Due al giorno. Una volta al giorno.
La ricetta di Conte.. che pare quella per le pastiglie.
Le novità del momento
12) Arianna Ferrari - Biondina sciocca Voto: 4. (Non riesce a piacermi...)
11) Blu - Vivere a metà Voto: 4. (Non capisco perché uno debba mettersi a fare canzoni solo perché vagamente intonata...)
10) Federica Marino - Amarci da vicino Voto: 4. (Un titolo che, da solito, fa venire meno ogni più rosea previsione da dpcm. E il brano di quello parla, originalissima... Ma proprio non ce la posso fare...)
9) Tucano - Organi caldi Voto: 4,5. (Decisamente lontano dal gusto mia. Decisamente vicino a tanta altra roba già sentita e ascoltata, peraltro fatta meglio...)
8) Le ipotesi - La bestia Voto: 5. (A loro modo di credono, eppure credo che a mancare sia la vera idea di gruppo e la forza vocale del frontman... boh.. sembra che a cantare sia Pino Insegno. E il tutto finisce per sembrare estremamente banale...)
7) Ibisco - Ragazzi Voto: 5+. (Dalla loro una discreta personalità... a loro modo anche abbastanza attuali, con tanto di intramezzo elettronico. Ma manca, anche a loro, il quid giusto per fare la differenza.. peccato)
6) Gabriele Troisi - Favole Voto: 5,5. (Ecco un altro artista attuale che condivide la voce di Lorenzo Fragola.... Fra i punti di forza certamente la musicalità del pezzo, ben arrangiata. Punti deboli? Forse tutto il resto...)
5) Svegliaginevra - Punto Voto: 6-. (Vocalmente forse non ha abbastanza spinta, ma il brano è vagamente piacevole, a modo suo. Orecchiabile, quantomeno.)
4) Blanco - Ladro di fiori Voto: 6-. (Non certamente genere mio... col sapore di tante cose già sentite. Eppure in mezzo alla uggiosa noia del giorno, suona -quasi- come aria fresca...)
3) Elena Faggi - Che ne so Voto: 6-. (Certamente da Area Sanremo mi sarei aspettato qualcosa in pi... la sua forza, forse, è giocare con la voce. Giusto che invece il pezzo è di una disarmante banalità. E resto dell'idea che sono state scartate voci e pezzi tremendamente migliori, Hu, Galea e Sissi su tutte...)
2) I Koko - Fantasma Voto: 6-. (Sicuramente fra le proposte pi interessanti del giorno. Mi ricordano qualcosa ma non riesco a realizzare cosa. Un pezzo decisamente moderno, con il giusto mix fra innovazione e sex appeal. Una costruzione del pezzo non banale. Forse migliorabile la vocalità..)
1) Dellai - Io sono Luca Voto: 6. (Fra i due vincitori di Area Sanremo, pronti ad approdare fra le nuove proposte dell'Ariston. Li ho sentiti anche live e forse hanno una pessima resa vocale. Però il brano è ben costruito, con un testo interessante, seppure forse meno originale di quanto possa sembrare. Molto raccontato. Tuttosommato, ci sta... -Luca ha una testa vuota ma c'è tanto dentro, la vita gli ha insegnato tutto quello che sa...-)
Nessun commento:
Posta un commento