domenica 2 febbraio 2014

Finalmente afono.. per la gioia del mondo :P

E fu così che restai senza voce. Il che potrebbe essere un bene per tutti coloro che per almeno qualche giorno potranno evitare di sentirmi cantare senza sosta canzoni inutili. E così non potrà deliziarvi con le mie affrettate interpretazioni dei pezzi qui sotto. 
Ma convengo che sia meglio così per tutti..

Le novità del momento - International band

10) Liars - Mess on a mission Voto: 5,5. (Quasi elettronica. E non sarebbero male, se non dovessero competere con pezzi decisamente fatti meglio. E con band che hanno a loro modo fatto storia. Peccato, sarà per il prossimo pezzo. I think)

9) Little Mix - Little me Voto: 5,5. (Vocalmente dotate, ma il pezzo poteva anche non uscire come singolo che non mi sarebbe mancato. Oddio, il ritornello ha una sua forza. Ma finiscono per sembrare troppo fintamente intense, e perdono di credibilità.)

8) Daughtry - Long live rock'n'roll Voto: 6+. (Un pò country, e un pò rock. E una voce che non si dimentica. A me non spiace, e sembra quasi una piacevole prosecuzione di "All summer long" di Kid Rock, forse solo un filo meno grintosa. Ma sicuramente non lascia indifferenti...)

7) Pearl Jam - Get away Voto: 6+. (Sono sempre stati un filo troppo rock per i miei gusti, ma va detto che questa volta riescono quasi a sorprendermi. Allegri e ritmati a sufficienza per non essere solo assordanti e disturbanti. Quasi una reincarnazione degli Offspring d'annata, anche se forse mi sa che hanno comunque più storia loro...)

6) Daft Punk - Give life back to music  Voto: 6,5. (Beh, questo non è "Get lucky", e la cosa la si sente tutta. Ma il problema è che, nonostante questo, il pezzo quasi mi piace lo stesso. Non passerà alla storia, non sarà il pezzo dell'anno, non venderà miliardi di copie. Ma cazzo, se qualcuno aveva ancora dubbi che il loro ritorno fosse uno dei più riusciti dello scorso anno, dopo questo singolo mi sa che si diradano tutti i dubbi. Grandiosi! :0)

5) Kaiser Chiefs - Bows & arrows Voto: 6,5. (Un perfetto ed equilibrato compromesso fra il loro stile originale e le esigenze di orecchiabilità del mercato radiofonico e non. Forse una delle loro prove migliori. Cazzo non è possibile, ora mi piacciono pure loro. Non è che ho la febbre davvero?!)


4) Hooverphonic - Amalfi Voto: 7-. (Incantevole. Dopo avere duettato con Ramazzotti in un brano fantasma, devono essere rimasti affascinati dall'Italia, al punto da dedicare questo pezzo ad una nota città marittima del nostro Centro-Sud. Il pezzo è deliziosamente nostalgico. Lei è elegantemente romantica. Il brano funziona, anche se mi sembra comunque più adatto ad una fine estate che ad un fottuto inverno. Chiaro che se un pezzo è bello lo è tutto l'anno. Però... ti resta addosso un però.. )

3) One Direction - Midnight memories Voto: 7-. (E ormai chi li ferma più? E quello che più mi stupisce è che, nonostante tutto, finiscono per non sbagliare un colpo. La senti una volta e già ti pare di saperla a memoria. Mioddio, prima o poi finirò per andare al concerto pure io! ahahahhaah!)

2) The Fray - Love don't die Voto: 7. (Avrebbero potuto, senza sforzi, tornare con un altro pezzo sulla falsariga dei riuscitissimi precedenti. E invece hanno deciso di provare a sorprendere, cimentandosi in un altro genere, ed è assurdo constatare che suonano quasi perfetti anche così. Io sono chiaramente di parte, ma il pezzo è un bel pezzo. E non ce ne sono di banane. Punto.)
 

1) Editors - What is this thing called love Voto: 8. (Dannatamente incantevole. Fino ad un anno fa nemmeno sapevo chi fossero, e ora sono sicuramente uno dei gruppi sui quali più di tutti vale la pena tenere gli occhi puntati. Forti di uno stile assolutamente coinvolgente e di una voce guida sicuramente non banale. Intensi quanto basta. E una perfetta colonna sonora per un qualsiasi film d'amore, o per qualsiasi altra cosa romantica vi venga in mente. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento