E poi è tempo di gruppi. Italiani.
In attesa di diventare cieco del tutto.
Le novità del momento
Gruppi italiani
8) PFM - Quartier generale Voto: 5. (Lungi da me valutare loro o quella che è stata la loro carriera resistita nel tempo. Solo sono quel filo fuori tempo. Troppo, per quel che mi compete.)
7) Vallanzaska - Assessore Voto: 5. (E così è tornato lo Ska. A metà fra allegria scanzonata e denuncia politica. Più banali che geniali a sto giro, in ogni caso...)
6) La Deva - Semplicemente io e te Voto: 5,5. (L'unica vera e sola girlband all'italiana, nata per caso e da allora non più fermata. Il successo è sicuramente molto lontano da loro, ma non mi stupirebbe una loro comparsa sull'Ariton per dire. Molto italiano il pezzo, anche se non sempre questo è un pregio. E funziona che la Spiri non manca per niente. E che Veridiana è un passo avanti a tutte.)
5) Roy Paci & Aretuska - Revolution Voto: 6. (A ancora ska. Non sono esattamente fan del genere ma sicuraamente Roy Paci e compagnia cantante sono uno degli esempi più riusciti del genere. Un pezzo che mette allegria. E a sto giro mi basta così.)
3) Mr. Rain ft. Osso - Superstite Voto: 6. (Loro non sono per davvero un gruppo, ma come duo si erano presentati in qualche lontana edizione di X Factor. Che poi abbandonarono prima di avere la loro grande chance. Da allora Mr. Rain ha continuato a fare musica anche se pare ancora in attesa di trovare il seguito che merita. E Osso è la perfetta ciliegina sulla torta per i brani suoi... -Dicono che il tempo cura le ferite.. ma poi i ricordi uccidono.. E' un pianeta dove puoi fare tutto quello che hai in testa e alla fine... è solo il punto di partenza.-)
1) Negramaro - Fino all'imbrunire Voto: 6,5. (E alla fine soo tornati, senza sfarzi e trombe in pompa magna. Eppure restano il gruppo italiano più di successo del momento. L'inconfondibile timbro di Giuliano unito alle deliziose armonie dei suoi compagni di ventura. Un pezzo comunque riuscito, seppure confido pienamente che non sia il più bello dell'album. Interessante anche la svolta musicale più elettronica. Anche se non sono certo sia stata la mossa perfetta. -Prendi un ago e siamo pronti... siamo pronti a ricucire... mentre torni non voltarti... che non voglio più sparire.. e il ricordo dei miei giorni.. resta fino all'imbrunire.-)
S.B.T.) Thegiornalisti - L'ultimo grido della notte Voto: 6-. (Non sicuramente il loro nuovo singolo. Giusto un pezzo fra i tanti, visto che ormai hanno praticamente monopolizzato le radio e Youtube fra brani loro e brani loro, cantati da altri. Sicuramente questa una canzone che non lascia il segno come gli altri. Ma poco male visto che io sto ancora ascoltando "Senza").
Nessun commento:
Posta un commento