Visualizzazione post con etichetta the dandy wharols. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the dandy wharols. Mostra tutti i post

lunedì 21 settembre 2015

Roba da ascoltarla in loop

AAA Cercasi disperatamente corso di forza di volontà.

Le canzoni del momento - Settembre 2015
Band

8) Beach house - Sparks Voto: 4,5 (Gruppo musicale statunitense, attivo tipo dal 2010. Ecco ora non chiedetemi perchè lo abbia considerato una band famosa quando non conosco assolutamente una loro canzone. Detto questo ho ascoltato questa. E decisamente non mi piace per niente.)

7) Little Mix - Hair Voto: 5. (Orecchiabilissime ma totalmente prive di senso. Lontani i tempi delle grandi girlband, seppure ce ne siano mai state, Spice a parte. E loro beh.. sono decisamente lontane..)


6) Pentatonix - Can't sleep love Voto: 6--. (Il mondo già li ama, seppure io li trovi assolutamente meno convincenti di altri che cantano ACCAPPELLA. Ma la vita è anche una questione di fortuna. Così è per loro che dopo il periodo delle cover sono finalmente all'opera con pezzi loro. Ottimi i giochi di voci, ottimo il video, meno ottimo il risultato finale. Che pare un pezzo non riuscito di Janet Jackson. Boh.)

5) Hurts - Lights Voto: 6. (Artisti non a caso. Amo il loro stile e li apprezzo anche in questa loro versione quasi inaspettatamente dance. Seppure li preferisca nelle loro rock ballad.. )

4) Foals - Mountain on my gates Voto: 6. (Ottimo sound, ottimo modo di suonare, ottima personalità vocale e non. La canzone non ha alcuna carta in regola per fare il botto, ma temo di trovarla ugualmente piacevole.)


3) Foo Fighters - Outside Voto: 6. (Portatori sani di rock, non a caso. Con uno stile e una voce che sanno riconoscersi nella massa. E un'eredità chiamata Nirvana che Dave ha saputo spendere benissimo.)


2) Stereophonics - I wanna get lost with you Voto: 6. (Fedeli al loro stile di sempre, con il risvolto romantico che riesce a dare sostanza al pezzo. E lui che pare sempre più la copia non riuscita di Adam Levine. Boh.)

1) Chrvches - Clearest blue Voto: 7-. (Incredibili e assolutamente "chic" in ogni loro traccia. E non serve sprecare altre parole... Roba da ascoltarla in loop...)

S.B.T.) The Dandy Wharols - I am free Voto: 7-. (Anno 2012. Usciva questo brano che credo non si sia filato nessuno. Non io, quantomeno. Anno 2015. Arriva uno spot che passa tipo 812 volte al giorno prima dei video su Youtube. E questo è il pezzo che ne fa da colonna sonora. Roba da passare il tempo a vedere lo spot solo per godersi il pezzo fino all'ultima nota disponibile. Apprezzo. Ma dove ero stato sinora?? Boh.)

domenica 13 maggio 2012

E si, in fondo, già mi mancavano anche un pò...

E così ier sera sono sorpavvissuto alla pioggia, che non c'è stata, e al concerto di Arisa in piazza Loggia. Un'atmosfera d'incanto per una voce pulita, ma temo fin troppo per i miei gusti. E così, per riprendermi un pò, ho bisogno di qualcosa di meno... diciamo "lounge". :P. E mi affiderò perciò alle novità dei gruppi internazionali del momento.. altro che "neve che si scioglie al sole se mi chiami amore".. :S

Le novità del momento
Gruppi Internazionali

 10) The Saturdays - 30 days Voto: 5. (Mi spiace in fondo che ci credano davvero, perchè a parte qualche immeritato passaggio in qualche locale truzzo, direi che resta loro un gran poco spazio nel mercato musicale attuale.. E, fosse per me, farei decisamente a meno anche di quel paio di passaggi. Soprattutto quando le alternative possibili sono tutte le canzoni qui sotto...)

