Visualizzazione post con etichetta riva starr. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta riva starr. Mostra tutti i post

sabato 27 luglio 2013

Ho sette peccati non sette vite..

Ok, forse non potevo concludere meglio il mio percorso pre-estivo di questo blog. Giacché tocca ai featuring, e fra loro ci sono almeno un paio di canzoni che potrei tranquillamente portare con me per il mare. Se solo non fossi così inapettente e pigro.

Le collaborazioni del momento
12) Elvis Costello ft. The Roots - Walks Us Uptown  Voto: 5. (Uno dei gruppi più interessanti degli ultimi anni, affiancato da una voce storica della musica internazionale. Successo garantito. Già, su carta, perché peccato che a me il risultato non piace manco un po'. Vabbè..) 

11) Combass ft. Caparezza - Mega party Voto: 5+. (Un Caparezza utilizzato per farsi conoscere, una chicca sprecata per un pezzo che vorrebbe conquistare l'estate ma che finisce per restare sconfitto da un'estate segnata dall'inatteso Moreno divora-tutto. Ascoltabile, certo, ma poco più.. -In questa vita da infarti la gente vive, crede e sogna sopra le illusioni.. si infrangono sogni sugli specchi.. vorrei fosse il mondo un grande party.. ma no no no..- :S) 
 
10) Priyanka Chopra ft. Pitbull - Exotic Voto: 5,5. (Vabbè ma fermatelo! Spiegategli che non può uscire con una canzone al giorno, e che nemmeno Rihanna aveva osato tanto. Eppure dopo Shakira, la Aguilera, la Lopez e duecentosedici altri sconosciuti, ora è di nuovo affiancato da una voce femminile. Che dimenticheremo certamente dopo questo pezzo. Assolutamente uguale al solito il contributo suo. Ascoltabile, ballabile, ma bastaaaaaaaaaa!)
9) Alejandro Fernandez ft. Christina Aguilera - Hoy tengo ganas de ti Voto: 5,5. (Ok che lei è fra le più straordinarie voci al mondo, seppure per la maggior parte del tempo si sprechi in canzoncine da dancefloor. Però non ho mai capito questa sua fissa di affiancarsi a semisconosciuti artisti latini. Che poi la ricordo in un interessante duetto con Ricky Martin tipo tre vite fa, passato assolutamente inosservato. Figuriamoci quanto può rimanermi un pezzo così. Mille volte meglio la Lopez con Marc Anthony, se proprio devo..)
 
8) Gue Pequeno ft. Fabri Fibra - In orbita Voto: 5,5. (Ormai uno non sta più dietro ai duetti rap italiani. Gue che collabora con Clementino, Marracash, Arlissa, Julia Lenti e non ricordo chi altro. Intanto Fibra si presta a duetti con Moreno e Neffa. E nella cofufsione più totale trovano anche il tempo di collaborare fra l'oro, giusto che non guasta, facendo impazzire i fan. Ancora una volta la forza è giusto il testo, perché il ritmo finisce per essere sempre
uguale a se stesso. Ennamo! -Sempre da qualcosa si scappa, notte senza sonno,  cuscino pieno di rimorsi preso a morsi finché non è giorno.. a volte ascolto il vuoto del silenzio, anche dentro il locale, anche dentro all’eccesso, ho superato le colonne d’Ercole di una vita normale.. promesse sotto vuoto, una corsa mai fermata, la borsa sotto gli occhi firmata, e ricomincio ancora.. e se mi bacerai quando l’alba è salita, mi bacerai per riportarmi in vita […] Ed ogni sentimento è imperfetto, e io sono assuefatto all’effetto.. il Destino me lo gioco a carte di credito-)
 
7) Riva Starr ft. Carmen Consoli - No man's land Voto: 5,5. (E bentornata cantantessa, sempre elegantemente sofisticata come solo lei sa essere. Anche se, chiaro, avrei preferito che tornasse con un pezzo suo e non come una specie di vocalist di un collettivo che la fa sembrare una sorta di Antonella Ruggiero in Vacanze Romane, tipo vent'anni dopo. Brava, indubbio, ma il pezzo è troppo, troppo, troppo anche per me..)
 
