sabato 23 marzo 2019

Rumore mixato

Dai. via il dente via il dolore.
Un pò di (insana) musica dance...

Le novità dance del momento


16) D-wayne - Bring that boom Voto: 2. (Rumore. Mixato. Ma sempre rumore.)

15) Picco - Cubano Voto: 2. (Ho sperato per un attimo arrivasse almeno una botta di reggaetone. E invece è deprimente l'inizio e quando inizia qualcuno a cantare, riescono pure a fare peggio. Con quel suono fastidioso che ricorda quella rana antipatica delle suonerie anni novanta. Fastidio puro.)

14) Wolfpack & Eastblock - Apache Voto: 2. (Come riprendere un suono conosciuto e apprezzato, da film western, e rovinarlo in un maldestro tentativo di canzone dance..)


13) Nari & Gaudino - Funky town Voto: 3. (Anche qui si può ritrovare un ritmo e un suono già conosciuto. Il che potrebbe essere un punto a favore, se uno sapesse fare il suo mestiere. O se solo a me piacesse la dance.)

12) Change - Make me Voto: 4. (Ma che roba inutile?? Boh.)

11) Carillo ft. Barbara Tucer - Upside down Voto: 4. (Praticamente una cover. Inutile, giacché era già bello l'originale.)


10) Velix ft. Laurell - Camouflage Voto: 4,5. (Niente, un altro pezzo che passa.)


9) Wallaby ft. Andie Nora - Anywhere with you Voto: 5. (Che vocina da nenia. Peccato perchè è fra le cose meno disturbanti di questo post...)

8) Amedeo Preziosi ft. Gabry Ponte & Dj Matrix - Anche se non trappo Voto: 5. (Trash persino più di Rovazzi. E con tanto di Gabry Ponte a dare quel tocco dance. Orgogliosamente inascoltabile. Ma fa cagare meno di certi "dance" seri. E ho detto tutto.)

7) CamelPath ft. Cristoph & Jem Cooke - Breathe Voto: 5+. (Riconosco forse qualcosa di velatamente buono nel brano, ma la spinta dance è troppa per poter digerire interamente il brano.)

6) Vize - Glad you came Voto: 5,5. (Banale. Come ogni pezzo dance.)

5) Honor - Heat Voto: 5,5. (PORCO CAZZO. Ma è girato nella piscina dove vado io. Voglio morire. Il resto non lo ho seguito. Sono morto così.)

4) Sunset City ft Samantha Jade - Forget it all Voto: 6-. (Non so.. oggi non se ne salva una. Pertanto questo finisce per essere il brano più riuscito visto che, come sempre, è quello meno dance di tutti. Quasi un brano dei Panic at the disco. Ci piace vincere facile..)


3) The Chemical Brothers - Got to keep on Voto: 6-. (Fra le band dance più cool degli anni novanta, ora ci si riprova. Va detto che questo, rispetto ai precedenti, riesce quantomeno ad abbracciare un genere che non gli era dei più congeniali. Meno forzatamente elettronico. Ma è sempre dance, non basta. Anche se...)

2) Yung Felix & Poke - Loco Voto: 6-. (Farei fatica a definire il genere. Sostanzialmente credo sa trap.. ma la spinta dance la si sente tutta. Ovviamente non mi piace, ovviamente non è genere mio, ovviamente posso criticare come ho sempre fatto. Ma, in fondo in fondo.....)

1) Marshmello x Roddy Ricch - Project dreams Voto: 6+. (E finalmente, per avere un pò di musica decente, serve tornare sui grandi nomi. Quelli che hanno fatto i soldi facendo dance. E non a caso. Marshmello colpisce ancora, qui con un artista emergente della scena hip hop. Perchè, diciamocelo, questo pezzo in questa classifica c'entra come la banana nel caffè..)

Nessun commento:

Posta un commento