mercoledì 30 settembre 2015

Alla faccia di quell'ottobre malandrino..

Forza, dopo di me, diciamo Ciao a settembre che se ne va... e mentre io non faccio altro che lamentarmi ed ingrassare direi che è tempo di musica. Come sempre.

Le novità del momento
Female

8) Lana Del Rey - Music to watch boys to Voto: 5. (Oddio ma questa quanti singoli ha già partorito negli ultimi mesi? E possibile che la trovi noiosa e quasi fastidiosa in tutti? Praticamente la solita palla. Giusto per essere originale... :S)


7) Duffy - Whole lot of love Voto: 5,5. (Vocalmente formidabile, ma forse quel filo troppo "jazz" per il 2015. Fin troppo elegante in ogni caso..)

6) Lady Gaga - Til it happens to you Voto: 5,5. (E mentre si è reinventata attrice, diventando protagonista assoluta della nuova stagione di American Horror Story, la voce la lascia tutta alla sua passione principale, la musica, qui con un brano intenso sulla violenza sulle donne. Al punto che quasi neanche sembra lei. Brava, ma un pò troppo "lana del rey" per i miei gusti..)

5) Conchita Whurts - Where have all the good men gone Voto: 6-. (Sono passati due anni dal suo trionfo all'Eurovision e, a differenza dei precedenti, ancora sta sfornando singoli sfidando le altre più o meno probabili reginette della musica internazionale. Non amo troppo lo stile dei suoi pezzi, ma riconosco che nell'insieme il personaggio funziona. Il pezzo.. beh.. giusto un filo meno..)

4) Anastacia - Take this chance Voto: 6. (Di nuovo alle prese con un tumore, da quanto dicono in giro, eppure ancora forte e decisa nel regalare il prodotto della sua voce a tutto il mondo, che siano e meno fan. Continuo a pensare che sia meno apprezzata di quanto dovrebbe, ma vero è che la fortuna nella scelta dei pezzi non ha mai giocato a suo favore. Qui meno scontata che altri suoi pezzi, ma siamo lontani anni luce dalle promesse degli esordi e dei suoi primi pezzi. Boh..)

3) Ellie Goulding - On my mind Voto: 6. (Come contraddirla? Dopo essere stata lanciata da Calvin e avere fatto il botto con il brano per 50 sfumature di grigio, perché non mantenere la stessa linea e fare un altro pezzo uguale ai precedenti? Molto radiofonica.. La perfetta esponente della rivincita delle bionde, riuscita persino a farmi apprezzare la sua voce...)

2) Sia - Alive Voto: 6+. (C'è chi dice che il brano sia stato scritto PER Adele. Chi che sia stato scritto CON Adele. Nel dubbio sappiamo solo una cosa, e cioè che lo canta Sia. E che riesce ancora una volta ad essere credibile e perfetta nella sua intensa interpretazione. Ormai la amo. Punto. Con un sound stavolta a metà fra se stessa, Avicii e Gloria Gaynor..)

1) Janet Jackson ft. Missy Elliott - Burn it up!  Voto: 6,5. (Resuscitate entrambe direttamente dagli anni Novanta riescono ad essere sorprendentemente in forma. Con Janet che riesce ad essere assurdamente all'altezza del fratello a cui sembra avere rubato lo stile. Un brano ritmato e deciso. Ed era giusto quello che ci voleva. Alla faccia di quell'ottobre malandrino..)

Nessun commento:

Posta un commento