Visualizzazione post con etichetta tones and i. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tones and i. Mostra tutti i post

sabato 12 dicembre 2020

Una lunga serie di gattine sexy.... nell'attesa di una pantera

 Mi hanno detto che oggi sono nervoso. Beh..
... mi pare evidente che non sono certamente l'unico...

Le novità del momento
International Female

10) Tove Lo - Sadder badder cooler Voto: 4,5. (Ennesima voce sprecata in un brano non all'altezza, peraltro terribilmente ripetitivo, e pure prodotto malissimo...)

9) Kelly Rowland - Hitman Voto: 5,5. (E niente, dal nulla, talvolta ricompare. Ex componente delle Destiny's Child. Cugina più o meno dritta di Beyoncé, mi pare... ha dalla sua una voce comunque interessante ma certo non abbastanza per fare la differenza su un pezzo così. Avanti la prossima aspirante pantera...)

8) Julia Michaels - Lie like this Voto: 5,5. (Un video quasi mimetico. E pure lei non scherza, in quanto a sex appeal...forse un pò banalotto il pezzo, diementicabile in un baleno.)

7) Skylar Grey - Fucing crazy Voto: 6-. (Inaspettatamente sensuale. Convincente anche il video.)

6) Petite Meller - Diying out of love Voto: 6-. (Ci ha provato a lasciare il segno, ma non a tutti è dato. E soprattutto non a tutte. Brava lei, indubbiamente, ma forse non ha tutte le carte in regola per essere una vera big. Qualcosa non convince, e credo non sia nemmeno il pezzo...)

5) Paloma Faith - Gold Voto: 6-. (Ha tanto successo in patria, seppure non sia mai realmente stata spinta e promossa anche da noi. Dalla sua una voce molto particolare, che a tratti ricorda Sia. Dalla sua anche pezzi sufficientemente orecchiabili che la rendono credibile anche in questa veste, e non solo nei pezzi strappalacrime. Brava, ma il brano è veramente poca roba... giusto il minimo indispensabile.)

4) Kylie Minogue - Magic Voto: 6+. (C'è chi la ama follemente, e non sono certamente io. Eppure il suo nome resta nel tempo, non solo per improvvise botte di fortuna. Tremendamente orecchiabile, costantemente sexy, orgogliosamente disco... con tanto di retrogusto da palline natalizie, che comunque non guasta, non ora...)

3) Tones and I - Fly away Voto: 6,5. (Tones and I sta dimostrando ogni volta di essere ben oltre una cantante dance qualunque. Resta che a tratti mi viene da confonderla per Alma, seppure quest'altra abbia avuto meno riscontri nel mondo di lei. Molto interessante le sue risultanze vocali, e apprezzabile la sua evidente versatilità. E' nata una star?)

2) Billie Eilsh - Therefore I am Voto: 7-. (Ci siamo, ha finalmente iniziato anche lei a mettere le maiuscole nei titoli dei pezzi, forse perchè non ha più bisogno di fare l'alternativa avendo conquistato una sua storia sul campo. Perfettamente identificabile. Centrata nei pezzi. E che pezzi.... Peraltro sarà il lockdown, ma mi sembra che facciano tutte la voce sexy.. mah)

10) Jennifer Lopez - In the morning Voto: 7. (Il tempo passa per tutti, ma non per lei. Sempre incredibilmente eterea. In assoluto credo sia fra le mie preferite, pur non avendo mai amato del tutto i suoi pezzi. E non sono pronto a cambiare mood nemmeno stavolta, pur trovandola incredibilmente perfetta. Praticamente in tutti i sensi.)

sabato 30 maggio 2020

Tremate tremate.. le puttane del pop sono tornate!

Tempo.
Mai mi sarei aspettato che in questo periodo la cosa che più mi mancasse è il tempo. 
Cazzo.

Le novità del momento
Female

12) Madonna - I don't search I find Voto: 5. (Così, mentre nelle radio di mezzo mondo impazza la sfida fra Lady Gaga e la Spears, in mezzo è tornata pure lei. La vera regina senza tempo. Brano praticamente dance. Un pò una delusione per me. Anche se mi vergogno a scriverlo o anche solo a pensarlo.)


11) Hailee Steinfeld - I love you's Voto: 5+. (E niente, ormai è un vizio, prendere l'intro di una nota canzone del passato per comporci su un'altra canzone. Ci sono passati i Blac Eyed Peas e Achille Lauro.. e persino Shiva. E lei non ha voluto essere da meno.. il risultato finisce però per essere poco più di una timida cover.)

