domenica 13 dicembre 2020

Roba buona in arrivo dal mondo..

 Mi sono un pò fossilizzato sulle novità italiane, dimenticando che attorno c'è tutto un altro mondo.
Questo mondo..

New Artists

12) Olivia Addams - Are we there? Voto: 4,5. (Un pò di sano ed inatteso trash dalla Romania.. ma perchè?? E c'è pure il rischio che diventi un tormentone...)


11) Joseph Williams - Never saw you coming Voto: 5-. (Non esattamente di primo pelo, come si direbbe da noi. La chioso così, più politically correct che mai: diciamo che non fa per me..)

10) Greentea Peng - Spells Voto: 6-. (Un look decisamente adatto che la fa sembrare un pò la Lauryn Hill del 2020... anche il genere, volendo, è un pò quello. Forse un pò più ostica a livello di brano che ti arriva addosso nell'immediato. Eppure è forte di una sua personalità...che ha sempre il suo fottutissimo perchè..)

9) Fudasca ft. Snow & Powfu - Make you mine Voto: 6-. (Quasi un pezzo dance, e potrei disprezzarlo solo per quello. Eppure fluisce via veloce nella sua manifesta orecchiabilità. Certo, non passerà alla storia, ma in giro c'è indubbiamente di peggio, molto peggio...)

8) Easy Life - Daydreams Voto: 6. (Ecco un'altra band, questi sono inglesi. Dalla loro uno stile certamente attuale, eppure sufficientemente lontani dalla morsa assassina della trap. Forse il pezzo suona troppo scazzato e mononota. Eppure.....)

7) H.E.R. - Damage Voto: 6,5. (Sicuramente a fuoco e assolutamente in grado di comprendere quale genere e quali pezzi le calzino perfettamente addosso. Forse uno stile più adatto al mercato americano che a quello pi internazionale. Ma il risultato è indubbiamente riuscito e viene difficile affermare il contrario.)

6) Raye - Love of your life Voto: 6,5. (Londinese doc, sembra probabilmente essere una delle scommesse riuscite dei discografici del luogo..Giusto che sembra essere riuscita a sopravvivere per più di un pezzo. E allora, a sto giro, bisogna andare oltre la realizzazione delle sue evidenti doti vocali e ci facciamo trascinare dal pezzo, ritmato e contagioso. Diciamo che ancora una volta le sue cartucce non sparano a salve...)

5) Russell Dickerson - Love You Like I used to Voto: 6,5. (Negli USA, si sa, la musica country piace sempre, costante ed inflessibile. Inevitabile dunque che, ogni tanto, qualcuno tenti di scappare dall'aquario per nuotare in acque internazionali, ma funziona che poi suonino tutti un pò uguali.. Precisi ed intonati, ma pur sempre assurdamente country..)

4) Sir Sly - Material boy Voto: 7. (Americani, rock band. Un brano perfetto per l'esportazione, non a caso già formalmente adottato anche da alcune emittenti italiane. Abbastanza fruibile anche per chi non ama troppo il genere.)

3) Mikolas Josef - Lalalalalala Voto: 7. (Conosciuto all'Eurovision di qualche edizione fa, e non capita spesso che poi uno riesca ad esportare i suoi pezzi anche anni dopo.. cosa invece inaspettatamente riuscita a lui, grazie a questo brano che ti resta addosso come se fosse pelle. Tormentone riuscito per lui! Quasi quasi me la ballo un pò..)

2) Claire Rosinkranz - Backyard boy Voto: 7,5. (Ipnotico il pezzo, più di quanto avrei mai immaginato.Ben costruito, e con un video indubbiamente riuscito, che porta per sè sacchi e sacchetti di immotivata felicità .. Nel dubbio, io già la amo un pò..)

1) Dotan - There will be a way Voto: 8-. (E questo arriva addirittura da Gerusalemme. Ha azzeccato un brano ad inizio anno e se ne torna ora, in tutta la sua saccente vocalità, per incantarci con un nuovo brano, incredibilmente riuscito. Difficile uscire indenni dalla morsa del pezzo...io un pò già lo amo.)

Nessun commento:

Posta un commento