Visualizzazione post con etichetta zedd. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta zedd. Mostra tutti i post

sabato 27 febbraio 2021

Gabry cazzo, seguila subito!

 Tappa dovuta. Uno vale l'altro. 
Tanto non si può nemmeno ballare...

I pezzi dance del momento
Febbraio 2021

10) Galantis & Nghtmre ft. Liam O'Donnel - Tu tu tu Voto: 2. (Nel pezzo, peraltro brutto, si riconosce il ritmo di "hotel room service" di Pitbull. Che famo, glie famo causa?)

9) MK ft. Raphaella - Lies Voto: 4. (Banale.)

8) Mauro Picotto + Akyo - Elisir of love Voto: 5. (Per un periodo è stato uno dei deejay italiani più amati al mondo. Poi ha smesso.. Forse non si è evoluto abbastanza. O forse solo sono arrivati i Meduza...)

7) Zedd ft. Griff - Inside out Voto: 5. (Un'altra bella voce in cerca di un'identità.. e il solito artista dance che cerca di spingerla rischiando di trasformarla in una voce dance come le altre... e va detto che Zedd, a sto giro, evidentemente non spinge abbastanza... che abbia investito in questo pezzo gran poche delle sue reali potenzialità?)

6) Gabry Ponte ft. Charlotte Boss - From now on Voto: 6-. (Non mi piace, ed è la premessa dovuta. Ma Gabry Ponte ha davvero fatto cose più ascoltabili e più immotivatamente trash. Che sia la strada giusta? Nel dubbio lei nel video cammina, Gabry cazzo, seguila subito!)

5) David Guetta ft. Morten - Dreams Voto: 6. (Una nuova vita per un brano del passato già edito. Guetta che funge da porto sicuro. Poteva andare peggio.)

4) Clean Bandit ft. Gypsy Woman - 24 Hours Voto: 6. (A tratti devono avere perso il loro tocco magico. C'è stato un album in cui tutte le più grandi voci del momento volevano collaborare con loro, e il risultato fu una bomba. Ora pur con la forza del loro stile e la scelta comunque di voci incredibili, seppure meno note, qualcosa non coinvolge quanto dovrebbe. Anche il ritornello, in totale assenza di originalità, è palesemente rubato ad un pezzo del passato. Mah.)


3) Aaron Frazer - Over you Voto: 7. (Peraltro non sarebbe nemmeno un pezzo dance, forse più una promessa pop. A suo modo funziona. Giusto così.)


2) Ofenbach - Wasted love Voto: 7. (Non lo ho amato al primo ascolto ma mi sono ritrovato a ricredermi molto presto. Perché dopo un attimo il pezzo convince, incanta, coinvolge e strega. E non ce n'è per nessuno...)

1) ATB x Topic x A7s - Your love Voto: 7. (Topic e A7s hanno fatto il vero pezzo dance del .non sorprende quindi che riprovino anche nel 2021. E piace giocare facile se, per farlo, hanno scomodato un successo degli anni novanta targato ATB. Il brano ha una nuova vita, un nuovo colore, un nuovo sprint. Ditemi voi come pozzo non amarlo??)

domenica 1 dicembre 2019

E finisce che mi piace, anche se non ne capisco una parola

E niente. Oggi è dicembre.
MA QUANDO E' SUCCESSO??

Le novità del momento
Featuring

12) Zedd & Kehlani - Good things Voto: 5-. (Lui dovrebbe mettere fiducia di default. Lei ha una voce indubbiamente interessante. Pertanto alla fine il punto debole, ancora una volta, è il pezzo. Piuttosto anonimo nelle strofe, piuttosto "già sentito" nel ritornello.)


11) Snik, Capo Plaza, Gue Pequeno E Noizy - Colpo grosso Voto: 5-. (Non so a me pare sempre che siano tutti uguali sti pezzi. E il fatto di essere in 615 anziché in 633 a cantarlo non corrisponde a sinonimo di qualità. Boh.)


10) The Niro ft. Gary Lucas - She is free Voto: 5. (Non so, il brano finisce per sembrare una possibile occasione sprecata. Vloci a loro modo interessanti per un genere a suo modo interessante. Ma è proprio il risultato finale a non esserlo, interessante dico..)


