domenica 10 marzo 2019

Un pezzo che passa. Un pezzo che no.

Ringrazio Dio, o chi per lui ha inventato i carboidrati.

Le novità del momento
International Male

10) Chris Brown - Undecided Voto: 5. (Seriamente. Non può un pezzo iniziare dopo 2 minuti di video. A quel punto mi guardo un telefilm. Per il resto lui è un pò sempre lo stesso, e i suoi pezzi con lui. Ciao.)


9) Louis Tomlinson - Two uf us Voto: 5,5. (Per non perdere l'abitudine, un One Direction alla volta. A sto giro tocca a lui, completamente abbandonato alla sua voce. L'inizio è buono, ma il resto del pezzo si butta letteralmente via. Come se non iniziasse mai. Peccato.)

8) Richard Ashcroft - That's when I feel it Voto: 5,5. (Ma quanto è magro sempre lui? Secondo me non sta troppo bene... ma resta che ha una gran voce. La canzone è fuori da un pò e non sembra destinata a lasciare un segno nelle nostre radio. Ma per certi versi può essere giusto così. Un pezzo che passa.)



7) J. Cole - Middle child Voto: 6-. (Hip hop.) 


6) John Legend - Preach Voto: 6. (Ancora non ho capito se sia una notizia vera o un fake ma ho letto di un concerto a Firenze di lui assieme a Mariah. Due voci incredibili del panorama internazionale. Con lui, che resta fra le più incredibili voci maschili, e lo dimostra anche in questo pezzo. Che in realtà non mi piace, ma che non riesco a non apprezzare essendoci la voce sua..)

5) John Mayer - I guess I just feel like Voto: 6. (Ogni volta che lo sento penso che sia il degno erede dei grandi interpreti della musica statunitense. Roba da Bruce Springsteen. Buono il tiro, indubbiamente classico e classoso. Forse troppo.) 


4) Andy Grammer - Don't give up on me Voto: 6. (Non è realmente di quelli famosi, ma ha azzeccato un paio di pezzi in fila, e già questo può bastare a non consideralo almeno del tutto sconosciuto. Bella voce e un buono stile nei brani. Molto romantico il video, che non mi è chiaro se sia tratto da un film. Gradevole.)


3) Hozier - Dinner and diatribes Voto: 6+. (Mi sta diventando particolarmente prolifico. Sforna nuovi pezzi peggio di Sean Paul. Con la differenza che la sua impronta personale è discretamente migliore. Intensa la voce, intenso il video. Con lei che sembra Jen di Dawson Creek e lui che sembra Pif. Boh.)

2) Lewis Capaldi - Someone you loved Voto: 6+. (Non in pochi lo hanno già definito il nuovo Ed Sheeran. Pericolosamente romantico e pericolosamente intenso. Un timbro che se ascolti di certo non dimentichi. Gran voce, dignitosa interpretazione e brano all'altezza. Anche se l'eccesso di intensità mi spiazza un pò.) 


1) Tom Walker - Not giving in Voto: 7. (Voce incredibile. Ha trovato il suo spazio in un genere di brani che nascono apposta per la voce sua. Un brano che non diventerà una hit, magari. Ma io lo trovo un bel pezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento