lunedì 21 settembre 2015

Roba da ascoltarla in loop

AAA Cercasi disperatamente corso di forza di volontà.

Le canzoni del momento - Settembre 2015
Band

8) Beach house - Sparks Voto: 4,5 (Gruppo musicale statunitense, attivo tipo dal 2010. Ecco ora non chiedetemi perchè lo abbia considerato una band famosa quando non conosco assolutamente una loro canzone. Detto questo ho ascoltato questa. E decisamente non mi piace per niente.)

7) Little Mix - Hair Voto: 5. (Orecchiabilissime ma totalmente prive di senso. Lontani i tempi delle grandi girlband, seppure ce ne siano mai state, Spice a parte. E loro beh.. sono decisamente lontane..)


6) Pentatonix - Can't sleep love Voto: 6--. (Il mondo già li ama, seppure io li trovi assolutamente meno convincenti di altri che cantano ACCAPPELLA. Ma la vita è anche una questione di fortuna. Così è per loro che dopo il periodo delle cover sono finalmente all'opera con pezzi loro. Ottimi i giochi di voci, ottimo il video, meno ottimo il risultato finale. Che pare un pezzo non riuscito di Janet Jackson. Boh.)

5) Hurts - Lights Voto: 6. (Artisti non a caso. Amo il loro stile e li apprezzo anche in questa loro versione quasi inaspettatamente dance. Seppure li preferisca nelle loro rock ballad.. )

4) Foals - Mountain on my gates Voto: 6. (Ottimo sound, ottimo modo di suonare, ottima personalità vocale e non. La canzone non ha alcuna carta in regola per fare il botto, ma temo di trovarla ugualmente piacevole.)


3) Foo Fighters - Outside Voto: 6. (Portatori sani di rock, non a caso. Con uno stile e una voce che sanno riconoscersi nella massa. E un'eredità chiamata Nirvana che Dave ha saputo spendere benissimo.)


2) Stereophonics - I wanna get lost with you Voto: 6. (Fedeli al loro stile di sempre, con il risvolto romantico che riesce a dare sostanza al pezzo. E lui che pare sempre più la copia non riuscita di Adam Levine. Boh.)

1) Chrvches - Clearest blue Voto: 7-. (Incredibili e assolutamente "chic" in ogni loro traccia. E non serve sprecare altre parole... Roba da ascoltarla in loop...)

S.B.T.) The Dandy Wharols - I am free Voto: 7-. (Anno 2012. Usciva questo brano che credo non si sia filato nessuno. Non io, quantomeno. Anno 2015. Arriva uno spot che passa tipo 812 volte al giorno prima dei video su Youtube. E questo è il pezzo che ne fa da colonna sonora. Roba da passare il tempo a vedere lo spot solo per godersi il pezzo fino all'ultima nota disponibile. Apprezzo. Ma dove ero stato sinora?? Boh.)

Nessun commento:

Posta un commento