9) Farruko ft. Bad Bunny - La cartera Voto: 5. (Mah. Sarà che d'autunno/inverno questo genere di musica proprio non mi fa alcun effetto. Ma li trovo quasi fastidiosi. Boh.)


8) Shiva ft. Sfera Ebbasta - Soldi in nero Voto: 5. (E questo che sarebbe? Il cugino piccolo? Il mood è lo stesso, si sente che "se la tira già". E Sfera già avalla il suo trap. Che cul...)


7) Giaime ft. Capo Plaza - Mi ami o no Voto: 5,5. (Ed ecco un altro possibile rapper del futuro italiano, qui avallato da Capo Plaza che praticamente rischia di essere già della "vecchia guardia". Il brano non è "troppo male", visto il genere. Ma siamo ben lontani da qualcosa che possa lasciare il segno..)

6) Prince Royce, Zion & Lennox - Trampa Voto: 5,5. (E poi ci sono quelle canzoni "inutili" che sembrano messe lì apposta solo per fare numero. E poi totalmente fuori tempo: alla musica latina non è concesso tornare almeno sino a maggio.)


5) Sugarfree ft. Serena de Bari - Frutta  Voto: 5,5. (Lei che cerca di fare la nuova Emma, senza esserlo per davvero. Lui invece che riesce a non fare rimpiangere l'originario vocalist della band. Pezzo molto italiano ma che non fa la differenza. E il sound è decisamente molto Sugarfree.  -Come la prima volta che mi volevi tutta, e mi prendevi tutta e io così sconvolta. Come la prima volta che mi mordevi tutta, come fossi frutta.- Ok, direi che non ci siamo.)



4) Bresh ft. Rkomi - Oblò Voto: 6-. (Rkomi è ovunque. E' tre volte che cerco di ascoltare il pezzo ma poi mi metto a leggere whatsapp e me ne scordo. Va beh, diamoci un "6" sulla simpatia...)


3) Raf e D'art - Samurai Voto: 6-. (Credo di volergli bene anche solo per darmi l'occasione di risentire il mio Raf, assolutamente fedele ai suoi tempi migliori. Interessante comunque anche il flow "buonista" di questo nuovo aspirante rapper. Un brano che sa essere "classico" e moderno al contempo. -Io non so pi quello che voglio, in questo mondo che gira attorno al portafoglio. Ma ovunque sei, vinceremo assieme ostacoli e distanze. E non sarai da solo mai. Perché non avrai dalla vita solo facili risposte. Ma siamo tutti samurai e lottiamo, lo sai no?-)


2) Juice WRLD ft. NBA youngboy - Bandit Voto: 6. (Non mi è chiaro in quale punto esatto della mia esistenza il mio orecchio abbia sviluppato una insana passione per questo tipo di suoni. Credo che buona parte della colpa sia da individuare in Post Malone. Ma anche Juice Wrld credo abbia parte della colpa. E finisce che mi piace, anche se non ne capisco una parola.)


1) Sigma ft. Jack Savoretti - You and me as one Voto: 6,5. (Rassicurante come sempre la voce di Jack. E interessante il pezzo, caldo nell'inizio con solo la voce di lui e poi in crescendo sino al ritornello che a tratti sfocia nella dance grazie alla spinta di Sigma. Pregevole compromesso.)

sabato 23 febbraio 2019

Sei il peggiore degli sbagli che io rifarei..

E' arrivata la primavera. Boh.

I feat del momento
February 2019


12) Luché ft. Sfera Ebbasta - Stamm fort Voto: 5-. (Sull'onda delle polemiche del momento visto che è stata impedita la sua apparizione in Rai. Poi ora si mettono pure a fingersi napoletani, se già mi facevano cagare prima.. pensate un pò voi.. -Quest'estate sono single.. quindi vieni un pò qua che te lo spingo.- Certo che solo questo ha in mente... ) 


11) Zedd ft. Katy Perry - 365 Voto: 6-. (Va detto che è fra le poche che investono ancora bilioni di soldi nei video musicali. Forse per compensare il piattume di fondo che sono i suoi pezzi? A me piace un sacco la sua voce comunque, e non mi dispiace neanche il sound degli Zedd. Però assieme funzionano meno del previsto. O è solo il brano a non convincermi. Boh.


10) Daddy Yankee ft. Snow - Con calma Voto: 6-. (Ma il titolo è in italiano? Ahaha. Un brano che potrebbe tranquillamente essere un pezzo della Lamborghini. Io lo dico che i Daddy Yankee hanno decisamente fatto meglio. E in questi giorni la mia quota reggaetone è interamente in mano a Farruko.


9) Years & Years ft. MNEK - Valentino Voto: 6-. (Per essere originali, visto il titolo, sono usciti il 14 febbraio. Ma gli Years & Years passeranno l'anno a collaborare con tutti? Bene, bene, ma non benissimo. Non male il pezzo, ma inspiegabilmente non mi colpisce per nulla.


8) Frenetik ft. Orange3 & Gemitaiz - Giornate vuote Voto: 6. (Un pò di "sano" rap, sempre per dimostrare a quelli della trap che si può anche fare canzoni senza rutti e doppi sensi sensuali. Un pò sull'onda di Carl Brave.  -Potrei stare con te, dico per davvero non dentro alle note, riempire di qualcosa le giornate vuote e toglierti i bastoni dalle ruote, e poi andare veloce con me..-

7) Julia Michaels ft. Niall Horan - What a time Voto: 6. (Lei è indiscutibilmente brava e, con la voce che si ritrova, riesce ad essere estremamente versatile e perfetta per più generi. Fra le poche che possono realmente competere con Dua Lipa. Lui.. viene dalla scuola One Direction. E ho detto tutto. Canzoncina tanto dolce, ma anche un pò nenia. Peccato.


6) Avril Lavigne ft. Nicky Minaj - Dumb blond Voto: 6. (Ma ste due?? Esattamente cosa ci azzeccano fra loro? Duetto assurdo, con una Mina sempre più versione femminile di Sean Paul. E la Avigne che, a dispetto delle voci che la davano per morta anni fa, è tornata discretamente in forma, spaziando su un sacco di generi diversi fra loro. Ma non sei Ariana tesoro mio, anche meno.

5) Gesafelstein & The Weeknd - Lost in the fire Voto: 6+. (Che cazzo di voce ha? No ma.. ditemelo. Eccezionale come sempre. Convincente anche in un brano così. Seppure non esattamente mio genere.

4) Sean Paul ft. Stefflon Don - Shot & Wine Voto: 6,5. (Lei è sempre più la nuova Nicky Minaj, culone compreso. Lui.. è semplicemente Sean Paul. Un pò come il sale, che va su tutto, tranne che nel caffè. Brano molto in loro stile. Caruccio.) 

3) Thirty Seconds to Mars ft. Emma Marrone - Love is madness Voto: 7-. (Sono perfettamente consapevole che non si tratta di un duetto reale ma solo un pezzo che la casa discografica loro affida ad una voce femminile diversa in ogni nazione. Ma se Fedez ha potuto duettare con la Larson, ben venga lei che, fra l'altro, se la cava benissimo.)

2) One Republic ft. Galantis - Bones Voto: 7. (Sempre della serie "i duetti che non ti aspetti" ecco uno dei più amati gruppi rock affidarsi ad uno dei re della dance. Assolutamente fedeli alla loro personalità, semplicemente con un suono quasi più elettronico. Ritornello martellante. Collaborazione riuscita.)


1) Lil Peep & Ilovemakonnen ft. FallOut Boy - I've been waiting Voto: 7. (Non so, non chiedetemi perchè, ma questo pezzo lo ho addirittura shazammato. Non ha niente di realmente eccezionale, e lo posso riconoscere. Ma anche solo sentito in radio mi ha preso immediatamente, mettendomi addosso un'inattesa carica. Che sia il momento della ressurrezione anche per i Fallout boy?)

giovedì 1 novembre 2018

Troppo rumore, di grazia.

E così sono troppo vecchio anche per i trucchi di Halloween.
Non se ne esce più.

Le novità dance del momento

15) Brockhampton - J'ouvert Voto: 4. (Troppo rumore, di grazia.)


14) David Guetta & CeCe Rogers - Freedom Voto: 4. (Un Guetta inaspettatamente snaturato alle prese con un pezzo che potrebbe quasi rischiare di non sembrare suo. Ancora una volta troppo rumore, di grazia.)

13) Kungs x Trottle - Disco night Voto: 5. (Niente di nuovo neanche a sto giro. C'è qualcosa di drammaticamente ripetitivo. La fantasia, anche a sto giro, la lasciamo ai teletubbies...)


12) Beach House - Drunk in LA Voto: 5+. (Un titolo che quasi ricorda un vecchio pezzo degli anni Novanta, molto figo pure. E il richiamo non è certo a caso. Brano comunque obiettivamente imballabile tanto che è quasi forzato trovarlo in una classifica che vorrebbe essere dance. Quasi Eurythmics pure. Boh.)



11) Tom Wilson - Fly away Voto: 5+. (Un brano dance che si lascia ascoltare. Ma da qui all'essere indimenticabile o anche solo da ascoltare per scelta, siamo ben lontani..)

10) T.I. ft.Young Thug, Swizz Beatz - The Weekend Voto: 5,5. (Forse più hip hop che dance, ma la spinta musicale da sotto potrebbe bene adattarsi ad una musica da sala. Non amo, ma mi importava anche piuttosto poco di farlo.)

9) Ina Wrodlsen ft. Alok - Favela Voto: 5,5. (L'inizio mi ricorda da morire altro. Il ritornello pare la copia povera e non riuscita de La isla bonita. Avanti un altro, va'.)



8) The Chemical Brothers - Free Yourself Voto: 5,5. (C'è chi si rifa' agli anni Novanta, e chi invece dagli anni novanta ci arriva dritto dritto, congelati forse in una navicella che li riportasse freschi e immutati fino al 2018. Eppure il genere è cambiato molto, contaminato molto, inutile dire che li preferivo ai tempi d'oro. Il brano mi inquieta pure, sa di sottofondo ideale per un lavaggio del cervello.)

7) MK x Jonas Blue x Becky Hill - Back and forth Voto: 6-. (Leggi il nome di Jonas Bliue, e sai che non potrà accaderti nulla di male.)



6) The Tin Tings - Blacklight Voto: 6. (Non dei novellini anche se non è mai stato chiaro se il loro improvviso e caduco successo fosse meritato o solo un colpo di fortuna. Questa avrebbe potuto essere la prova del nove per dimostrarlo, ma il brano non riesce a convincere anche se, personalmente, non disturba.)



5) Zedd ft. Elley Duhé - Happy now Voto: 6-. (Ma non era già uscito questo brano? Ma non l'avevo già recensito? Troppo pigro per andare a controllare e, nel dubbio, Zedd si riascolta sempre con tanto piacere. Oddio tanto, mo' si esagera...)

4) Moiné vs. Spada - Down Voto: 6. (Ho già parlato di loro recentemente in un post dedicato alle occasioni sprecate di X Factor. E nel loro essere inaspettatamente versatili sembrano pure uscire alla grande anche come voce in un pezzo dance. Anche in questo caso qualche richiamo agli anni novanta, che roba erano, i Tamperer? O qualcosa così. Piacevole ricordo, ma passiamo pure oltre.)


3) The Chainsmoker ft. Kelsea Ballerini - This feeling Voto: 6. (C'è qualcosa di sempre dolcemente rassicurante nei pezzi dei Chainsmoker. Non male, anche se forse a sto punto pecca di poca spinta e di poca originalità.)


2) FDVM - Till the sun comes up  Voto: 6. (Non so, però in fondo non mi dispiace per nulla. Quasi un miracolo.)



1) Steve Aoki ft. BTS - Waste in time Voto: 6+. (Senza se e senza ma, il miglior pezzo del giorno. Non che la concorrenza fosse spinta...)

martedì 17 aprile 2018

Trovo quasi meno fastidioso il suono di una campana...

Ci sono pezzi che colpiscono, ed altri che colpiscono meno.
E poi ci sono quei cazzo di brani dance.
Sempre troppi.

Le novità del momento
Dance

15) Sophie Francis - Get over it Voto: 3. (Troppo spinto come brano. Non fa per me.)



14) Tiesto ft. Sevenn & Gucci Mane - Boom Voto: 3. (Un pò di dance e un pò di rap, per non guastare. Un mix esplosivo, ma che a me fa tanto cagare.. Trovo quasi meno fastidioso il suono di una campana...)


13) Roger Martin ft. Maurice - Found love Voto: 4. (Ho sonno quasi a forza di brani così...)


12) George Kwali ft. Kideko - All on me Voto: 4. (Boh. Solo rumore.)


11) Like Mike - Memories Voto: 4. (Troppo ripetitivo. Mi ha colpito zero.)