6) Jason DeRulo ft. 2 Chainz - Talk dirty Voto: 6-. (Ormai con un solo album Macklemore si è accaparrato tutto l'interesse verso quello che può essere il mondo hip hop. E gli altri, per quanto ci provino, vengono sempre dopo a lui. Perché il pezzo non è male, nonostante io non ami il genere. Il binomio suona azzeccato, e la voce di DeRulo va bene dovunque la metti. Però arrivano tardi. I think.)
 
5) Don Diablo ft. Alex Clare & Kelis - Give it All Voto: 6-. (Carina l'idea di affiancare una base dance ad un duetto maschile e femminile. Un po' perché Kelis quando non fa pezzi suoi è quasi una certezza. E un po' perché questo Alex Clare ha assolutamente una voce degna di essere ricordata. Teniamolo d'orecchio. E intanto godiamoci il pezzo, nonostante non mi abbia dato l'orgasmo che avrei voluto..)
 
4) Tyga ft. Future - Show You  Voto: 6. (Tyga?! Che se non sbaglio è lo stesso che ha fatto il botto con un truzzissimo brano dance un paio di anni fa. Se si, questo pezzo che c'entra con  lui? Estivo e inaspettatamente lento, nonostante tutto. Quasi coccolante nell'insieme, però schifo non mi fa. Ma perché sono così buono? sarà che sono già in aria di mare? Bahh..)
 
 


3) Salento Guys ft. Cesko & Puccia from Apres la Classe - Pompa la musica Voto: 6+. (Da un paio d'anni Gallipoli e il Salento sono diventati l'anima dell'estate italiana, rubando lo scettro alla riviera romagnola. E sostituendo il monopolio delle piadine sostituendole con spiagge, mare vero, e un sacco di musica. E questo ne è un eclatante esempio. Un filo meno convincenti dei Sud Sound System ma talmente estivi che finisce che in qualche modo valgono un ascolto uguale. Nonostante la totale insensatezza del pezzo.. -Stanotte spacco tutto e non mi fermo.. pompa sta musica vista la gente che salta la forza ci da..  l'odore di donna mi assale e mi sale la voglia di una bocca..-)
 
2) Gue Pequeno ft. Arlissa - Tornare indietro Voto: 6+. (Tanto l'ho trovato inutile e odioso nei Club Dogo, tanto questa sua presunta carriera solista sta lentamente finendo per conquistarmi. E se già lo avevo promosso nel duetto con Julia Lenti, altrettanto sorpreso sono con questo pezzo. Con il ritornello in inglese che fa tanto America. E un testo praticamente perfetto. Semmai qualcuno avesse ancora dubbi che sono i rapper gli autori e i poeti del nuovo secolo.. -Se potessi far tornare indietro questa lancetta, la mia lingua ti ha tagliata: è una lametta, saresti qui vicina, sai che per la mia medicina non c'è ricetta, invece di guardarmi andare a fondo, andremo in un posto lontano, che non c'è sul mappamondo, trapassati dalla luna e dai suoi raggi, ci strappiamo i tatuaggi , diventiamo assieme più vecchi e più saggi.. Vorrei, vorrei ma non posso, le vie del signore sono finite, ho 7 peccati non 7 vite […] ma tutto quello che vorrei se lo rincorro scappa, non posso prendere la luna riflessa sull'acqua […] avrei dovuto....avrei voluto..... ma ora sogno di urlare, e la voce non mi esce come se fossi muto, e la cosa più bella resta quella che non ho mai avuto…-)
 
 
1) Giuliano Palma ft. Marracash - Come Ieri Voto: 6,5. (Mi sa che Giuliano Palma deve avere capito che il suo stile si sposa alla grande con il mondo hip hop. Perché ormai sembra non farne più a meno. E così, forte di un pezzo già caruccio di suo, non poteva lasciarsi scappare l'occasione di collaborare con Marracash che si è limitato ad inserire un pezzo rappato a metà del pezzo. E il successo è servito. -Cambia il senso delle vie di una città, e l’opinione di chi spesso non ne ha.. […] Cambio anch’io da un po’, ho imparato anche a ridere di me, cambio ed ora so che fa bene dire no.. passa il resto invece tu rimani oggi e domani. .. Nei miei pensieri voglia di rivalsa.. E poi si cambia, si cresce e si da importanza anche a quello che odiavi tanto.. per dire che ce l'hai fatta, un po'!-)

domenica 9 giugno 2013

E poi mi manca il sole. E mi manca David Guetta.

E il buonumore che viene e che va, un pò come il sole. Ma è domenica, i pensieri fanno male. Per cui silenzio assoluto. E che musica sia..
 
Le novità dance del momento
20) Giorgio Prezioso - Be bop Voto: 4. (Insopportabile. Mi sa che è finita l'epoca Prezioso.. o sarà che mi manca la voce anni Novanta di Marvin! Muhahaha!)
 
19) Niko Noise - Vision Voto: 4,5. (Lo stile dance anni Novanta sembra non voler mollare. E' che i suoni si sono evoluti e ormai a momenti solo Guetta sa cosa vuole dire fare dance per davvero. E gli altri abbozzano. Riuscendoci più o meno. Spesso meno..)
 
18) Adelen - Bombo Voto: 4,5. (Si sa che trovo insopportabile la musica dance. Perciò perchè fare eccezioni, se non ce n'è valida ragione?!)
 
17) Damon Paul ft. Patricia Banks - The Sun always shines on tv Voto: 4,5. (Niente più che una novità il brano sembra una sorta di aggiornamento in chiave mdoerna di un pezzo degli anni Ottanta... ripeto, non sono cattivo io, magari solo acido.. )
 
16) Synkro Team - Still with me Voto: 5--. (Troppi suoni elettronici. E trovarsi una vocalist magari no? Ah ma qualcuno che canta c'è! Alla buonora. Io mi ero addormentato mezzora prima :S)
 
15) Molella, Rudeeejay, Matteo Sala e H-Boogie - Everything Voto: 5-. (Io con Molella ci sono cresciuto, e gli dovrei massimo rispetto anche solo per quello. Ma il problema è appunto che poi sono cresciuto, e finsice che ora non provo nessuno brivido o voglia di muovermi a sentire pezzi così.. Perciò: che resta?)
 
14) Dimitri Vegas, Moguai & Like Mike - Mammoth Voto: 5. (Il tutto non mi affascina ne mi disgusta. Ecco forse solo mi disturba un pò..)
 
13) Albertino ft. Niles Mason - Wonderland Voto: 5. (Albertino fa radio tipo da prima che nascessi io, ed è ancora lì. Il rischio è che riuscire a non essere ridicolo una volta sfiroati e superati i quarant'anni è dietro l'angolo. E se ormai pure Molella o Prezioso sembrano relegati ad essere relitti della musica dance che fu. Tentarci ora è decisamente fuori tempo. Seppure qualcuno potrò pure dare loro corda.. Fra l'altro il risultato non fa nememno cagare, voloendo essere obiettivi sino in fondo, ma ce n'era davvero bisogno? Io resto con un sonoro "boh"..)
 
12) Low Deep T - Casablanca Voto: 5. (Voce assolutamente denga ri rispetto, anche se finisce per essere uan sorta di versione "povera" di Cee Loo Green, e il pezzo finisce per non avere la grinta che aveva reso celebre quell'altro ai tempo dei Gnarls Barkley..)

