Visualizzazione post con etichetta sismica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sismica. Mostra tutti i post

venerdì 3 gennaio 2020

Top rivelazione 2019 - Arsenico

Anche quest'anno, inevitabilmente, il tocco "X Factor" non mi ha lasciato indifferente, seppure decisamente meno incisivo degli altri anni.
Fra le mie rivelazioni dello scorso anno non mi hanno deluso Federica Abbate e Chardia Rodriguez, seppure ancora in qualche modo in cerca del successo che meritano. Un pò meno incisivi i gruppi, a parte chiaramente i Coma_Cose, almeno un passo sopra i rivali.
Grandi soddisfazioni invece dai maschietti, da Mahmood a Franco 126, da Gazzelle ad Anastasio, sino ad Ultimo, straordinario in ogni cazzo di performance.
E mi sa che, anche quest'anno, non ha rivali...

Top rivelazione italiana 2019

Donne

7) VALENTINA PARISSE


6) JOE ELLE


5) COMAGATTE


4) SHARI


3) FEDERICA ABBATE


2) BRENDA CAROLINA LAWRENCE


1) SOFIA TORNAMBENE


Gruppi

7) SIBERIA



6) BOODA



5) SISMICA



4) SEAWARDS



3) LEMANDORLE



2) PSICOLOGI



1) LA SIERRA


Uomini

7EXEQUO) ALBERTO URSO 


7) RKOMI


6) FASMA


5) EUGENIO CAMPAGNA


4) thaSUPREME


3) RANDOM


2) ALFA


1) AIELLO

domenica 24 marzo 2019

C'è tempo, domani, per questa vita mia..
Domani, domani.. che cosa vuoi che sia? Adesso..
No niente, forse ho sbagliato epoca. O solo canzone..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane


12) Cromo - Cristo Voto: 3. (Mi rifiuto categoricamente di ascoltare altri brani trap. No, grazie!)



11) Le orme - Sulle ali di un sogno Voto: 4. (La noia. Quasi dei Pooh non convinti. Bene. Ora mi aspetto tipo 3 querele..)


10) Radici nel cemento - Turoblenze Voto: 4,5. (E questa sarebbe.. ska? Quella cosa che avevano tentato di lanciare nel '91? Mmm.. interessante. :S)


9) Egokid - Disco disagio Voto: 4,5. (Non tutti sono destinati per fare musica come si deve. Quasi un'evoluzione non convinta degli Audio 2. )


8) Ludovica - Tra i miei passi Voto: 4,5. (Forse è solo il brano a non darle la luce che merita. Giunta al finale di Amici, credo. Una che passa totalmente inosservata.. almeno così.)



7) Metro - Giove Voto: 5. (Mi piace che ci tentino. Ma il brano non ha assolutamente niente di brillante o innovativo. Avanti un altro grazie.)

6) Jefeo - Silenzio Voto: 5. (E niente, gli Amici di Maria si danno anche alla trap. Niente di realmente innovativo, diciamocelo. Non più bravi d'altri. Quando si vuole essere moderni per forza...ma perchè?) 

5) Kutso - Il segreto il Giulio Voto: 5+. (Matti veri.. se ancora qualcuno avesse dubbi. Con uno spassoso feat. di Giulio Berruti. Brano un pò inutile, ma è divertente l'idea.)


4) Clavdio - Nacchere Voto: 6-. (In radio lo passano già, dopo il successo del precedente brano. Boh, secondo me lo stanno indubbiamente sopravvalutando. Manco fosse Cosmo. Brano ripetitivo e drammaticamente banale. Ma indubbiamente mette simpatia..)

3) Tish - Casinò Voto: 6+. (Credo sia fra le favorite dell'anno. Indubbiamente il nome d'arte ci sta dentro di brutto. E anche la sua voce. Particolare, seppure meno "carica" di quella della Angi, che talvolta rischia di stancare solo all'idea. Moderna, quanto basta. In molti la paragonano alla Merton, e ci sta. Il brano pare portare la firma di Stash dei The Kolors. E forse si sente un pò.)


2) Alberto - Indispensabile Voto: 6,5. (Ecco un altro ragazzo di Amici che, obiettivamente, con Amici sembra c'entrare un gran poco. Grande voce, quasi lirica, degno esponente del bel canto. Un brano molto italiano, ben scritto e ben cantato. Quasi sorprende. -Ma se dovessi nascere ancora un milione di volte, io sceglierei te, che hai dato un nome, un volto e un senso a questa voglia inspiegabile.. E così strano a volte sembra quasi inspiegabile, scoprire che tu sei.. indispensabile-.)

1) Sismica - Quedate Conmigo Voto: 7. (Energia pura. Senza parole. Li ho visti per caso ieri dal vivo in un locale. E hanno tenuto quasi due ore di puro reggaetone. In mezzo hanno pure piazzato un paio di brani loro. E in mezzo ai grandi successi ci stavano benissimo. Ascoltare per credere. Hanno pure lo sprint giusto per fare la differenza. Cosa cazzo aspettano a lanciarli????? Io, lo dico, li amo già.)