Visualizzazione post con etichetta priestess. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta priestess. Mostra tutti i post

venerdì 11 gennaio 2019

Salvo assuefazione

E si riparte!
Da qualche parte.. in un modo o nell'altro.. bisognava pure partire.
E così è toccato alla (bleah) TRAP.

Le novità del momento - Gennaio 2019
Rivelazioni italiane


12) Gallagher ft. Traffik - Swish dance Voto: 3. (Rumore.)



11) Gianni Bismark ft. Izi - Pregiudicati Voto: 4,5. (Boh.. ma cè gente a cui davvero piace sta orba? Forse ho dei problemi io..)


10) Lorenzo Summa - Dolcemente lentamente Voto: 5. (Una canzoncina, leggera, anche ascoltabile se vogliamo. Ma certamente non fa la differenza. Molto teen.. a metà fra Benji e Fede ed i Dear Jack.) 


9) Sira - Cloud 9 Voto: 5. (Non afferente al mio gusto.)

8) Zoda - Black widow Voto: 5. (TRAP. Non reggo.)

7) GionnyScandal - Ti amo ti odio Voto: 5. (C'è stato un momento in cui quasi credevo in lui. Ma è durato giusto un pezzo, forse due. Per il resto è solo un riciclo di se stesso. Certo, se ad uno piace una volta può anche piacere per sempre, salvo assuefazione.)

6) Garfo - Ragazze Voto: 5. (Copia di copia di una copia. Molto Lowlow. Forse solo in versione più disimpegnata. C'è un retrogusto di simpatia nei suoi pezzi, ma quasi mi sento in colpa anche solo a pensarlo.)



5) Priestess - Fata Morgana Voto: 5,5. (Ma un intro ancora più lungo no? Un tentativo di fare una sorta di trap all'italiana. Certo, di voci femminili non dovremmo averne mai abbastanza, ma pensare che possa avere successo lei e non Sherol.. non credo di potercela fare. Però la parte finale del pezzo spinge.)


4) Jurijgami - Tra il tedio e il dolore Voto: 5,5. (Forse qualcosa di promettente potrebbero anche averlo, ma non lo hanno espresso nel pezzo giusto. Qualcosa di caruccio nel rerain, ma il tutto sembra ricordare quasi un Gabbani non convinto. Boh.) 


3) CaneSecco - Yeo Voto: 6-. (Qualcosa mi dice che è romano. Al sopportabile confine fra trap e rap, ma forse tende più al secondo, ed è già una vittoria. C'è ancora una speranza per il futuro. O forse no?)


2) Scrima - Sofia Voto: 6-. (In mezzo a tutto il resto è uno dei pezzi che emerge di più. Un perfetto pezzo indie. Motta approderà a Sanremo. Magari fra qualche anno tocca anche a lui...)


1) Side Baby ft. DrefGold - Nuvola Voto: 6. (Uno pare tipo la versione young di Achille Lauro. Boh. Però vale che il pezzo lo trovo dannatamente dolce. Oddio, non mi sto rassegnando alla trap, giuro.)

sabato 6 ottobre 2018

Dribblando fra figli d'arte e aspiranti donne trapper...

E la dieta la inizio l'anno prossimo. Come sempre. 
Così come il fioretto che ho atto a gennaio, e che non è durato 10 mesi.

Le novità del momento
Nuovi artisti italiani


14) Mambolosco - Guarda come flexo 2 Voto: 4,5. (Cioè questo ha fatto il due di un pezzo? Mi viene il ribrezzo solo all'idea. Che già è difficile stare dietro ai telefilm, non immagino le canzoni. Per il resto trattasi di un brano trap. Terribilmente identico a tutti gli altri.)  

13) Matteo Cazzato - Summer is coming Voto: 5. (Direttamente dall'ultima edizione di Amici dove, le voci maschili sporche, sembrano proprio non essere destinate a lasciare il segno. Come già accadde a Matteo Deledda prima di lui. Buono il timbro, ma forse ha bisogno di un nuovo taglio autoriale, visto che anche Queen Mary non ha certo puntato su di lui.)  

12) Quentin40 - Giovan8 Voto: 5. (Devono piacere proprio i numeri a lui visto che li mette anche nei titoli oltre che nel nome d'arte. Per il resto ecco un altro brano trap, giusto per essere originale. Forse un filo meno banale di altri, ma giusto perché oggi ho voglia di essere buono e lui mette comunque simpatia. Ma non basta, non a me.)


11) Management - Kate Moss Voto: 5. (Il ritornello del testo potrebbe pure funzionare, ma non basta certo quello a fare un brano. Leggeri ed orecchiabili, con uno sguardo a Jovanotti. )


10) Sylva Fortes - Circolare Voto: 5+. (Niente, l'abbiamo totalmente persa. A X Factor mi aveva colpito per l'incredibile timbro vocale, perfetto nel canto portoghese. Poi non so perchè abbia deciso di prendere questa piega musicale, che forse va anche di moda, ma lei in particolare è sprecata da morire. Non posso reggere.)

9) Jacopo Ratini - Cose che a parole non so dire Voto: 5+. (Lo ricordo a Sanremo, fra i giovani, qualche anno fa, fra l'altro con un pezzo che resta tuttora la sua cosa più riuscita. Poi ha provato a cambiare genere, finendo per sembrare la copia sobria di Povia. E da quel loop forse ancora non ne è del tutto uscito.. o sarò stato io ad aspettarmi troppo.)


8) Priestess - EVA Voto: 5,5. (Che devo dire? Ormai la musica del momento è tutta così. Prendere o lasciare. Io credo che lascerò... Anche se almeno loro a cantare ci provano, a differenza dei colleghi masculi.)


7) Cor Veleno - Tutta la vita Voto: 5,5. (Non nuovissimi, visto che già avevo avuto occasione di sentire loro brani tempo fa. Vale che forse hanno però sbagliato generazione visto che sono così lontani dalla nuova versione del rap. Certo che passare il mio presente a dribblare il trap, e poi finire per non apprezzare più nemmeno il rap come lo apprezzavo prima, C'è qualcosa che non va.)


6) Nello Fiorello - L'urdema vota Voto: 6-. (E' che ho talmente una passione per Napoli che dovrei amare la musica napoletana anche solo per principio e invece il cantautorato partenopeo non riesce mai a convincermi appieno. E' che il timbro è buono, il testo anche -per quella parte che comprendo-. C'è anche qualcosa nel pezzo che ricorda Pino. Ma Pino è stato, e non è più.)

5) Cannella - Campo felice Voto: 6-. (E cosa sarebbe? La copia non convinta di Ultimo? Quasi vergognosa la somiglianza fisica, e ha pure la stessa etichetta. Peccato che il resto non sia all'altezza. Boh. Il pezzo è dolce comunque, e forse d'autunno ci vuole un pò..)


4) Tredici Pietro - Piccolo Pietro Voto: 6-. (Una delle cose che proprio vorrei capire è il pensiero di papà Gianni quando sente il figlio fare musica in questo modo. Ok che ormai il padre è amico fidato di Rovazzi, e il genere alla fine di tutto è poi lo stesso.  Io sono ormai troppo vecchio per apprezzare il genere. Non immagino lui.)


3) Davide Rossi - A morire ci penso domani Voto: 6-. (Uno dei figli di Vasco, da cui qualche spunto lo ha evidentemente preso. Non male il timbro che rischia però di sembrare una caricatura del padre. Fisicato come poi, come io non riuscirei ad essere nemmeno iscrivendomi in palestra per davvero, e non solo fingendo di farlo. il brano non mi dispiace, ma urla troppo. E forse non serviva. -A morire ci penso domani, per soffrire mi bastan le mani. Soffocandomi dentro persone muoio perso fra amici e parole. A morire ci penso domani, sopravvivo alternando i miei piani. Strappo giorni a futuri migliori.-)  


2) Zoda - Balla Voto: 6. (Nato come gamer e youtuber è ora approdato alla musica. Sempre che la trap e le approssimazioni di rap siano ritenibili tali. Però c'è qualcosa nel ritornello martellante del pezzo che mi conquista più del dovuto. Un nuovo Young Signorino alle porte. Ma sapete che quasi 
quasi....)