10) Sia - Saved my life Voto: 5,5. (Brano scritto in aiuto di organizzazioni benefiche. Lei certamente inconfondibile con la sua voce, sempre e comunque piacevole. Ma il pezzo è terribilmente dimenticabile. Peccato.)


9) Brintey Spears - Mood ring Voto: 5,5. (Non ho capito come sia accaduto. Complica le fortuna, il caso, il fato, o il fatto che per taluni lei sia veramente dio. Il fatto è che è un brano del passato, a suo tempo passato inosservato, e ora tornato alla ribalta ed in cima alle classifiche mondiali. Senza alcuna apparente ragione alcuna. Cioè.. non è nemmeno un bel pezzo.. Boh.)

8) Inna - Not my baby Voto: 6-. (Semplicemente una cantante dance, giusto che non è mai stata altro. Ma ammetto che questo è un pezzo meno inutile di buona parte della sua discografia precedente.)


7) Tove Lo - Mateo Voto: 6-. (Interessante il suo timbro vocale, come sempre. Sufficientemente piacevole il pezzo, ma anche altrettanto piatto.)



6) Netta - Cuckoo Voto: 6-. (Spassosa vincitrice di un paio di Eurovision fa, è tornata anche quest'anno, puntuale come un orologio svizzero, per cercare di non farsi dimenticare dal mondo. Molto caruccia come personaggio, molto intensa come vocalità. Qui in una versione più cantata e dolce rispetto ai brani allegri a cui ci ha abituati sinora.. Spiazzante.)

5) Melanie C- . Blame it on me Voto: 6. (Mi piace l'idea che ci creda ancora e che sconfigga il tempo dimostrando di essere, comunque, una sopravvissuta. Trasformatasi per l'occasione in una protagonista di un videogioco da combattimento. Il tutto per accompagnare un brano, comunque a suo modo ascoltabile.)


4) Dua Lipa - Cool Voto: 6. (Ogni volta che esce un suo pezzo nuovo piango. Pensando al concerto a cui avrei potuto essere ed a cui, invece, non ci sarò. Molto orecchiabile il pezzo, sufficientemente estivo, anche se certo non all'altezza dei suoi capolavori.)


3) Tones and I - Ur so fucking cool Voto: 6+. (Brano sufficientemente fresco per accompagnarci nella stagione della libertà, libertà mai vera come quest'anno. Orecchiabile, che è poi ciò che serve. Ora come ora.)


2) Katy Perry - Daises Voto: 6+. (Questa sforna singoli come casalinghe disperate in quarantena sfornavano torte. E senza preoccuparsi della crisi della farina, lei si è data alle margherite. Va detto che il brano è decisamente meglio di quella cosa inascoltabile che aveva fatto uscire in precedenza. Fresco e orecchiabile. Praticamente la primavera.. anche per coloro che non credono più nelle mezze stagioni...)



1) Ellie Goulding - Power Voto: 6,5. (Non so come facessi tempo fa a trovare fastidiosa e insopportabile la sua voce, tanto che invece ora la trovo così incantevole e non potrei quasi farne a meno. Riconoscibile il graffio, piacevole il pezzo.)

sabato 2 maggio 2020

Al confine fra il fascino e il fastidio

Ah, già, giusto. 
In quarantena nessuno ha niente da fare per cui.. scrivon canzoni.

Le novità del momento
International Female


12) Missy Elliott - Cool off Voto: 4,5. (Intramontabile, Negli States la amano.. io proprio non ne sono in grado. Se non per rispetto al ricordo della sua partecipazione alla cover di Lady Marmalade. Per il resto.. ehm.. solo rumore.)


11) Selena Gomez - Boyfriend Voto: 5+. (A volte è davvero troppo emule di se stessa. Con questa sua vocina sempre al confine fra il fascino e il fastidio.)



10) Mavi Phoenix - Fck it up Voto: 5,5. (Indubbiamente attuale nei suoni, anche se così profondamente lontana dal gusto mio. Un pò disturba, un pò si lascia ascoltare.)


9) Kelly Rowland - Coffee  Voto: 5,5. (Dopo non so quanti anni di silenzio ecco tornare anche un terzo delle Beyoncé. E non un terzo a caso. Cugina d'arte, non a caso. E io ho sonno, non a caso. Brava, indubbiamente ma dopo tanti anni di silenzio poteva incantare un pò di più...)


