sabato 7 ottobre 2017

E vabbè,, ma allora qualcosa da salvare c'è!!

E niente, si parte, è sabato. Ho voglia di dance floor.
E anche se mal sopporto il genere mi tocca.
Via il dente, via il dolore.

Le canzoni dance del momento
Ottobre 

15) Future Mind - Magic Voto: 3. (No.)



14) Gianluca Vacchi - Viento Voto: 3. (Uno dei personaggi più negativi del panorama italiano. Pessimo esempio per il mondo. Terribile in tutto quello che fa. Perchè non bastano due addominali per essere qualcuno. Così, visto che nella vita ha già dimostrato di non sapere fare niente, ora dimostra di non sapere fare musica. L'estate è finita. E ne siamo scampati.)


13) Martin Garrix - Pizza Voto: 4,5. (Un inizio che spiazza, per essere un pezzo dance. Ma poi parte con la trashitudine che contraddistingue Martin Garrix. E io allora alzo le mani, ma solo dopo avere accuratamente fatto "skip" al pezzo... )


12) Maroma ft. Solskur - Norther lights Voto: 4,5. (Di nuovo un brano come tanti. E sono in questi casi che non trovo una ragione d'esistere ai brani dance....)


11) Kream ft. Clara Mae - Drowning Voto: 5-. (Forse nemmeno loro hanno realmente dato il meglio di sè. Il brano non infastidisce più di quanto necessario. Ma non so se sia una reale conquista..)



10) Thomas Gold ft. Mimoza - Dreamer Voto: 5. (Non so. Non mi convince nemmeno questo. Ecchecazz. Se davvero stasera vado in disco spero allora di finire davvero a ballare Pink. Se proprio queste sono le alternative...)
   


9) Lotus x Montis ft. Iselin Solheim - Giants Voto: 5. (Assolutamente promossa la voce che mi piacerebbe risentire anche in una versione meno opacizzata dai suoni della musica dance. Meno convincente il brano comunque.)


8) Will Sparks ft. Priyanka Chopra - Young and free Voto: 5,5. (Ho imparato a conoscere lei quale protagonista assoluta di Quantico. Trovo sia fra le donne in assoluto più belle al mondo. Mi mancava che fosse in grado pure di cantare. Anche se stiamo comunque parlando di un pezzo dance. E' che è talmente poca la concorrenza che resta credibile pure lei... Anche se, a tratti, rischia di sembrare più fastidiosa di Selena Gomez..)
 

7) Julian Perretta & Feder - Private dancer Voto: 5,5. (Interessante e promettente la voce di Perretta. Credibile il sound targato Feder. Niente di indimenticabile. Ma si fa sculettare...)

6) Ofenbach ft. Nick Waterhouse - Katchi Voto: 5,5. (Il riff di fondo è sufficientemente particolare da farsi ricordare. Ofenbach è poi uno dei nomi di punta dell'anno per il genere. Ma sono avverso al genere e non sono stati sufficientemente convincenti da farmi cambiare idea sul genere..)


5) Alan Walker - The spectre Voto: 6-. (Forte di una sua ormai assodata personalità musicale anche nell'ambito del genere, riesce ad essere in qualche modo credibile anche stavolta. Certo, i fasti dei suoi brani convincenti di meno di un anno fa sono lontani... ma potrebbe tornare presto a sorprendere..)

4) Martin Jensen ft. Loote - Wait Voto: 6-. (Quantomeno orecchiabile. Quantomeno non disturba. E il vero segreto, ancora una volta. è rischiare di essere più pop che altro. )
 


3) Galantis & Rozes - Girls on Boys Voto: 6. (L'inizio è così lontano dal sound dei Galantis che per un attimo ho pensato che fosse partito un altro pezzo. Ma poi tutto ritorna nei canoni musicali a loro più congeniali, che anche in questo caso non rispecchiano il mio gusto. Ma attorno c'è dannatamente di peggio..)


2) Basement Jaxx - Rendez vous Voto: 6. (Niente di eccezionale, ma visti i rivali, se proprio devo non buttare qualcosa, per inerzia, finisco per salvare loro.)


1) James Hype ft. Kelli-Leigh - More than friends Voto: 6,5. (E vabbè.. ma allora qualcosa da salvare c'è!!!)

Nessun commento:

Posta un commento