domenica 24 marzo 2019

C'è tempo, domani, per questa vita mia..
Domani, domani.. che cosa vuoi che sia? Adesso..
No niente, forse ho sbagliato epoca. O solo canzone..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane


12) Cromo - Cristo Voto: 3. (Mi rifiuto categoricamente di ascoltare altri brani trap. No, grazie!)



11) Le orme - Sulle ali di un sogno Voto: 4. (La noia. Quasi dei Pooh non convinti. Bene. Ora mi aspetto tipo 3 querele..)


10) Radici nel cemento - Turoblenze Voto: 4,5. (E questa sarebbe.. ska? Quella cosa che avevano tentato di lanciare nel '91? Mmm.. interessante. :S)


9) Egokid - Disco disagio Voto: 4,5. (Non tutti sono destinati per fare musica come si deve. Quasi un'evoluzione non convinta degli Audio 2. )


8) Ludovica - Tra i miei passi Voto: 4,5. (Forse è solo il brano a non darle la luce che merita. Giunta al finale di Amici, credo. Una che passa totalmente inosservata.. almeno così.)



7) Metro - Giove Voto: 5. (Mi piace che ci tentino. Ma il brano non ha assolutamente niente di brillante o innovativo. Avanti un altro grazie.)

6) Jefeo - Silenzio Voto: 5. (E niente, gli Amici di Maria si danno anche alla trap. Niente di realmente innovativo, diciamocelo. Non più bravi d'altri. Quando si vuole essere moderni per forza...ma perchè?) 

5) Kutso - Il segreto il Giulio Voto: 5+. (Matti veri.. se ancora qualcuno avesse dubbi. Con uno spassoso feat. di Giulio Berruti. Brano un pò inutile, ma è divertente l'idea.)


4) Clavdio - Nacchere Voto: 6-. (In radio lo passano già, dopo il successo del precedente brano. Boh, secondo me lo stanno indubbiamente sopravvalutando. Manco fosse Cosmo. Brano ripetitivo e drammaticamente banale. Ma indubbiamente mette simpatia..)

3) Tish - Casinò Voto: 6+. (Credo sia fra le favorite dell'anno. Indubbiamente il nome d'arte ci sta dentro di brutto. E anche la sua voce. Particolare, seppure meno "carica" di quella della Angi, che talvolta rischia di stancare solo all'idea. Moderna, quanto basta. In molti la paragonano alla Merton, e ci sta. Il brano pare portare la firma di Stash dei The Kolors. E forse si sente un pò.)


2) Alberto - Indispensabile Voto: 6,5. (Ecco un altro ragazzo di Amici che, obiettivamente, con Amici sembra c'entrare un gran poco. Grande voce, quasi lirica, degno esponente del bel canto. Un brano molto italiano, ben scritto e ben cantato. Quasi sorprende. -Ma se dovessi nascere ancora un milione di volte, io sceglierei te, che hai dato un nome, un volto e un senso a questa voglia inspiegabile.. E così strano a volte sembra quasi inspiegabile, scoprire che tu sei.. indispensabile-.)

1) Sismica - Quedate Conmigo Voto: 7. (Energia pura. Senza parole. Li ho visti per caso ieri dal vivo in un locale. E hanno tenuto quasi due ore di puro reggaetone. In mezzo hanno pure piazzato un paio di brani loro. E in mezzo ai grandi successi ci stavano benissimo. Ascoltare per credere. Hanno pure lo sprint giusto per fare la differenza. Cosa cazzo aspettano a lanciarli????? Io, lo dico, li amo già.)

Nessun commento:

Posta un commento