma quantomeno gli assicura un dignitoso presente musicale. E una valida ragione d'essere e di fare musica. E c'è a chi basta quello..)
4) Fitz and The Tantrums - The walker Voto: 6,5. (Con un pezzo riuscito lo scorso anno sono riusciti a farsi un nome adatto a farsi ricordare. Ora tentano il colpaccio, con un nuovo pezzo assolutamente promettente e riuscito. Compreso il video assolutamente liberatorio, quasi che neanche Fatboy Slim.. E il fischio del pezzo, da solo, pare in grado di conquistare radio e ascoltatori.. voi che dite?)
3) U2 - Invisibile Voto: 6,5. (Beh stiamo parlando di un pezzo di storia della musica, di più non possiamo chiedere. E basta la rassicurante voce di Bono per avere la certezza di un quasi capolavoro. Il pezzo sembra non avere ancora ottenuto un florido approdo radiofonico, ma non servono miliardi di passaggi per fare di un pezzo un bel pezzo. Basta la garanzia degli U2 a sciogliere ogni sorta di dubbio..)
1) Kodaline - Love like this Voto: 7-. (Il mondo ancora non è riuscito ad amarli e affezionarcisi quanto meriterebbero. Ed è un peccato perché di stoffa ne hanno da vendere. Con un inizio che richiama Springsteen per poi sposare e seguire un sound indubbiamente più personale, complice anche la vocalità non indifferente del loro frontman. Io ho giò iniziato a farmeli piacere.. voi.. beh.. che aspettate?!?)
2) We Have Band - Someone Voto: 6,5. (Favolosi! Non so cosa siano ma il brano è fottutamente coinvolgente. Quasi un punto di incontro fra Coldplay e Scissor Sisters, anche se non c'entrano niente coi primi e c'entrano ancora meno coi secondi. Eppure il brano convince, e incanta. E sicuro vale la pena tenerli d'orecchio... almeno finché reggono.. :P)
Nessun commento:
Posta un commento