sabato 16 marzo 2019

E l'inverno è finalmente finito per tutti...

Ho la febbre.
Sono in ritardo.
Vi ho già detto che ho la febbre?

I feat. del momento


12) Audio 2 ft. Ivana Spagna - Amici per amore Voto: 4. (Voci a loro modo riconoscibili e personali. Ma ci vuole tutta a riuscire ad essere "fuori tempo" a tutti i costi. Testo imbarazzante. Ma perchè??)


11) Enrico Ruggeri ft. Ermal Meta - Un pallone Voto: 5. (Due dignitosi cantautori.. ma c'è qualcosa che mi turba in questo duetto. Troppo nenia il pezzo.. E l'arrivo di Ermal finisce per cambiare totalmente faccia alla canzone.. in meglio..Ripeto: troppo nenia. Un gran peccato.)

10) Myss Keta ft. Gue Pequeno - Pazzeska Voto: 5. (Una delle artiste più eclettiche della scena milanese. Io proprio non riesco a farmela piacere. Immotivatamente volgare. E vuole fare la sexy.. senza che ce ne sia un reale bisogno. E Gue che mette il suo zampino ovunque. Ovunque cazzo.)


9) Luna ft. Chadia Rodriguez - Donna domani Voto: 5,5. (Big Fish non molla niente. E così ha piazzato un brano in bocca alle sue attuali muse. La prima reduce da un fortunato X Factor, la seconda decisamente più autodidatta.. sempre più l'Iggy Azelea italiana. Molto internazionale il sound, molto ggggiovani. Pussy power. Boh vabbè...)


8) Yungblud ft. Halsey & Travis Barker - 11 minutes Voto: 6-. (Il rock di Yungblud da un lato e la rassicurante voce di Halsey dall'altro. Tutto indubbiamente non male. Ma non del tutto mio genere..)

7) Jonas Blue t. Chelcee Grimes, Tini & Jhay Cortez - Wild Voto: 6-. (La solita serentià targata Jonas Blue. E se non vi dice molto, la voce che canta sarebbe Violetta, l'idolo delle ragazzine di qualche anno fa. Io sono troppo vecchio per conoscerla. Ma in ogni caso ritengo che il sound Jonas Blue si sia coniugato meglio con altri artisti. Ma va bene così.)
  

6) Clean Bandit ft. Ellie Goulding - Mama Voto: 6. (Un duetto riuscito... ma lo si poteva immaginare dalle premesse. Giusto che i Clean Bandit, in genere, non sbagliano un colpo. E la voce di Ellie è un altro marchio di garanzia. Ecco, resta che sono stati più "ficcanti" in altri pezzi. Ma anche in questo caso, va bene così..)


5) Benny Blanco, Tainy, Selena Gomez & J Balvin - I can't get enough Voto: 6. (La vocina eternamente prepuberale della Gomez, riesumata dopo il Taki Taki. Una discreta spinta musicale nel pezzo, dovuta alla presenza di Benny Banco nel cast. E c'è pure J Balvin. Ok, abbiamo tutto quel che serve.. va bene così.)


4) Subsonica ft. Willie Peyote - L'incubo Voto: 6+. (Il pezzo sprizza Subsonica da tutti i pori. Ma i Subsonica dei tempi migliori. E Willie Peyote si conferma ancora una volta una gradevole rivelazione. E assieme funzionano, più di quanto pensassi. Ho già detto vero che Willie mi ricorda da matti il Jovanotti degli esordi? Si vero?)

3) Rkomi ft. Elisa - Blu Voto: 6,5. (Strana, davvero strana come collaborazione. Giusto che lui è praticamente sconosciuto e lei, lei cazzo no. Ma deve averci preso gusto, dopo le collaborazioni con Calcutta, ormai vuole fare la moderna a tutti i costi. Avrei forse trovato molto più adatta la Michielin in questo tipo di pezzo, ma indubbiamente suona credibile anche così. In radio già la passano un sacco. Ma resto meglio di molte alternative... Ma solo a me il "whao whao ah" ricorda Tiziano Ferro? Boh.)

2) Takagi & Ketra ft. Tommaso Paradiso, Jovanotti & Calcutta - La luna e la gatta Voto: 6,5. (I due furboni colpiscono ancora.. e chi li ferma più? Qualcun'altro da aggiungere al pezzo no? Una canzone anche un pò scemotta, volendo, ma che in mezzo a tutto porta anche la firma di Jovanotti. Mica paglietta.Orecchiabile quanto basta. E l'inverno è finalmente finito per tutti...)


1) James Bay t. Julia Micheals - Peer pressure Voto: 7-. (Lei sta iniziando ad essere presente in un sacco di duetti. Sta diventando una delle voci femminili più richieste, boh. Ma lui resta tanta, tanta, tanta roba. E il pezzo sarebbe stato fottutamente gradevole anche interpretato interamente da lui. Di mio gusto.)

Nessun commento:

Posta un commento