8) Cecilia Krull - Agnus Dei Voto: 5,5. (Dopo il successo mondiale de La Casa di Carta, di cui fece la sigla, eccola ora tentare il bis con "Vis a vis". Serie di cui io sono già totalmente sotto. Facile l'arrivo di convincenti remix di questo pezzo in rado di farlo volare, come fu per "my life is going on". Per ora sembra troppo una preghiera per decontestualizzarla dalla serie tv. )




7) Kelly Clarkson - I dare you  Voto: 6-. (Buon pezzo, poi non è che serva ricordare che lei canta divinamente. Ma c'è qualcosa che ricorda altri brani, e la cosa funziona solo a metà.)



6) Alanis Morissette - Diagnosis Voto: 6. (Non so se il titolo, dal richiamo sanitario, sia a tema Covid-19. Ma poco importa. Lei resta sempre e comunque un ritorno piacevole e godibile. Forse la avrei amata di più in brani un pò più grintosi, ma resta incredibilmente affascinante anche così.)



5) Alessia Cara - I choose  Voto: 6+. (Inarrivabile, ovviamente, il suo primo  e travolgente successo.Eppure eccola tornare all'attacco con un nuovo brano, allegro quanto basta. E lei resta indubbiamente molto personale, cosa che potrebbe pagare soprattutto sulla distanza..)


4) Alessia Cara - I choose  Voto: 6,5. (Tratto dalla colonna sonora di un delizioso cartoon targato Netflix. Lei, con la sua voce calda e convincente. Che le vuoi dire?)



3) Alicia Keys - Good job Voto: 7. (Una delle voci più intense e profonde al mondo. Qui in una nuova gradevole esibizione davanti alla quale viene difficile non restare affascinati. Incantevole.)


2) Billie Eilish - ilomilo Voto: 7+. (Pare che il pezzo sia stato scelto per lanciare la tecnologia 8d, col suono a multi dimensioni. E non potevano scegliere brano più azzeccato visto che, anche solo così, il suono sembra schizzare da diverse direzioni. Molto attuale, molto personale, molto sperimentatrice. Non il suo pezzo migliore, ma comunque tanta roba...)


1) Florence and the Machine - Light of love Voto: 8. (Perfetta. Come sempre.)

sabato 4 aprile 2020

Voglio fare l'amore.. con questo cazzone. Boh.

Non c'è pace nemmeno per le artiste internazionali.
Hanno tempo, non sanno che fare.. perchè non fare musica?

Le novità del momento
International Female

12) Vanessa Hudgens - Say ok Voto: 5. (Famosa credo per la partecipazione a qualche programma per bambini, High School Musical credo. Dimenticatissima da allora. E se consideriamo che questo brano è uscito praticamente un anno fa senza che nessuno di noi se ne accorgesse, direi che abbiamo detto tutto.)


11) Becky G - Mala santa Voto: 5,5. (Sono abituato a sentirla in duetti con altri e/o altre.. ancora mi mancavano dei pezzi interamente suoi. Ma, spiegatemi, esattamente cosa sarebbe una "garganta"? Molto orecchiabile il pezzo e siamo pronti a tornare a ballare il reggaeton appena Conte ce lo consentirà. Ma per ora, tanto vale ascoltarsi altro...)


10) Tove Lo - Bikini porn Voto: 6-. (Sicuramente inaspettato il pezzo, che richiama quasi il mondo della dance, più che il genere a cui ci ha sempre abituati. Un video pieno di ciapét per un pezzo orecchiabile ma che non sa del tutto il fatto suo ma che, se avesse complici le radio, diventerebbe un tormentone.)


9) Ana Mena - Sin aire Voto: 6-. (Ormai ci ha preso gusto a vomitare fuori pezzi, in spagnolo. Ascoltarla senza guardarla ricorda molto la nostra Pausini. In questo pezzo più che mai. Intensa, ispanica, ma io la preferisco decisamente più sbarazzina.)


8) Christine and the Queens - La vita nuova Voto: 6-. (Oddio.. ma perché? Perché ha deciso di cantare un pezzo in italiano? E' che il risultato suona quasi ridicolo per noi che capiamo l'italiano e come pronuncia le parole. Peccato perché è sempre stata molto sofisticata e, infatti, nel pezzo de brano in cui è in inglese, ricorda persino Micheal Jackson.)


