domenica 8 ottobre 2017

Fra una Pink e l'altra...

Missione del giorno.
Ascoltare "Beautiful trauma" di Pink a ripetizione.
Per tutto il giorno.
Ma prima, una pausa per dare spazio alle novità musicali internazionali del momento.
Giusto per poi riascoltare Pink per realizzare che nessuno sarà mai come lei.

Le novità del momento
New Artists

12) King Krule - Dum Surfer Voto: 5. (Non ho capito se sia un gruppo o solo un bambino rossiccio che bambino non è più. Evito commenti sulle sensazioni che mi da vedere la sua faccia. Il resto è troppo rock. Quasi Beck. Punto.)


11) Gizmodrome - Summer's coming Voto: 5. (Fermi tutti. Ma che diamine di gruppo è quest? Pare che contenga componenti dei Police e dei Talking Heads e degli.. Elio e le storie Tese. C'è sicuramente qualcosa che non va. Boh.   Nel dubbio comunque va riconosciuta la classe musicale. Ma credo non siano indimenticabili nemmeno loro...)

10) Fantasia - When I met you Voto: 5+. (Pare che sia una delle poche vincitrici di American Idol ad avere ancora lo stimolo per fare brani da chart. Eppure, nonostante ciò, resta ancora ben lontana dalla possibilità di essere realmente esportata. Gran voce, indiscutibile. Ma il brano è pronto per Natale? 'Na noia. Boh.)

9) Arcane Roots - Off the floor Voto: 5,5. (Gruppo britannico attivo in patria da almeno dieci anni. Che sia questo il tentativo di abbandonare le loro lande? Intensa la vocalità e sicuramente promettente anche la resa musicale del gruppo. Il brano, nonostante questo, non sembra decollare. A differenza loro che, almeno nel video, prendono il volo...)


8) Eva Simons - Guaya Voto: 5,5. (Non è esattamente una rivelazione visto che bazzica ormai nel mondo musicale da un pò. E hall'attivo anche tutta una serie di collaborazioni anche a loro modo dignitose. Ma l'impressione che resti sempre una sosia di Rihanna ormai temo non la mollerà mai. Molto american il sound del pezzo comunque...)


7) Ecosmith - Future me Voto: 5,5. (Statunitensi loro. Quattro fratelli musicisti che grazie alla voce della sorella frontman sono riusciti a fare della musica il loro lavoro.A me, personalmente, non hanno mai fatto impazzire. Ma risultano comunque godibili anche questa volta. Più pop di così...)


6) Cardi B - Bodak yellow Voto: 6-. (Dicono di lei che è una rapper passata dagli strip club al rap. E dalle tette parrebbe poter tranquillamente essere vero. Cosa dire? Il brano è troppo rap e american style per potermi convincere o piacere. Ma già passa in radio. E pare che sia talmente spinta da temere di dover sentire ancora parlare di lei. Vabbè..se siamo sopravvissuti a Psy..)

5) Starley - Touch me Voto: 6. (Così, se nel precedente brano chiedeva di essere chiamata, ora deve avere deciso che la voce non le basta più e vuole qualcosa di più fisico. Da qui il titolo del nuovo pezzo. Promettente e interessante sia come voce che come stile. Ma nessuno mi toglierà dalla testa che finirà per essere una delle tante da una stagione e via. Musicalmente parlando ovviamente.)

4) Mavi Phoenix - Aventura Voto: 6. (Lei viene dall'Austria e questo è il suo brano del momento. Bellissima la sua voce, molto bello anche l'insieme del video. La musica è fottutamente coinvolgente con tutte queste musiche afro. A metà fra Nicky Minaj, Jain e Petit Meller. Quantomeno incuriosisce.)

3) Curtis Harding - Need your love Voto: 6+. (E poi niente, parte il pezzo, ed in un attimo sei totalmente suo. Perchè seppure il sound e la voce sembrano rubati addirittura agli anni Sessanta, finisce che sono profondamente colpito dal tutto.Il brano mette allegria, e la sua voce convince. Bella sorpresa!)


2) La Bien Querida ft. Joan Miquel Oliver - 7 dias juntos Voto: 6,5. (Ho iniziato a conscerla come voce del brano con i Vitalic che tanto è passato in radio fino a qualche mese fa. Ora ci riprova con tale Joan Miquel qualcosa. Poco da dire. Brano terribilmente ricco di carica sessuale. Due voci assolutamente perfette per lo scopo. Insomma.. altro che il Reggaeton!)

1) Nina Nesbitt - The best you had Voto: 6,5. (Inglese, secondo Wikipedia aveva già azzeccato un brano tipo nel 2003. Il che mi inquieta considerato che, a tratti, pare ancora una teenager. Ma il dubbio è come non sia riuscita ad avere successo con la cazzo di voce che ha. Io la trovo straordinaria. E il pezzo le rende perfettamente giustizia.Io sono già follemente innamorato. Anche se, chiaro, non è Pink.. )

Nessun commento:

Posta un commento