11) Morandi - Everytime we touch Voto: 5. (Tranquilli, già l'ho detto altrove, Gianni non c'entra. Morandi è il nome d'arte di un artista dance che è riuscito a fare della sua sensualità il suo indiscusso punto di forza. Perchè il brano è fin troppo poco forte per lasciare il segno. Ma il video aiuta nell'intento e l'insieme finisce per disturbare meno del resto di quella che il resto del mondo considera musica dance..)
10) Maas & Bryan - Drunk Voto: 5. (Bastano un paio di ballerine denudate e un pò di TUNZ TUNZ per fare un brano dance? Giuro che mi piacerebbe davvero rispondere di no.. :P)
9) The Brand New Heavis ft. 'Ndea Davenport - Sunlight Voto: 5+. (Ecco, mi hanno almeno convinto.. forse l'estate allora sta arrivando per davvero. In ritardo, certo. Ma meglio tardi che mai :P)
 
8) Karmin Shiff - Morosita Voto: 5+. (Indubbiamente orecchiabile. Indubbiamente ballabile. Indubbiamente estivo. C'è qualcosa che sa di già sentito.. o sarà che i ritmi latini saranno poi tutti un pò uguali.. Certo, non è Gusstavo Lima. Ma in mancanza d'altro possiamo accettare anche sti qui..)
 
7) Kamaliya - I'm alive Voto: 5+. (Il brano "Butterflies" ha controbuito a renderla conosciuta anche da noi anche se non è bastato a trasformarla in rivelazione dance. Ma certo che la scelta di accoppiare il canto lirico e il tunz tunz discotecaro ha un suo barlume remoto di originalità. E andrebeb apprezzato anche solo per quello. Poi il tutto a me fa anche un pò cagare. Ma questa è un'altra storia, no? No eh?)
6) Daddy Yankee - Limbo Voto: 5,5. (Eternamente ricordati per "quelli della Gasolina", passano gli anni e loro ci ritentano imperterriti. E stavolta hanno deciso di andare sul sicuro, riciclando un ritmo che è a tutti gli effetti nella storia della musica e delle feste di gruppo. Il limbo. Il tutto insubbiamente si lascia ascoltare.. ma temo non sia abbastanza per togliere loro l'etichetta eterna..)
 
5) Gabry Ponte ft. Shaggy - Sexy Swag Voto: 6--. (Non ci voglio credere che sia davvero stata Maria DE filippi a rilanciare la carriera di Gabry Ponte. E ci credo ancora meno che Shaggy sia davvero una star internazionale se poi in fondo ha azzeccato giusto un pezzo all'inizio della sua carriera per poi vivere di inspiegata rendita. Ok, ammetto di essere palesemente acido oggi.. però dai, sovrastimati entrambi! Seppure il singolo non è il peggiore in assoluto. Ritornello in primis.. al punto che quasi mi piace pure. Aiiutooooo! :P)
 
4) Italobrothers ft. Carlprit - Boom Voto: 6-. (Il pezzo ha più di un anno, almeno stando a Youtube, ma avevo bisogno di ascoltare qualcosa di vagamente sensato in mezzo a tutto questo quasi niente. E certo, forse ho avuto eccessiva stima in loro, però il brano quantomeno mette carica. E visto il sole che non c'è, è comunque manna dal cielo! Come direbeb Mosè..)
 
3) Riva Starr ft. Rssll - Kill me Voto: 6-. (Bastano le prime note per catapultare la mente ai tempi di Fatboy slim e Praise U. Il che basterebbe di suo ad essere un'ottima ragione per ascoltarsi il tutto. Adorabile il fluire del pezzo. Anche se niente di indimenticabile, come ogni brano dance che si rispetti. Eheh..)
2) Jay Santos - Caliente Voto: 6+. (Sarà che non c'è niente di più estivo dello spagnolo. Ma è chiaro che per quanto ci possa provare a una canzone così non si può certo resitere. Apprezzo la freschezza e l'assenza di impegno. Voglia matta di muovere il culo! E manca ormai un mese alle ferie. E via di culito!)
 
1) Naughty Boy ft. Sam Smith - La la la Voto: 6+. (Perchè non solo con Emeli Sandè si può collaborare. Già, esiste anche Sam Smith, già celebre per il featuring con Latch per una delle più riuscite canzoni dell'anno. E la collaborazione ancora una volta ha il suo dignitoso perchè. Bel pezzo. Nonostante l'insoppostabile "lalala" da film horror piazzato ripetutamente e immotivatamente in mezzo alla canzone..)

venerdì 10 agosto 2012

Ma la vita è dal vivo, finisce il sogno, e ci si risveglia grandi..