9) the Dandy Wharols - Sad vacation Voto: 6-. (E giacchè tornano tutti, eccoli in sordina tornare pure loro. Un pò perchè non so nemmeno in quanti se li ricordano, visto che i loro brani famosi si contano sulle dita di una mano, e di dita ne avanzano pure.. Eppure allora non mi erano troppo dispiaciuti come in fondo non mi spiacciono del tutto manco ora. Un pezzo che non spacca ma che si lascia ascoltare. E dopo il concerto di Arisa direi che mi può star bene un pò tutto. Arisa non spiacendo, certo..)
 8) The Wanted - Chasing the sun Voto: 6-. (E riecco pure loro, alla costante ricerca di essere considerati la migliore boyband del momento, pur finendo per soccombere al successo inatteso di quegli sbarbati degli One Direction. Perchè poi è inevitabile che questi siano più beli, più bravi, più intensi e più credibili.. ma vale anche che non è insultando a turno gli altri artisti che potranno mai riuscire a sfondare per davvero. Quanto al pezzo, uno dei pop meno pop che abbia mai sentito. Ma i Take That erano tutt'altra cosa. E sta cosa non si scorda..)

7) The Beach Boys - That's wht God made the radio
Voto: 6. (No vabbè, ma sono ancora vivi pure loro? Sarà che è evidentemente in arrivo l'estate, è che tutti noi ce li ricordiamo per i pezzi celeberrimi di non so quanti mila anni fa, perfetti per la stagione..e invece sono ancora qui. Fra l'altro leggeri e scanzonati come ci hanno abiutato ad essere. Apprezzabile ritorno, anche se è chiaro che io opto per altri generi today as today..)
6) Angels & Airwaves - Surrender Voto: 6+. (Forse era solo stufo di essere "quello dei Blink 182", fatto sta che l'ex giovane Tom ha deciso di ritentarci con un nuovo gruppo, che però suona esattamente uguale a quello precedente. Così è stato per il primo singolo, così è per questo. Il problema di fondo è che a me questo genere di sonorità nemmeno spaciono troppo. E quindi finisco per tifare sempre e comunque per lui.. e tant'è..)

 5) Stooshe - Black heart Voto: 6+. (Giovanissime e vocalmente dotate, e alla continua ricerca di un successo che allora non sono riuscite ad aggrappare. Perchè il pezzo precedente prometteva bene ma a quanto pare non abbastanza. E questo, se possiible, è pure meglio. Ormai senza rivali visto che di gruppi vocali femminili c'erano le Desiny's, c'erano le Spice, c'erano le Tlc.. ma ora non ci sono più. E se l'alternativa deve essere la duecentesiama versione delle Sugababes, indubbio che loro hanno già vinto. E non solo perchè queste sanno cantare per davvero...)

4) The Temper Trap - Need your love Voto: 6,5. (Il 2011 è stato l'anno dell'addio all'anonimato. Questo dovrebbe presumibilmente essere quello della conferma, ed è evidente che ci stiano mettendo tutto il loro per riuscirci. E, a naso, devo dire che forse sono pure sulla strada giusta. Perchè il pezzo non è evidentmente il capolavoro che fu "Sweet disposition", ma diamine, direi che hanno raggiunto un ottimo livello anche stavolta.. Perciò bravi, almeno quanto inattesi...)
3) Keane - Disconnetted Voto: 6,5. (Ci sono gruppi che arrivano al successo e passano il tempo a ricrare brani identici a quelli precedenti per non perdere l'onda verde che li ha condotti fino lì. E poi ci sono invece quelli che amano il rischio. E che pertnato sperimentano, ricercando sonorità e innovazioni musicali che nulla hanno a che fare coi brani dell'album prima. Ed è un pò quello che hanno fatto loro, trovando sonorità incredibilmente più convincenti rispetto ai loro altrettanto convincenti brani precedenti. E io? Beh.. non posso che apprezzare..)
2) Snow Patrol - New York Voto: 7-. (Il loro unico e vero punto debole parrebbe essere quello di non avere le radio dalla loro. Perchè hanno scritto e interpretato pezzi veramente da brivido. Intensi e coinvolgenti come solo loro e i The Fray hanno finora saputo fare. Eppure senza fondare. E non si smentono nemmeno a sto giro, forti della calda voce del loro frontman che finisce per fare indubbiamente la differenza. Strappandoti tutte le parole di dosso in un sol colpo, fino a farti restare in sielnzio con uno sguardo ebete e rapito. E con un "wow" di scorta, nella tasca...)
1) Linkin Park - Burn it down Voto: 7. (Beh vabbè, che vi debbo di'? Io sono fan dei Linkin Park dai tempi di "In the end" se non addirittura prima. Quasi ad ogni pezzo hanno rasentato la perfezione, creando un genere, il nu-rock, di cui si sono fatti emblema e portavoce. E io non c'è gara, non gli so resistere. Non l'ho mai fatto allora e non intendo decisamente farlo ora.. Al che non mi resta che ascoltarli. E restare estasiato da come siano riusciti a farcela anche stavolta... almeno con me.)