7) Noah Cyrus - July Voto: 6. (Si porta avanti lei, mentre la sorella ha dichiarato nelle ultime ore di soffrire di bipolarismo. E non che ne servisse una comunicazione ufficiale, forse. Comunque molto grazioso il pezzo, con qualche richiamo country. Indubbiamente fila via.)


6) Ava Max - Kings and Queens Voto: 6. (Mai, come stavolta, è la sosia spiaccicata della Gaga. Sopratutto nel video. Non ha certo né voce né bellezza da invidiarle, forse solo il numero di fan. Molto colorato il video, molto immediato il pezzo. Forse solo terribilmente identico a capolavori anni ottanta... tipo un Bon Jovi a caso. Ma, se dovessi sentirla, non cambierei.)



5) Melanie C. - Who I am Voto: 6. (L'unica vera sopravvissuta alle Spice. L'unica vera intonata delle stesse. Passano gli anni e lei realizza di avere perso l'occasione della vita. Eppure resta una gran voce ed una grande artista. Ben fatto il video. Meno indimenticabile, purtroppo, il brano. Ma non è certamente dimenticabile lei.)



4) Tones and I - Never seen the rain Voto: 6. (Molto strano e particolare il suo timbro vocale, a metà fra una voce femminile e quello di un infante. Ma è decisamente il punto di forza per darne una sua personalità. Certo, il pezzo non è per nulla forte come lo tsunami precedente. Ma resta una da tenere d'occhio molto, molto attentamente.)


3) Jessie Reyez - Love in the dark Voto: 6. (Forse la meno famosa di tutte, ma sicuramente non la meno brava. Un timbro vocale che è una spada. Un brano forse non sufficientemente pregiato per consegnarla ufficialmente nell'olimpo delle vere star, ma incredibilmente brava. Punto.)


2) Lindsay Lohan - Back to me Voto: 6,5. (Ho letto che erano tipo 13 anni che non faceva un pezzo suo. E in effetti so di conoscere il suo nome ma non sono certo di ricordare un pezzo suo. Anche se ricordo che ha fatto pure l'attrice. Ma veniamo al pezzo, molto orecchiabile, molto immediato, molto pop. Beh.. ben tornata!)


1) Dua Lipa - Break my heart Voto: 7+. (Inarrivabile cazzo, nessuna come lei. E non ci sono Rita o Ava che tengano. La vera e sola rivelazione musicale degli ultimi anni. Orgogliosamente pop. E stupenda lei. Ecco, io avevo i biglietti del suo concerto in Italia. Maledetto covid.19 cazzo! Brutto maledetto! Dua <3.)

sabato 29 febbraio 2020

Una nuova vita per un brano già immortale

Ieri avevo mal di testa dietro. Temevo fosse meningite. Ma mi dicono essere cervicale.
Azz.

Le cover del momento

8) Gerogia Moss - If you had my love Voto: 6. (Praticamente la rilettura della Lopez in chiave dance. Poca originalità apportata al pezzo. Ma amo talmente il brano da piacermi anche così.)


7) Enrico Ruggeri - Canzone dell'amore perduto Voto: 7,5. (Ecco, lui non è certo uno che passa di lì, con un potente e riconoscibile timbro che non è per tutti. E ha scelto uno dei brani più belli di Fabrizio riuscendo a dargli una nuova luce ed una nuova personalità. Fra le migliori cover sentite del pezzo, con anche un discreto arrangiamento. -Ma sarà la prima che incontrerai per strada che tu coprirai d'oro.. per un bacio mai dato. Per un amore nuovo.-)


6) Nina Zilli - Medley Studio 1 Voto: 8-. (Direttamente dal programma di Bolle, l'inarrivabile Nina Zilli fa un mega tuffo del passato, da Mina al Geghegié. Sempre precisa grazie al suo timbro inconfondibile. Chapeau.)


5) Tones And I - Hey ya! Voto: 8. (Difficile non restare affascinanti. Personalissimo e decisamente riuscito l'arrangiamento. Quasi irriconoscibile il pezzo originale, da lei cantato quasi come una serie di gemiti per poi approdare in un mood sensualissimo tutt'altro che scontato. Non da tutti e non per tutti. )


4) Willie Peyote - Il bomabrolo Voto: 8+. (Non so cosa sia questa improvvisa riscoperta dei grandi classici dei grandi autori. Uno dopo l'altro, anche le nuove generazioni omaggiano i più grandi artisti del tempo che fu. E c'è chi, riesce a dare totalmente nuova vita ai brani, perché fare una cover non vuole dire ricantare un pezzo. -E adesso basta a sto giro ho deciso... quest'odio non è mio, per inciso, ma è solo ciò che mi avete iniettato e mi ha quasi ucciso. Per strada tante facce non hanno un bel colore.. ma chi non terrorizza muore di terrore.-)


3) Rancore ft. La rappresentante di Lista - Luce (tramonti a nordest) Voto: 8+. (Assolutamente la cover più riuscita della serata di Sanremo. Una nuova vita per un brano già immortale. Assolutamente riuscito l'inserto rap magistralmente scritto da Rancore. Intensa anche la versione vocale de La Rappresentante di Lista, in grado di non fare rimpiangere Elisa. -E la tua astronomia ti rende sola, e a volte c'è qualcuno che ti canta la sua melodia e un pò ti consola. E il volto che mi mostri è sempre uno, coi tuoi crateri che mi hanno atto da scudo, tu senza l'atmosfera un corpo nudo, e io mi addormento sotto una tua duna, Luna.-)


2) Brunori Sas - Vorrei Voto: 8,5. (Tutti cantano Guccini, ma qualcuno ci riesce meglio d'altri. Ed è solo ascoltando, e riscoprendo, questo pezzo, che realizzo in maniera evidente quanto nessun'altro, fuorché lui, possa davvero essere il solo ed unico erede musicale. Un cantautore che omaggia un altro cantautore. Riuscendoci alla perfezione. -Vorrei con te da solo sempre viaggiare, vedere quello che c'è intorno sempre da scoprire. Vorrei tornare nei posti dove sono stato, spiegarti di quanto tutto sia poi diverso, e per farmi da te spiegare cosa è cambiato e quale sapore nuovo abbia l'universo. E lo vorrei perché non sono, quando non ci sei, e resto solo coi pensieri miei.-)


1) Tosca - Luna diamante Voto: 9. (Impossibile eguagliare Mina, si dice. Eppure lei è riuscita a non farla rimpiangere. Elegantissima, come solo lei sa essere. Intensa, come pochissime altre come lei. E tremendamente personale, perché solo una vera artista sa interpretare e non solo emulare. Divina.)

domenica 5 gennaio 2020

Top Song 2019 - Calma

A distanza di più un anno ricordo ancora con piacere canzoni del 2018 quali Enchame La Culpa e Hola, Shallow e Adesso, Torna a casa e Il ballo delle incertezze.
Per assurdo, nel 2019 temo non avrò la stessa fortuna...
..queste, per ora, le mie canzoni preferite dell'anno.

Top Song 2019 

20) DUA LIPA - Don't start now

19) AIELLO - Arsenico

18) FRANCESCA MICHIELIN - Cheyenne

17) ULTIMO - I tuoi particolari

16) TAKAGI & KETRA - La luna e la gatta

15) BILLIE EILISH - Bad guy

14) DADDY YANKEE - Con calma

13) COMA COSE - Mancarsi

12) FREDDIE MERCURY - Time waits for no one

11) J AX - Ostia lido

10)  Goodbyes
POST MALONE 


9) Per due che come noi
BRUNORI SAS 


8)  Rolls royce
ACHILLE LAURO 


7)  Dance monkey
TONES AND I


6) Jambo
TAKAGI E KETRA ft. GIUSY 


5) Soldi
MAHMOOD 


4) Luna diamante
MINA 


3)  Sweet but psycho
AVA MAX 


2) Margarita
ELODIE ft. MARRACASH


1) CALMA
PEDRO CAPO ft. FARRUKO 

sabato 4 gennaio 2020

Top dance 2019 - Piece of your heart

Avrei dovuto passare capodanno in disco.
Ma abbiamo terminato il cenone tipo a 2.30.
Gli involtini tardavano a cuocere.
Poco male.. giusto che abbiamo improvvisato i balli di gruppo in casa.
Ah, già, ma a proposito di ballare...

Top Dance 2019

10) PNAU - Solid gold


9) SIGALA ft. BECKY HILL - Wish you well 


8) NOEP - Fk this up


7) AVICII ft. ALOE BLACC - Sos


6) DJ SNAKE - Loco con tigo


5) SAM SPARRO - Everything


4) Y2K ft. bbNOS - Lalala


3) KYGO ft. W. HOUSTON - Higher love


2) TONES AND I - Dance monkey


1) MEDUZA 
Piece of your heart 

lunedì 23 settembre 2019

Beh vabbè, nemmeno mi ricordo il nome..

