mercoledì 25 ottobre 2017

Le serve giusto il pezzo giusto

E niente, non mi funge il telefono.
C'è una cazzo di modalità emergenza sempre attiva.
E, così distante dal mondo, mi consolo con la musica.
Come sempre.

Ottobre 2017
New Artists

12) Love Divina - Mariposa Voto: 4,5. (Praticamente la nuova Violetta. E non è che impazzissi per la vecchia. Magari uscirà una nuova Lodovica Comello anche da questa telenovela per ragazetti. Nel dubbio io trovo irritante il pezzo. Ma perchè???? Ridatemi le ragazze di Non è la Rai piuttosto! :S)



11) R5 - Hurts good Voto: 5. (Inevitabile che qualcosa arrivasse anche da oltreoceano. E' che resto sempre dell'idea che musicalmente gli USA non abbiano nulla da invidiare agli inglese. E questo vale anche per le boyband o le presunte tale. Niente di eccezionale loro. Giusto per confermare la mia tesi...)


10) Danny Ocean - Me rehuso Voto: 5,5. (Venezuelano. Synth pop. Molto "spinto" su youtube a giudicare da quanto viene consigliato il suo pezzo. Ma non è stagione da latinoamericani... ne riparliamo a giugno, se proprio..)


9) Martin Kleid - Grey Voto: 5,5. (Loro sono un perfetto gruppo straniero che arriva direttamente... dall'Italia. Ma ormai li ho messi qui e sono tropo pigro per cambiarli di categoria. Tanto in mezzo a questi generi ci suonano perfetti con il loro ocnvincente indie rock. Il pezzo è noioso, per come la vedo io... ma sono comunque promettenti. O almeno lo sembrano....)



8) Nothing But Thieves - Sorry Voto: 5,5. (Gruppo musicale britannico formatosi nell'Ennex. Il brano funziona anche se richiama molto altri generi e gruppi che già ci sono.



7) Made in June - City lights Voto: 6-. (Giovane, ma non giovanissima, visto che è addirittura più vecchia di me. Interessante il timbro vocale anche se forse in un brano così dance può rischiare di essere sprecato. Ma indubbiamente funziona, anche se nemmeno lei passerà alla storia, mi sa...)





6) Jon and Roy - Runner Voto: 6-. (Canadesi. Sono un trio. E ci portano aria di folk rock che, tutto sommato, non guasta mai. Con quel sound rassicurante che arriva dritto dritto dal passato. Piacevoli, seppure credo affatto innovativi...)


5) Jessie Reyez - Phone Calls Voto: 6+. (Metà colombiana e metà canadese. Non è vergine alla musica e nemmeno a questo blog, visto che il suo nome era già apparso, complice una recente e riuscita collaborazione con uno dei deejay del momento. E' che a giudicare da questo pezzo funziona anche da sola. Ottima la resa vocale, forse le serve giusto il pezzo giusto...)



4) Post Malone ft. 21 savages - Rockstar Voto: 6+. (Lui è un rapper e produttore discografico from USA. Già si era fatto notare per un riuscito pezzo con Quavo. Qui riesce stranamente a non deludere. Un brano così fottutamente lontano dai miei gusti, eppure che riesce a farsi apprezzare uguale. Boh.)



3) Allie X - Paper love Voto: 6+. (Avevo già avuto modo di apprezzare un altro pezzo suo.. per cui il ritorno del suo nome non è altro che una piacevole sopresa. Conciata come una sorta di Petite Meller in versione bambola di porcellana, riesce comunque a fare la differenza grazie alla grazia della voce... e allo stile "Lorde"...)



2) Lola Marsh - Morning Bells Voto: 6,5. (Israeliani. Non sicuramente una zona acile per riuscire ad affrontare il mondo come invece loro sanno fare, grazie a youtube e non solo. Straordinaria la voce di lei, così a metà fra Lana Del Rey e Florence Welch. Assolutamente promosso il pezzo. Così fottutamente di classe...)

 

1) Crystal Fighters - Yellow sun Voto: 6,5. (Loro sono inglesi. Ma per massima coerenza hanno deciso di formarsi come gruppo in Spagna. Boh. Assolutamente fantastici nel look, così a metà fra il rock e l'hippie. Il loro genere pare chiamarsi "alternative dance". E io già li adoro... Top anche il video, fra l'altro... E che occhi lui..!)

Nessun commento:

Posta un commento