Ormai ho capito che la mia vita è un'eterna attesa. Che avrebbe anche una sua ragione d'essere se poi l'attesa va a buon fine. Cosa che però pare non valere per me, che  finisco per attendere il nulla. Illudendomi. Ogni maledetta volta. Ma è agosto, e non c'è tempo per i rimpianti. Ma piuttosto è tempo di musica. Come ogni altro momento della mia vita...

Le novità del momento
Featuring

10) Nelly Furtado ft. NAS - Something Voto: 5-. (Pare che il suo ritorno sia stato obiettivamente meno atteso del previsto. Giacchè è tornata e quasi nessuno se n'è accorto. E soprattutto non se ne sono accorte le radio che non si sono degnate di passare un suo pezzo. Qui, ad esempio, in un duetto con il rapper NAS. Che, certo, non è un capolavoro. Ma pensavo che avesse già raggiunto quel livello tale di notorietà che le bastava vomitare qualcosa a caso per vederselo trasmettere non-stop. Forse mi sbagliavo io. Forse si sbagliava lei...)

9) Radio Globo ft. Carlo Verdone - Resto a Roma (me conviene) Voto: 5-. (Prendi uno dei pezzi dell'estate, quello dei Mondiali, che io fra l'altro ho sempre trovato irrimediabilmente insopportabile. Aggiungici un testo in italiano, che parla di crisi, magari in romanaccio, magari pure con un ospite vip, tipo, che ne so, Carlo Verdone. Quello che esce è questo. Giusto che siamo tutti nella stessa barca. Il problema è che l'italiano non -mi- aiuta, e a me sa di fastidioso anche così... Ma carina l'idea, va'..)

8) Tyga ft. Chris Richardson - Far away Voto: 5. (Voce interessante per questo sconosciuto Chris _Richardson, e che si sposa perfettamente con il rap di colore di quell'altro. Eppure il pezzo non riesce ad incantarmi. Sperando che abbia più fortuna negli States, se già nonl'ha avuta e io ancora non lo so.. :P)


7) Dizzee Rascal ft. Pepper - Scream Voto: 5. (Uno dei punti di forza dei rapper di tutto il mondo è che ogni tanto riescono a scoprire delle voci intressanti, dei talenti latenti che nessuno ancora era riuscito a notare. E così accade anche stavolta, con questa possente donna che ricorda vagamente Beth Ditto. Almeno nella voce. Più che promettente lei. Purtroppo decisamente meno il pezzo...)


 6) Project B ft. Kelly Rowland - Summer dreaming 2012 Voto: 5. (Lei ormai si è ridotta ad essere l'ennesima vocalist occasionale, perchè un pezzo totalmente suo e totalmente riuscito non lo azzecca da tempo. Fra l'altro più passa il tempo e meno mi piace. Forse stavolta giusto meno peggio di altre. Ma non credo questo possa realmente bastarmi per urlare al miracolo. E buona estate a tutti, giacchè son qui..)

5) Wisin & Yandel ft. Chris Brown & T-PAIN - Algo me gusta de ti
Voto: 5+. (E così, dopo Jennifer Lopez, ecco anche due rapper internazionali finire per cedere al gusto latinoamericano di Wisin & Yandel. Il tutto per una sorta di mash-up musicale che nemmeno stona del tutto. Anche se a me non piace uguale...)

 4) Mariah Carey ft. Rick Ross & Meae Mill - Triumphant (Get'Em) Voto: 5+. (C'è chi l'ha attesa per anni, confidando in un suo ritorno magari un filo più soft, con uno di quei pezzi intensi e melodici con cui per anni ha incantato il mondo. E invece no, a sopresa, ha finito per tornare con un brano hip-hop. Forse persino grazioso, giusto che la sua voce può tutto, però sicuramente non all'altezza delle promesse... Ma ha tutto un album di tempo per farmi ricerdere.. :P)
3) Riva Starr ft. Sud Sound System - Freedom (over me) Voto: 6-. (Accoppiata sufficientemente strana per poter veramente fare il botto. Un pò perchè i Sud già in passato hanno avuto modo di collaborare con artisti che li portavano verso un filone più dance del loro solito. E vale uguale per Riva Starr, che remixando un pezzo così palesemente salentino, finisce per essere più a fuoco che mai. E io, resto in ascolto. Aspettando la Freedom che merito.. :P)