Mi stringe una manica.
Oltre alla pancia mi si ingrassano pure i polsi mo'..

Le novità del momento
New Artists

14) Metric - Dark Saturday Voto: 5. (Questi arrivano proprio da lontano, dal lontano Canada, apposta per fare rock. E, nella mia più totale ignoranza sul genere, lascio agli appassionati, e me ne torno ad ascoltare Dolcenera...)


13) Fidlar - By Myself Voto: 5. (Trattasi di una rock band californiana. E, guarda caso, fanno rock.)


12) Lil Tecca - Ramson Voto: 5+. (Ma Lil è un nome anagrafico vero e proprio o solo un modo per diventare rapper? Boh, si chiamano tutti così. Trattasi, nel dubbio, di un nome d'arte. Per l'ennesimo rapper identico spiacciato a tutti gli altri Ma io ho tempo solo per Post Malone..)


11) Counterfeit - It gets better Voto: 5,5. (Inglesi, alle prese con il punk rock. Il brano suonerebbe bene in qualche puntata di telefilm da teenager americani. Forse non oltre.)


10) Luca Hanni - Bella bella Voto: 5,5. (Sopravvissuto agli Eurovision.. o almeno ci si prova. Orecchiabile, eppure tremendamente dimenticabile. E anche il ritornello in italiano, forse, magari no.)



9) The Sherlocks - Magic man Voto: 5,5. (In genere ci sono band di fratelli.. questi addirittura sono due coppie di fratelli, per non farsi mancare niente. Una passione comune per la musica ed un genere di stile che va per la maggiore fra le band. Quasi dei cuginetti timidi dei.. beh vabbè, nemmeno mi ricordo il nome...)


8) Aya Nakamura - Pookie Voto: 5,5. (Ho smesso di pormi domande sui gusti musicali del resto del mondo, ma non che da noi vada meglio. Una sorta di inspiegato tormentone internazionale. Ma si sa, dopo Psy, è praticamente tutto possibile... Lei fra l'altro è pure francese, per non farsi mancare niente...)


7) Paulo Londra - Tal Vez Voto: 6-. (Sulla fiducia lo avrei spacciato per spagnolo, mentre pare arrivare dall'Argentina. Riuscito il suo brano precedente, molto estivo, anche se non ha fatto impazzire da noi, quanto avrebbe potuto. E questo, inevitabile, è di qualità quel filo minore. Ma in parte credo ancora in lui..)


6) Etham - I wish it was me Voto: 6-. (Inevitabilmente inglese, giusto che in genere quelli bravi vengono sempre da lì.. Interessante promessa del pop, anche se forse latita in originalità vocale...)


5) Samm Henshaw - Only one to blame Voto: 6. (Cantante e produttore inglese, ha recentemente conquistato il mondo con il riuscito brano "Chruch". E mentre ancora passa in radio, nella maniera più serena possibile, lui è già andato oltre, pronto a tentare di lasciare il segno anche con questo -discreto- pezzo...)


4) Bea Miller ft. Jessie Reyez - Feels like home Voto: 6. (La prima è americana e si è ben difesa in qualche edizione a caso di X Factor USA. E ascoltandola qui non viene difficile crederlo. Con lei un'altra pregevole voce, stavolta canadese. Intense e pregevoli ... Forse solo troppo intense e troppo pregevoli per me)


3) Tones and I - Dance monkey Voto: 6. (Vocalmente sorprendente. E anche se dal nome potreste pensare ad un gruppo, si tratta in realtà di un'artista australiana. E se il buon giorno si vede dal mattino..)


2) Bishop Briggs - Champion Voto: 6+. (Un'altra inglesina, londinese, fra l'altro che ha già dimostrato quel che vale in altri brani precedenti. E in effetti anche questo brano sa essere di un'immediatezza disarmante, pur conservando un buon livello di fascino.)

1) Barns Courtney - Hollow Voto: 6+. (Praticamente un cugino lontano di Ed Sheeran, con qualche decisa venatura rock. Nel dubbio, senza fan, è già pronto ad una data in Italia. Nel dubbio, a giudicare da questo brano, potrebbe anche meritare..)