Mi hanno detto che oggi sono nervoso. Beh..
... mi pare evidente che non sono certamente l'unico...
Le novità del momento
International Female
10) Tove Lo - Sadder badder cooler Voto: 4,5. (Ennesima voce sprecata in un brano non all'altezza, peraltro terribilmente ripetitivo, e pure prodotto malissimo...)
9) Kelly Rowland - Hitman Voto: 5,5. (E niente, dal nulla, talvolta ricompare. Ex componente delle Destiny's Child. Cugina più o meno dritta di Beyoncé, mi pare... ha dalla sua una voce comunque interessante ma certo non abbastanza per fare la differenza su un pezzo così. Avanti la prossima aspirante pantera...)
8) Julia Michaels - Lie like this Voto: 5,5. (Un video quasi mimetico. E pure lei non scherza, in quanto a sex appeal...forse un pò banalotto il pezzo, diementicabile in un baleno.)
7) Skylar Grey - Fucing crazy Voto: 6-. (Inaspettatamente sensuale. Convincente anche il video.)
6) Petite Meller - Diying out of love Voto: 6-. (Ci ha provato a lasciare il segno, ma non a tutti è dato. E soprattutto non a tutte. Brava lei, indubbiamente, ma forse non ha tutte le carte in regola per essere una vera big. Qualcosa non convince, e credo non sia nemmeno il pezzo...)
5) Paloma Faith - Gold Voto: 6-. (Ha tanto successo in patria, seppure non sia mai realmente stata spinta e promossa anche da noi. Dalla sua una voce molto particolare, che a tratti ricorda Sia. Dalla sua anche pezzi sufficientemente orecchiabili che la rendono credibile anche in questa veste, e non solo nei pezzi strappalacrime. Brava, ma il brano è veramente poca roba... giusto il minimo indispensabile.)
4) Kylie Minogue - Magic Voto: 6+. (C'è chi la ama follemente, e non sono certamente io. Eppure il suo nome resta nel tempo, non solo per improvvise botte di fortuna. Tremendamente orecchiabile, costantemente sexy, orgogliosamente disco... con tanto di retrogusto da palline natalizie, che comunque non guasta, non ora...)
3) Tones and I - Fly away Voto: 6,5. (Tones and I sta dimostrando ogni volta di essere ben oltre una cantante dance qualunque. Resta che a tratti mi viene da confonderla per Alma, seppure quest'altra abbia avuto meno riscontri nel mondo di lei. Molto interessante le sue risultanze vocali, e apprezzabile la sua evidente versatilità. E' nata una star?)
2) Billie Eilsh - Therefore I am Voto: 7-. (Ci siamo, ha finalmente iniziato anche lei a mettere le maiuscole nei titoli dei pezzi, forse perchè non ha più bisogno di fare l'alternativa avendo conquistato una sua storia sul campo. Perfettamente identificabile. Centrata nei pezzi. E che pezzi.... Peraltro sarà il lockdown, ma mi sembra che facciano tutte la voce sexy.. mah)
10) Jennifer Lopez - In the morning Voto: 7. (Il tempo passa per tutti, ma non per lei. Sempre incredibilmente eterea. In assoluto credo sia fra le mie preferite, pur non avendo mai amato del tutto i suoi pezzi. E non sono pronto a cambiare mood nemmeno stavolta, pur trovandola incredibilmente perfetta. Praticamente in tutti i sensi.)
Nessun commento:
Posta un commento