1) Chadia Rodriguez - Fumo bianco Voto: 6,5. (Ed ecco che le donne si fanno sentire, perché anche il trap non può essere solo da uomini, Lei indubbiamente fra i tentativi più riusciti. Volgare e decisa come deve essere per il genere. Credibile il flow, riuscito il brano. E io sono sorpreso a trovarmi quasi ad apprezzare. -Tu studi lavori sei bravo e pensi al futuro. Io mi alzo alle 4 e ti mando una foto del culo. Per questo non portarmi fuori ma portami l'erba. Per questo dicevo che sono una tipa diversa..-)  

sabato 22 luglio 2017

Ma sti cazzi.. tanto è reggaetone!

Vediamo se la musica mi salverà. Di nuovo.

Le canzoni del momento
Novità italiane

12) OEL - Le focaccine dell'Esselunga Voto: 3. (Qualcuno dice che sia il figlio di Cecchetto. E se lui è riuscito a fare sopravvivere nella storia il gioca jouer, non oso immaginare cosa possa combinare questo. Personalmente penso non si possa sentire. Trash.)


11) Nicole Stella - Orizzonte Voto: 5-. (Niente.. scusate.. mi annoia anche solo l'idea...)


10) Izi - Tutto torna Voto: 5. (Io mi rifiuto di ascoltare altri brani trap. Punto.)


9) Tedua - Wasabi 2.0 Voto: 5,5. (Vabbè.. arrivi al punto che sono tutti uguali.. Metti parole a caso ed è fatta... -E lancia quei dadi baby, putnando sul nostro futuro..-)


8) Daniel Adomako - Alive Voto: 5,5. (Tentò la strada di X Factor e fallì. Tentò la strada di Italia's got talent, lo vinse, e poi come nulla fosse sparì. Tentò la strada della musica leggera, ma la sua voce ibrida male/female si dimenticò facilmente. Ora ci prova con la dance... Al prossimo si da alla danza classica?)


7) Pop X - Cattolica Remixx Voto: 5,5. (Questo presumo sia una sorta di esperimento di ciò che sarebbe la dance all'italiana.. Attendo a piene mani allo stile del momento, quello dei Thegironalisti per intendersi... Fila via tutto per conto suo, quantomeno. Ma niente di indimenticabile, temo.) 

6) Nello Fiorillo - Nnamurato e' te Voto: 6-. (Non male per essere un pezzo fortemente napoletano... il rischio è che il ritornello richiami un sacco "quanti amori nascono così.." del Giggggi partenopeo... ma accettato quello, passa tutto... ) 


5) Thomas - Scusa Voto: 6-. (La sua forza credo sia avere partecipato ad Amici.. giusto che ormai basta quello. Niente di straordinario, niente di indimenticabile, e con una sorta di stile alle canzoni anni Novanta. Ma dal vivo è comunque un credibile performer, per quello che posso dire. Perfettamente disimpegnato per l'età che ha... e non ha nulla da invidiare a Benji e Fede. E ho detto tutto.)


4) Vegas Jones - Yankee candle Voto: 6. (Se questo dev
e essere il genere del futuro ho tre alternative: smettere totalmente di ascoltare canzoni, aspettare tempi migliori o ad adattarmi ai meno fastidiosi del genere. E lui, quantomeno, appartiene a quest'ultima categoria. Mi piace molto il flow,  qualcosa di interessante nel testo.. e c'è pure il video dalle atmosfere internazionali... :P)


3) Priestess - Amica pusher Voto: 6+. (Praticamente sarebbero una sorta di Il pagante in versione femminile. Non male per essere il pezzo d'esordio. O, quantomeno, hanno saputo trovare la giusta dose di leggerezza... ) 
  
2) PanPers ft. Nessuno - Ci mancano le basi Voto: 6+. (Io in qualche modo li trovo geniali... un brano che funziona e che prende palesemente per il culo tutto i tormentoni delle ultime estati, e non solo. Centinaia i riferimenti. Che dite, li avremo trovati tutti? :P)


1) Mahmood - Pesos Voto: 6,5. (Del suo passato ricordo le serate ai Magazzini. la partecipazione a X Factor, il duetto con Fibra, che poi in realtà è presente, un brano dance e un brano all'ultimo Sanremo. Ora tenta il vero lancio con un brano per l'estate. Che la voce c'era già lo sapevo, qui rischia di avere trovato anche il ritornello giusto. E non che avesse realmente concorrenza oggi.. -Scelgo la noia su questo divano disteso... brucio tutto i miei pounds, come fossero pesos... E non scordarmi di me.. fino a scordarmi di me.-)