mercoledì 30 dicembre 2020

Un tempo c'erano i Take That.. (e buon anno!)

 Domani finisce questo stramaledetto 2020. 
E io non vedo l'ora di scoprire se, almeno musicalmente, ci ha lasciato qualcosa da tenerci addosso.
Anche se, ora come ora, addosso vorrei solo una pelliccia o un cappotto.
O anche una borsa dell'acqua calda va bene...

Le novità del momento
International Male

7) Robbie Williams - Can't stop Christmas Voto: 5,5. (Certamente resta un artista di fama internazionale seppure, i primi anni dopo i Take That, sembrava pronto per una carriera senza tempo, terminata prima del tempo. Ora, ancora vive di rendita e di simpatia. Sfornando canzoncine dimenticabile ogni tanto, un pò come questa, dove, in perfetto mood natalizio, percula persino Johnson.) 

6) Passenger - Remember to forget Voto: 6. (Intenso lui, intenso anche il pezzo Praticamente una certezza, con forse l'unico punto a sfavore che il rischio è quello di fare brani tutto sommato uguali, e quindi ascolto molto volentieri un suo pezzo, forse meno un intero suo album..) 


5) Ed Sheeran - Aftegrow Voto: 6. (Ormai ci ha talmente abituato ad indiscussi capolavori che se poi se ne esce con brani così, certamente e comunque ben fatti, finisce per rischiare di passare inosservato, in attesa del prossimo capolavoro, quello vero. ) 

4) Jason DeRulo - Love not war Voto: 6. (E se tutti gli altri hanno puntato orgogliosamente all'inverno in arrivo -che poi è già arrivato-, lui ha deciso di non rinunciare all'allegria e al groove. Orecchiabile, forse fin troppo. Direi: perchè no?) 

3) Lil Nas X - Holiday Voto: 6. (Ormai è fra li artisti più quotati negli USA. Dalla sua una serie di brani riusciti e un personaggio che comunque funziona. Riuscite certamente anche le sue trasformazioni fisiche, in video musicali che nulla hanno da invidiare a quelli delle colleghe. E la cosa assurda è che mi piace pure il pezzo, nonostante il genere...) 

2) Gary Barlow - Incredibile Voto: 6+. (Forte di una recente collaborazione con Bublé, in patria non lo hanno mai dimenticato. Da noi orse un pò di più. anche lui, come l'amico Robbie, se ne esce con un brano dagli evidenti risvolti natalizi... eppure funziona. Contro ogni aspettativa, a mio personalissimo parere, funziona... ) 

1) Bruce Springsteen - The power of prayer Voto: 8. (E niente. Cosa volete esattamente che vi dica? E' Bruce...) 


(...e buon anno!)

Nessun commento:

Posta un commento