10) Delegates ft. CiiCii - Nobody else Voto: 4,5. (A volte mi chiedo cosa pensino quando decidono di fare un brano così. Speriamo che convinca almeno loro, perchè io sono senza parole...)


9) Diplo ft. Lil Xan - Color blind Voto: 5,5. (E così ho recentemente scoperto che "color" è inglese e "coulor" americano. O forse era il contraio? No vabbè ho capito tutto. Canzone dimenticabile.)


8) Mabel ft. Not3s - Fine Line Voto: 5,5. (Ma anche promettente il pezzo a modo suo. Ma c'è davvero poco di fresco ed innovativo. Un brano senza personalità che si confonde in mezzo ad altri fin troppo simili...)

7) David Guetta, Martin Garrix & Brooks - Like I do Voto: 5,5. (E' evidente che non si siano nemmeno impegnati troppo.. ma tanto nemmeno hanno troppa concorrenza, ad ascoltarsi intorno...)


6) Cashmere Cat, Major Lazer & Tony Lanez - Miss you Voto: 5,5. (Non certamente gli ultimi arrivati, ma come spesso accade in questi casi, forse presi singolarmente avrebbero fatto meglio. Boh. Bello il video comunque...)


5) Sofi Tukker - Baby I'm a queen Voto: 6-. (E come sempre le cose che mi infastidiscono meno sono quelle che attingono a mani piene dal pop. Sofi Tukker aveva già dato dimostrazioni che questo sarebbe stato l'anno suo. Ecco, oddio, questo non è un brano indimenticabile, ma attorno c'è decisamente di molto peggio...)


4) Duke Dumont ft. Ebenezer - Inhale Voto: 6. (Orecchiabile quanto basta. E stasera mi accontento decisamente cosi'..)


3) Metroplane ft. Bree Runaway - Word of mouth Voto: 6. (C'è qualcosa di profondamente anni Novanta in questo cazzo di pezzo. Mi viene quasi impossibile non amarlo, almeno un pò..)


2) Zedd ft. Maren Morris - The Middle Voto: 6. (E niente, io comunque lo trovo un brano dolcissimo. Potrei quasi osare fare un "repeat"..)

1) Jax Jones ft. Ina Wrodlsen - Breathe Voto: 6,5. (Boh ma ho tipo la sensazione di avere già postato la canzone tipo millemila anni fa. Il brano mi piace ed è sicuramente più coinvolgente della media attorno. Ma poi amo anche il video e pure sta sosia non convinta di Mel C. E vai così...)

domenica 24 settembre 2017

Che bel rumore che fanno le cose quando iniziano..

Ancora non capisco come sia possibile che Gianna abbia fatta una canzone in cui dice "se quando ci vediamo siamo due animali, non ci si prende per le mani, e la tua lingua taglia il cielo per le mie gambe aeroplani" e che il video trasmetta immagini di bambini. #maancheno

I feat. del momento
Settembre 2017

10) Fergie ft. Nicki Minaj - You already know Voto: 5,5. (Qualcuno potrebbe contestare che lei sia un pò ovunque, ma bisogna ammettere che sceglie solo i migliori, e in genere riesce a dare il colpo di grazia necessario per rendere figo un pezzo. Come stavolta, che dopo avere risollevato Katy Perry, si presta per il ritorno di Fergie, ex Blac Eyed Peas. E ancora una volta il pezzo figo de brano resta quello della Minaj. Tutto troppo americano per me comunque...)


9) Ermal Meta ft. Jarabe De Palo - Vodoo love Voto: 6-. (Ad Jarabe piace proprio collaborare con gli italiani. Così, dopo Jovanotti e i Modà, eccolo affiancarsi ad una delle promesse meglio mantenute degli ultimi anni. La classe di Ermal Meta unita all'anima latina di Jarabe. E' che il tutto mi ricorda troppo un vecchio brano degli Otto Ohm. E il risultato è troppo banale per entrambi... -Tu sei come il mare.. nascondi le cose migliori.. che bel rumore che fanno le cose quando iniziano..-)


8) Kungs ft. Olly Murs & Coely - More mess Voto: 6+. (La fresca voce di Olly Murs, unita a quella altrettanto fresca del tipo a fianco, il tutto credibilente mixato da Kungs. Buone promesse per l'autunno in arrivo. Per un'estate che non vuole smettere di esistere.)


7) Shakira ft. Nicky Jam - Perro fiel Voto: 6+. (E poi niente, arriva Shakira e non resta molto da dire. Tutta sensuale e cosparsa d'oro, alle prese con l'ennesima canzone latina, assieme al collaudato Nicky Jam. Non mi fa impazzire il tutto, però ammetto che ha buone probabilità di successo quale tormentone. Ma "perro" non vuole dire "cane"? Boh.)


6) Charly Black ft. Luis Fonsi - Party animal Voto: 6,5. (Ci tocca, inevitabile come le tasse. Dopo averci scavato i maroni con "Despacito" con cui evidentemente potrebbe campare a vita, ecco il suo ritorno per l'autunno. L'allegria contagiosa non manca, lo stile latino pure. E si riesce pure a non sentire la mancanza degli Daddy Yankee. E niente... ricominciamo a ballare...)


5) Camila Cabello ft. Young Thug - Havana Voto: 6,5. (E' chiaro che stanno cercando di spingerla e lanciarla un pò in tutte le direzione. E dopo le poco convincente prove pop, qui sembra avere trovato la sua strada migliore. Terribilmente sexy nella voce. E con un cazzo di brano che "levatevi". E a me lei nemmeno piaceva.. boh)

4) Lady Gaga ft. Florence Welch - Hey girl Voto: 7. (Due voci a loro modo uniche nel panorama della musica internazionale. Sicuramente fra le migliori. L'intensità inarrivabile di Florence unita alla grinta vocale della Germanotta. La quale, ho scoperto ieri, ha dovuto annullare tutti i suoi concerti per gravi problemi di salute, forse irrimediabili. Speriamo di no. Sarebbe una grande perdita. E se qualcuno ha dubbi in merito ascoltate questo pezzo, poi ne riparliamo.)


3) Maroon 5 ft. SZA - What lovers do Voto: 7. (Così, dal nulla, senza annunciarsi, ogni tanto tornano anche loro. E pur sapendo di essere di parte, ammetto che non deludono mai. Assolutamente orecchiabili ed altrettanto assolutamente all'altezza delle aspettative. E anche l'affiancamento della voce di SZA funziona che è un piacere. Uno dei miei pezzi dell'autunno. Punto.)


2) Zedd ft. Liam Payne - Get low Voto: 7. (Giuro, non so oggi cosa sia ma è uscito un pezzo più figo dell'altro. Qui è il turno di uno degli eredi One Direction assieme a Zedd. E se Justin Bieber già si pensava di rapire il cuore di tutte le bambine e non con la sua straoridnaria "Friends". Beh.. ora dovrà vedersela con loro. E io già non vedo l'ora di ballarla cazzo...)



1) Macklemore ft. Kesha - Good old days Voto: 7+. (Ok, è ufficialmente resuscitata. Se anche Macklemore ha scelto lei per un suo pezzo, allora non c'è più storia. Kesha ufficialmente nell'olimpo delle star. E non che ci fossero dubbi visto che il suo ultimo album pare una fucina di piccoli capolavori. Intensa e vocalmente straordinaria anche in questa occasione, con il rassicurante rap di Macklemore a dare prestigio al tutto. Scusate per tutto, ma io li amo.)

domenica 9 luglio 2017

La libertà che cerco è dentro di me...

Fa caldo. Mi fa un male atroce una spalla. Sono tutto incollato.
Gli altri sono tutti al mare. O al lago. #tranneme
Ma perché poi mi lamento sempre?

Le novità del momento
Feat 


12) Caputo / Baccini - Le notti senza fine Voto: 5. (L'Italian swing che cerca di resistere al tempo... sicuramente allegri e a oro modo rassicuranti. Eppure così tremendamente fuori tempo... :S ) 

11) George Aaron ft. Bobby Solo - Russian ladies Voto: 5,5. (E così, ai primi di luglio del 2017, scopri che Bobby Solo non solo è vivo e vegeto, ma ancora tenta pure di cantare. Roba da apprezzare anche solo per il coraggio. Io trovo tutto TREMENDAMENTE trash. Ma forse, in fondo , è giusto così.)

