martedì 8 dicembre 2020

Volente o nolente, c'è un orizzonte sempre...

 E niente, ero certo che le tende costassero meno..

Le novità del momento
Featuring

10) Boro Boro e Fred De Palma - Obsesionada Voto: 3. (Non ci siamo. Testo da brividi. Eppure so che i ragazzetti impazziranno.... grrr - Il tuo culo è un'albicocca, entriamo insieme nella doccia.. e io non sono uno stronzo anche se quando trombiamo non dormo con te..-)

9) Ester ft. Paolo Meneguzzi - Nel mare della danza Voto: 5-. (Forse in cerca del rilancio, ricompare da non si da dove, il buon vecchio Meneguzzi. Oddio, non che si sia impegnato particolarmente, non a caso il brano è quasi interamente affidato alla voce femminile, piacevole a suo modo, ma allora è il brano a non funzionare, al punto da sembrare uno scarto dei Jalisse...)

8) Marco e Marta Ferradini - Buona stella Voto: 5. (Un banalissimo duetto di Natale padre e figlia. Ma se Ferradini ha azzeccato una canzone in tutta una carriera, non vedo perché stupirci del risultato.. per quanto può sembrare riuscito il ritmo, che richiama parecchio Rino Gaetano..)

7) Liam Payne and Dixie D'Amelio - Naughty list Voto: 5,5. (Un quinto di One Direction alle prese con un banalissimo pezzo pop che avrebbero tranquillamente potuto fare i Boyzone venti e più anni fa..)

6) Bastille ft. Kenny Beats - Goosebumps Voto: 6. (Il pezzo potrebbe tranquillamente essere una qualsiasi traccia di un loro album. Eppure i Bastille stanno facendo un featuring, anche se non ho del tutto compreso in quale punto del pezzo...)

5) Alan e Pupo - Fuori dal gregge Voto: 6. (Non ho idea di chi sia il primo ma finisce per stupirmi. Molto, molto orecchiabile il pezzo, con quello stile classico dei brani di Pupo, attualizzato solo dal tema e dall'intervento salvifico di tale Alan che canta, in maniera incredibile, in questa lingua sconosciuta. Fra le cose più trash dell'anno... come resistere??)

4) Black Eyed Peas ft. Shakira - Girl like me Voto: 6+. (Un credibile video musicale a certificare il ritorno di Shakira.. decisamente in forma... e non solo a livello musicale. Tremendamente urlante in alcune tranche de pezzo.. al punto da essere quasi fastidiosa, seppure mai come la Amoroso... E il pezzo? Un banalissimo brano pop... spinto quasi esclusivamente dalla grandezza dei nomi coinvolti...)

3) Busta Rhymes ft. Kendrick Lamar - Look over your shoulder Voto: 6,5. (Oddio ma da quanto tempo è in giro Busta Rhymes? Decisamente ben lontano dal mio gusto personale, eppure il risultato suona piacevole. Con qualche velata spolverata di clima natalizio... non mi par male affatto.) 

2) Youngblud ft. Machine Gun Kelly - acting like that Voto: 7-. (Realmente non capisco come finisca per trovarli sopportabili, quando "disturbanti" era il termine che avevo già pronto, in tasca, per descriverli. Eppure l'accoppiata funziona e il brano, tutt'altro che invernale, ha il suo cazzo di perché...)

1) Ligabue ft. Elisa - Volente o nolente Voto: 7. (E niente, mi ero solo scordato di recensirla. Peraltro a dispetto di detrattori e scettici, a me alla fine piace. E lo dico da fan "stanco" di Ligabue... Certo, forse manca il guizzo emozionante di "Gli ostacoli del cuore", ma sono pure passati x anni da allora... molto radiofonico il risultato, con un testo a suo modo ben scritto, seppure fondamentalmente più banale delle attese. Incredibile Elisa, sempre e comunque. -Dipendesse da me capiremmo un pò tutti tutto, ci sarebbe comunque campo in questa galleria. Dipendesse da me, qui sarebbe Natale sempre... volente o nolente, risponderò presente. Volente o nolente, rimani in testa sempre... Dipendesse da me non saresti da una parte che non sia la stessa parte dove sono anche io..-)

1 commento: