Visualizzazione post con etichetta r5. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta r5. Mostra tutti i post

mercoledì 25 ottobre 2017

Le serve giusto il pezzo giusto

E niente, non mi funge il telefono.
C'è una cazzo di modalità emergenza sempre attiva.
E, così distante dal mondo, mi consolo con la musica.
Come sempre.

Ottobre 2017
New Artists

12) Love Divina - Mariposa Voto: 4,5. (Praticamente la nuova Violetta. E non è che impazzissi per la vecchia. Magari uscirà una nuova Lodovica Comello anche da questa telenovela per ragazetti. Nel dubbio io trovo irritante il pezzo. Ma perchè???? Ridatemi le ragazze di Non è la Rai piuttosto! :S)



11) R5 - Hurts good Voto: 5. (Inevitabile che qualcosa arrivasse anche da oltreoceano. E' che resto sempre dell'idea che musicalmente gli USA non abbiano nulla da invidiare agli inglese. E questo vale anche per le boyband o le presunte tale. Niente di eccezionale loro. Giusto per confermare la mia tesi...)


10) Danny Ocean - Me rehuso Voto: 5,5. (Venezuelano. Synth pop. Molto "spinto" su youtube a giudicare da quanto viene consigliato il suo pezzo. Ma non è stagione da latinoamericani... ne riparliamo a giugno, se proprio..)


9) Martin Kleid - Grey Voto: 5,5. (Loro sono un perfetto gruppo straniero che arriva direttamente... dall'Italia. Ma ormai li ho messi qui e sono tropo pigro per cambiarli di categoria. Tanto in mezzo a questi generi ci suonano perfetti con il loro ocnvincente indie rock. Il pezzo è noioso, per come la vedo io... ma sono comunque promettenti. O almeno lo sembrano....)



8) Nothing But Thieves - Sorry Voto: 5,5. (Gruppo musicale britannico formatosi nell'Ennex. Il brano funziona anche se richiama molto altri generi e gruppi che già ci sono.



7) Made in June - City lights Voto: 6-. (Giovane, ma non giovanissima, visto che è addirittura più vecchia di me. Interessante il timbro vocale anche se forse in un brano così dance può rischiare di essere sprecato. Ma indubbiamente funziona, anche se nemmeno lei passerà alla storia, mi sa...)





6) Jon and Roy - Runner Voto: 6-. (Canadesi. Sono un trio. E ci portano aria di folk rock che, tutto sommato, non guasta mai. Con quel sound rassicurante che arriva dritto dritto dal passato. Piacevoli, seppure credo affatto innovativi...)


5) Jessie Reyez - Phone Calls Voto: 6+. (Metà colombiana e metà canadese. Non è vergine alla musica e nemmeno a questo blog, visto che il suo nome era già apparso, complice una recente e riuscita collaborazione con uno dei deejay del momento. E' che a giudicare da questo pezzo funziona anche da sola. Ottima la resa vocale, forse le serve giusto il pezzo giusto...)



4) Post Malone ft. 21 savages - Rockstar Voto: 6+. (Lui è un rapper e produttore discografico from USA. Già si era fatto notare per un riuscito pezzo con Quavo. Qui riesce stranamente a non deludere. Un brano così fottutamente lontano dai miei gusti, eppure che riesce a farsi apprezzare uguale. Boh.)



3) Allie X - Paper love Voto: 6+. (Avevo già avuto modo di apprezzare un altro pezzo suo.. per cui il ritorno del suo nome non è altro che una piacevole sopresa. Conciata come una sorta di Petite Meller in versione bambola di porcellana, riesce comunque a fare la differenza grazie alla grazia della voce... e allo stile "Lorde"...)



2) Lola Marsh - Morning Bells Voto: 6,5. (Israeliani. Non sicuramente una zona acile per riuscire ad affrontare il mondo come invece loro sanno fare, grazie a youtube e non solo. Straordinaria la voce di lei, così a metà fra Lana Del Rey e Florence Welch. Assolutamente promosso il pezzo. Così fottutamente di classe...)

