sabato 12 settembre 2015

La amo, cazzo.

Non so come sia ma la fine dell'estate (almeno quella climatica) ha comportato la fine anche della mia voglia di andare in disco. Ma mi pare di capire che quelli attorno a me siano stati colpiti dalla stessa identica "malattia". Ma alla musica no, a quella continuo a non resistere..

Le nuove canzoni del momento
Female

8) Lana Del Rey - Terrence loves you Voto: 4. (Ma che l'ascolto a fare? Sempre, irrimediabilmente, la solita lagna...)

7) Taylor Swift - Wildest dream Voto: 5. (La regina delle classifiche americane, dall'alto delle sue lunghissime gambe, ha all'attivo un nuovo pezzo pronto a incantare radio e fan. Eppure io continuo a non trovarla sufficientemente interessante, nè come timbro, nè come personalità, nè, che è poi quello che mi importava di più, a livello di canzoni. Boh. )

6) JoJo - when love hurts Voto: 5+. (Ogni tanto rispunta. Irriconoscibile rispetto al pezzo prima. Sempre tremendamente orecchiabile. Sempre tremendamente dimenticabile.)

5) Demi Lovato - Confident Voto: 5,5. (Io non l'ho mai capita, però anche il pezzo precedente, quel "cool for the summer" ammetto che è meno peggio del primo impatto, dopo che non penso che a cantarlo sia lei. E questo uguale, assolutamente degno di una reginetta pop.. anche se io avrei rivisto l'arrangiamento, per dire, sempre che sia una taroccata versione in attesa del brano quello vero.. boh)

4) Jessie J - Ain't been done Voto: 6-. (Adoro il suo stile e adoro il suo flow, ma questo già lo sapete. Qui tenta di lanciarsi in un rap più serrato e ritmato del solito, degno del popolo americano. Avrò bisogno di più tempo per assimilarla, probabilmente, ma parto entusiasta uguale.. alla faccia della Minaj!)

3) Selena Gomez - Some old love Voto: 6. (Un viso e uno sguardo che già le hanno lanciato la scialuppa di salvataggio nel mondo del cinema. Giusto che vocalmente ha abbandonato il gruppo che l'ha portata al successo per cercare di scalare le classifiche da sola. In attesa di essere la nuova Miley Cyrus.. a sto giro sembra volere essere la nuova Gwen Stefani. Embè.. perché no?)

2) Carly Rae Jepsen - Run away with me Voto: 6. (Alegra e sgallettante come ci ha abituato ad essere. E se molti l'avrebbero considerata sepolta dopo lo strabordante successo del suo primo singolo, lei è ancora qui. In barba a migliaia di altre decisamente più famose. Brano caruccio e a suo modo coinvolgente.)

1) Pink - Today's the day Voto: 6,5. (La amo, cazzo. Il resto sono parole al vento.)

S.b.t.) Sia - Little black sandals Voto: 7. (Il pezzo è vecchio, ma l'ho scoperto solo ora, e me ne sono innamorato come ho fatto con ogni altra cosa uscita dalla sua bocca. Fra poco il nuovo pezzo, che pare essere uno scarto di Adele. Ma con la sua voce, inevitabile, anche gli scarti diventano oro. Semplicemente straordinaria.)

Nessun commento:

Posta un commento