10) Olly Murs ft. Louisa Johnson - Unpredictable Voto: 6-. (Un video molto alla Wimbledon per quello che per molti è il nuovo Robbie Williams. Due voci che finiscono per risultare molto gradevoli assieme, utilizzate per un brano disimpegnato che, almeno, mette allegria.. Ma lei sarebbe la nuova Mariah? Boh)

9) Zedd ft. Liam Payne - Get low Voto: 6. (Un deejay famoso. Un quinto di One Direction. Un ritmo estivo. Un ritornello martellante. Gli ingredienti ci sono.. non resta che mixare. E il cocktail dell'estate è servito. Forse solo un pò troppo ripetitivo. Ecchediamine!)


8) Jax Jones ft. Demi Lovato & Stefflon Don - Instruction Voto: 6-. (Il precedente pezzo di Jax poteva anche rischiare di essere un tormentone estivo, se solo qualcuno ci avesse creduto un pò di più. Questo è decisamente sull'onda di quell'altro, come sound... salva la presenza della voce della Lovato, che resta sempre e comunque una star di fama internazionale. Anche se da tempo non mi spiego il perchè..)


7) Samuel e Jovanotti - Voleva un'anima Voto: 6+. (Due certezze della musica italiana, giusto per andare sul sicuro. Un brano che riprende appieno lo stile Subsonica, con cui la voce di Lorenzo finisce per sposarsi alla perfezione. Pregevole collaborazione, ma è tutto un filo troppo nostalgico per la mia estate 2017. Magari ne riparliamo a settembre...)


6) Katy Perry ft. Nicki Minaj - Swish swish Voto: 6+. (Dicono che il suo ultimo album sia stato un grande flop.. eppure "Chained to the rhythm" era tremendamente adorabile, e anche "Bon apetit" a modo suo, dopo le riserve iniziali, sapeva farsi ascoltare. Qui allora parte decisamente più spinta, con la Minaj a farle da fornitrice ufficiale di carica. Sempre totalmente demenziale il video. Forse la amo...)


5) Fabri Fibra ft. Mahmood - Luna Voto: 6+. (E così finisce che Fibra è risorto ancora. Gettonatissimo il suo brano estivo con i Thegiornalisti, artisti del momento. Non pago ora fa uscire questa convincente collaborazione con Alessandro Mahmood, ex talento di X Factor, ex talento delle nuove proposte di Sanremo. E quel matto di Fibra finisce per funzionare anche così.) 


4) Jennifer Lopez ft. Gente de Zona - Ni tu ni yo Voto: 6+. (A forza di vederle tornare tutte è tornata anche lei. Di nuovo. Ormai decisa a tornare alla sua passione iniziale della musica latina... finisce che questa ci sta dentro ancora.Temo non avrà il successo di "Despacito", ma finisce per essere straordinaria anche così.. ma poi.. ma lei non invecchia mai???) 


3) Damian Marley & Stephen Marley - Medication Voto: 6,5. (Fratelli? Cugini? Zio e nipote? Ho dovuto chiedere a Google per capire un pò visto che di Marley che cantano ce ne sono tipo 106 e vengono tutti dallo stesso ceppo. Entrambi, infatti, paiono essere figli di Bob. E di Bob è anche lo stile del pezzo. Giusto che l'afro, per quanto si dica, non passa mai di moda. E loro due, infatti, ci stanno dentro un botto. Solo una cosa.. se doveste mai vedermi ballare l'afro per più di tre canzoni.. sparatemi grazie! :S) 

2) Grido ft. Galup - Segnali di fumo Voto: 6,5. (Fratello d'arte il primo, ex componente dei Gemelli Diversi. Aspirante concorrente di X Factor quell'altro, che io ricordo perchè metteva tanta simpatia. E infatti il risultato è in linea alle attese. E Galup ha sempre lo stesso cazzo di timbro di Brusco. Li adoro già. -Mentre il tempo passa, mai a testa bassa... Fosse legale l'erba, non ci sarebbe guerra.. o perlomeno avremmo tutti una mira di merda.... la libertà che cerco è dentro di me...- Un brano che è a tutti gli effetti un'istigazione a delinquere...)


1) Calvin Harris ft. Pharrell Williams, Big Sean & Katy Perry - Feels Voto: 7. (Indubbiamente uno dei feat. dell'anno. Un artista più figo dell'altro, assieme, per un pezzo che prende un pò il meglio di tutti, riuscendo pure a non deludere. E se al primo ascolto puoi restare dubbioso, dal secondo ascolto in poi non ce n'è più per nessuno..)