domenica 24 marzo 2019

Un pò di (sano) pop in mezzo ad un pò di (pregevole) classe

E così mi sono svegliato con la tosse. Di nuovo.
Unica compagna fedele in grado di non tradirmi e lasciarmi mai.
Boh. 
Ognuno ha la forma d'amore che si merita :)

Le novità del momento
International Band

10) The Black Keys - Lo/Hi Voto: 5. (Prima della fine del posto avrò già fatto coming out almeno tre volte oggi. Ammettendo che esiste musica di classe che so riconoscere ma non apprezzare. E questo ne è un valido esempio.)

9) The Cranberries - All over now Voto: 5,5. (Un altro pezzo postumo dei Cranberries con l'indimenticata voce di Dolores. Quasi una storia raccontata, pregevole, giusto che ogni occasione è buona per risentire la sua voce. Ma va detto che, fuori contesto, è un brano che non mi fa impazzire e che non lascia segno o emozioni...)

8) Ajr - 100 Bad days Voto: 6-. (Non so.. ho letto da Wikipedia che si sono formati nel 2005.. io pensavo tipo avessero al massimo 2/3 anni di vita. Poco male. Mi piace la loro allegria, mi piace la loro energia. E non deludono. Poi in questo pezzo un pò mi ricordano Gary Go.. che fine avrà fatto poi?)

7) Arcade Fire - Baby mine Voto: 6. (Brano di punta della soundtrack del nuovo Dumbo targato Tim Burton. Un pezzo così follemente fuori dai loro canoni da spiazzare non poco. La versione italiana credo sia stata affidata ad Elisa. Pezzo strappalacrime, che già me lo vedo nel film. Quasi una ninna nanna.)


6) Cnco - Pretend Voto: 6. (Forti del loro stile reggaetone ero decisamente convinto che avessero lasciato un segno maggiore nella storia della musica. E invece sono già stati ridimensionati nel loro successo, almeno da noi. Peccato, anche perché il loro sound era quasi perfetto per la primavera. Ma poco male: tanto io mi ascolto Pedro Capo..)

5) Florence + The Machine - Moderation Voto: 6,5. (Non c'è molto da dire. Lei è sempre tanta interessante roba. Forse non è musica che ascolterei per scelta, avendo gusti molto più trash, ma indubbiamente se mi capita di sentirla non posso che arrendermi, e apprezzare.)

4) The Struts - In love with a camera Voto: 7-. (Di base non sono genere mio ma pezzo dopo pezzo stanno acquistando una forza sorprendente. Bel brano. Energia punto. Punto.)


3) Chrvches - Miracle Voto: 7-. (Trovo straordinaria la sua voce e indubbiamente pregevoli i brani con cui si presentano al mondo. Tanta classe, indubbiamente troppa per me. Eppure loro eccezionali anche in questa versione live con una imponente orchestra. Vera musica.)


2) Jonas Brothers - Sucker Voto: 7. (E niente sono tornati, decisamente più in forma che mai. Brano molto immediato e furbetto, che non può lasciare indifferenti. Orecchiabile e radiofonico. E nel video ci sono le loro compagne vere, due delle quali sono le fighe più stratosferiche sulla faccia delle terra, da me conosciute come protagoniste di due interessanti serie TV. Figo il video.)


1) Mumford & Sons - Beloved Voto: 7-. (Sempre orgogliosamente fedeli al loro sound. Riescono, con la loro musica, a portarti in un mondo onirico da cui non vorresti uscire. Dolci e rassicuranti. Ogni brano un inno alla libertà.)

Nessun commento:

Posta un commento