 

1) Crystal Fighters - Yellow sun Voto: 6,5. (Loro sono inglesi. Ma per massima coerenza hanno deciso di formarsi come gruppo in Spagna. Boh. Assolutamente fantastici nel look, così a metà fra il rock e l'hippie. Il loro genere pare chiamarsi "alternative dance". E io già li adoro... Top anche il video, fra l'altro... E che occhi lui..!)

domenica 2 febbraio 2014

Tecnicamente fuori posto..

Sono passate migliaia di ore da quando mi sono alzato. Che io ho passato tutte qui, senza voce, davanti ad uno stupido pc. E non so più che fare, se non strapparmi gola e occhi per porre fine all'agonia. Ma siccome sono protagonista della noia della mia vita e non di un film horror, direi che cazzeggio ancora un pò e poi vado a nanna. Che passa tutto. 

Le novità del momento - New Artists

10) Neely Foxx ft. Conor Byrne - Sky  Voto: 5,5. (Forse non è questo il posto giusto. Forse andavano piazzati fra gli artisti dance, visto che sembrano quasi un'evoluzione dei Klingande. O forse un'involuzione. Non male il pazzo, ma non credo abbia un futuro. Né tantomeno ne avranno uno loro..)

9) R5 - Loud  Voto: 5,5. (Non giovani ma proprio giovanissimi. Gli One Direction hanno aperto la strada e ora chiunque tenta di cogliere l'onda. Carucci, orecchiabili, ma niente da portarsi all'estate..)
 

8) Karen O  - The moon song  Voto: 5,5. (Brano candidato all'Oscar per la colonna sonora del film "Her". Ok, brava. Ok, intensa. Ok, elegante. Si ma che noiaaaaa!)

7) Jessi Malay - Here I am Voto: 6-. (Già provarono a lanciarla lo scorso anno con almeno un paio di pezzi, ma visti i deludenti risultati ora tenta il grande salto nel 2014. Peccato che finisca per somigliare un pò troppo a Jennifer Lopez, seppure il taglio degli occhi sia un filo più orientale. Brava, indubbio, ma assolutamente dimenticabile!)

6) Ana Tijoux - 1977  Voto: 6-. (Le radio già vanno pazze per lei, non perdendo occasione di trasmettere questo suo pezzo. Io però trovo tutto dannatamente insopportabile. Lei pare Nina Zilli, ma più che di intensità vocale il suo punto di forza è la ritmicità quasi rap. E la voce sembra quella della Furtado. Dopo miliardi di francesi, ci mancava giusto qualcuno che cantasse in spagnolo. Che sia l'anno suo? Beh.. io la lascerei al 1977..)

5) St. Vincent - Digital Witness  Voto: 6-. (Se ancora qualcuno ha riserve del fatto che negli ultimi anni c'è un progressivo spostamento verso la musica elettronica, loro finiscono per non lasciare scampo ai dubbi. Una sorta di Madonna che incontra David Byrne. Positiviamente spiazzante. 
 

4) M+A - Down the Westside Voto: 6. (Tutto molto interessante. Fossi una radio li trasmetterei anche se li trovo un filo troppo ostici per come è il mercato italiano, oggi. Ma indubbiamente interessanti, e no, non mi stanco di dirlo..)

3) Nick Howard - Untouchable  Voto: 6. (Un delizioso video di bambini per un delizioso pezzo pop che quasi cerca la strada del country. Niente di assolutamente originale, ma il tutto funziona. Un nuovo erede di Ed Sheeran con la voce d Enrique Iglesias. Che altro potremmo sperare? :P)

2) Breton - Envy  Voto: 6,5. (Leggeri quanto basta. Leggeri a sufficienza per piacermi ed incantarmi. Basta un attimo e ti ci affezioni. Io, quantomeno, ho già provveduto a farlo :P)

1) Moseek - Steal Show Voto: 7-. (Li scopri, li ascolti, li apprezzi. E arrivi al punto di trovare la voce di lei quasi una degna prosecuzione dei Cramberries. E poi scopri che sono romani. E che quindi sono TECNICAMENTE FUORI POSTO anche loro. Ma cazzo, che sound! Alzate le braccia, e arrendetevi con me! :P)