Visualizzazione post con etichetta polo g. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta polo g. Mostra tutti i post

sabato 18 luglio 2020

La nuova Billie Eilish, il nuovo Eminem,i nuovi Nicleback, il nuovo Post Malone...

Stasera cena in autogrill.
Boh.

Le novità del momento
New Artists


12) Natalie Taylor - Surrender Voto: 5. (Voce indubbiamente angelica, ma il pezzo è una noia.)



11) Young T & Bugsey ft. Headie One - Don't rush Voto: 5. (Roba per americani.. un pò come la Dottor Pepper.)


10) Bright Eyes - Mariana Trench Voto: 5. (Credo vogliano essere una band rock. Credo. Ma sono certo che abbiano ancora strada da fare e buoni margini di miglioramento...)

9) Carla Morrison - Disfruto Voto: 5. (Non so, questa si è messa a fare un pezzo struggente. Se avete bisogno di deprimervi, lascio a voi..)


8) Declan J Donovan - Tangerine skies Voto: 5+. (Canzoncina un pò inutile.. ma salvo forse il video con i fotomontaggi forzati.. praticamente come la metà dei profili Facebook dei miei conoscenti...)


7) Polo G - 21 Voto: 5,5. (Cioè a me il genere non spiace, ma mi sembrano tutti maledettamente dei copia-incolla di Post Malone.)


6) Niko B - Who's that what's that Voto: 6-. (Bimbiminkia alla conquista del mondo. Questo ha pure ancora l'apparecchio ai denti. Immediato il pezzo, quasi un nuovo Eminem. Poi a tratti mi ricorda Bando di Anna ma è sicuramente un problema mio....)


5) Raleigh Ritchie - Squares Voto: 6. (Il pezzo sembra molto bello, anche la sua voce... ma ho i cani dei vicini che abbaiano senza sosta e non riesco ad apprezzare. Sarà giusto così...)



4) Elenoir - Wrong party Voto: 6. (I commentatori seriali la definiscono come il punto di incontro fra Marlyn Manson e Billie Eilish. Ammetto che le somiglianze con la seconda, quantomeno nello stile, sono non poche. Ma anche se fosse avrebbe scelto un ottimo punto di riferimento. Mi incuriosisce, attendiamo solo di scoprire se sia un fuoco di paglia....)

3) Flora Cash - Missing home Voto: 6,5. (Cos, dal nome della band, me li aspettavo n gruppo hip hop. Piacevolmente sorprendente invece scoprire queste loro dolci venature country. Praticamente i nipotini dei Nicleback. Mi piacciono.)


2) Matteo Markus Bok - Hablale Claro Voto: 6,5. (Giovane, anzi no, giovanissima promessa della musica spagnola. Troppo piccolo forse per  rubare fan a Ricky, Enrique o Alvaro in merito a sex appeal. Ma a livello musicale sa certamente tenergli testa. E poi si sa che la musica latina d'estate funziona sempre, anche quando non è reggaeton. -Rumba e sudor..-)

1) Sam Fischer - This city Voto: 7. (Bella voce. Bel pezzo. Non sarà uno dei pezzi dell'estate ma resta un brano valido per un promettente artista. Ma in tutto questo dove è sparita mia madre? Boh..)

domenica 3 maggio 2020

Tutti sono passati dall'essere nessuno. Ma non tutti sono destinati a restarlo per sempre.

E se le novità italiane si assommano senza lasciare il segno, ben più interessanti e sperimentatrici sono le realtà musicali provenienti dal resto del mondo. 

Le novità del momento
International New Artists


12) Kodie Shan ft. Trippie Red - No rap kap Voto: 5. (Ed ecco un sano duetto hip hop all'americana. Beh, e noi glielo lasciamo tutto.)


11) King Staczz - Pretty face Voto: 5. (Chissà, magari è uno dei nomi dell'hip hop del futuro. Dopotutto, tutti sono passati dall'essere nessuno. Ma non tutti sono destinati a restarlo per sempre.)


10) Coridian - Rite of passage Voto: 5. (Banalmente, un brano rock.)


9) Gallagher ft. Duki - Luna Voto: 5+. (Un pò trap un pò latina. Un mix che indubbiamente potrebbe funzionare, soprattutto con l'estate alle porte. Ma da qui a piacermi, direi che ci passa almeno un tram..)



8) Sinplus - Escape Voto: 5,5. (E questi sarebbero? Gli eredi dei Placebo? Sicuramente potranno piacere agli amanti del genere, ma decisamente troppo poco originali per fare una qualche sorta di differenza sull'affollato mercato musicale attuale.)


7) Khruganbin - Time (You and I) Voto: 5,5. (Brano molto allegro e disimpegnato. Buone le probabilità di riuscita radiofonica. Meno quelle di restare nel tempo.)



6) Phoebe Bridgers- Kyoto Voto: 5,5. (Sicuramente contribuisce il video, sicuramente contribuisce il sound. Un vero e proprio tuffo nostalgico negli anni novanta. Ma poi ti ricomponi, ti riprendi, e ricordi che ci siamo evoluti tecnologicamente e musicalmente. E ringrazi dio.)


5) Richard Walters - Big joy Voto: 5,5. (Inglese, sino al midollo. Una voce che ricorda molte altri voci intente nello stesso stile. Eppure è una di quelle cose che sa suonare gradevole in qualsiasi accezione. Così finisce che il punto debole di tutto è ancora una volta il brano, non abbastanza in grado di creare il desiderio di farsi riascoltare.)


4) Cimon - MAE (money aint enything) Voto: 5,5. (I soldi non sono niente, assurdo che a dirlo sia un rapper; categoria che di solito non aspira ad altro. Non molto da dire per il resto. Un nemmeno troppo sobrio mix fra una musica etnica e Post Malone. Non disdico ma non apprezzo.)



3) Cristovam - Andrà tutto bene Voto: 6+. (Un titolo tutt'altro che originale, visto il periodo. Ma lo diventa nel momento in cui scopri che italiano non è ma che ha voluto fare un dignitoso omaggio alla nostra terra. Molto garbato nei suoni e nell'intensità. Un abbraccio, a suon di musica.)

2) Polo G - DND Voto: 6+. (E un pò ci voleva l'emule del giorno di Post Malone. E, contro ogni aspettativa, devo dire che suona pure molto meglio delle aspettative. Uno di quei pezzi che, ascoltandoli, finisci a ciondolare la testa dall'inizio alla fine.)



1) Di-rect - Soldier on Voto: 6,5. (Sicuramente non ti aspetti una voce così, indubbiamente coinvolgente, indubbiamente avvolgente. Il tutto per un gruppo con cadenza rock che potrebbe fare concorrenza agli Imagine Dragons. L'inizio è indubbiamente buono, ma ne hanno ancora di strada da fare. Ma noi, abbiamo tempo..)