2) Syria ft. Ghemon - Come non detto Voto: 6-. (Dolce come una ninna nanna, è questo il pezzo scelto come colonna sonora per l'omonimo film, italianissimo come pochi. Ma che prima o poi cederò per vedere. Per il resto, carinissimo anche il video. Forse un pò troppo mieloso il testo, peggio di un vasetto di zucchero. Ma trovo che Syria sia perfetta per il pezzo, e pure Ghemon finisce per essere il vero punto di forza di tutto. In grado di dare ritmo e sostanza ad un pezzo altrimenti troppo piatto e banale pure per me che, in silenzio, apprezzo..)

 1) The Script ft. Will.I.Am - Hall of fame Voto: 6+. (Uera già capitato ai Maroon 5 con la Aguilera, che dopo aver collaborato per un anno in un programma televisivo avessero finito per sentire il bisogno di collaborare musicalmente. Un pò lo stesso è capitato a loro, giudici nello stesso reality, e ora membri di un featuring che risulta in perfetto stile The Script, con tanto di valore aggiunto chiamato Will.I.Am. Inspiegabilmente in radio ancora non passa. Eppure secondo me ha tutte le carte in regola per farlo. Vedremo se qualcuno mi darà retta o no..)

domenica 25 marzo 2012

Perchè si può essere di classe, pur essendo dance..

Prima o poi provvederò ad eliminare codesta categoria. Giacchè tanto non mi legge comunque nessuno, e se poi la dance non mi da nemmeno soddisfazione alcuna ad ascoltarla .. tutto ciò a che pro?

Le novità dance del momento
 15) Bingo Players - Mode Voto: 2. (Un filino troppo elettronica per i miei gusti. Un sound troppo aggressivo unito ad un'inifita ripetizione degli stessi disturbanti suoni fino allo sfinimento. Mioddio! Ho bisogno di una pausa.. :S)

 14) Ro.Ma. - The Cowbell Voto: 2,5. (Robbie Groove featuring Andrea Mazzali. Pseudonimo trasformato al fine di sembrare una città. Una canzone di nuovo tutta uguale e per un video quasi amatoriale con una massa di pseudo-groupie e aspiranti tali a suonare la batteria. Come direbbe un romano.. Ma che ve debbo di'?! :S)
13) Vida Loca - La Chupadita Voto: 3. (E vabbè. Bonjour finesse. Penso che con anche solo questo pezzo potrebbe rischiare di saltare totalmente il titolo del post. Io ho perso le parole. Ok, magari meno peggio di altro. Ricordo giusto "pompo nelle casse" o "te gusta la bamba" che mi hanno tomentato quest'estate. Ora mi toccherà sta cosa? A momenti mi sa che mi autoesilio dai locali commerciali ... grrr..)

12) Zedd - Stars come out Voto: 4. (Ed eccone un altro. Marò ma questo da dove è sbucato? Brano forse fin troppo perfetto per fare ballare un'orda di esaltati ubriachi. Io ormai ho deciso di essere un filo più selettivo, e mi concedo solo a Guetta e Avicii, con qualche debita eccezione per Calvin Harris. Sto qui, mi sa che lo lascio a voi..)
11) Flo Rida ft. T-Pain & LMFAO - Run to you Voto: 4. (Se altrove le potevo pure capire e concepire le collaborazioni dance, a sto giro davvero non ne trovo un senso alcuno. Sarà che tecnicamente potrei essere ancora distratto dall'immagine del video della Chupadita. Sarà che presi singolarmente sti qui mi piaciucchiano anche un pò tutti. Ma mioddio, così è solo rumore. Rumore, rumore, rumore TACATA'. Ok è definitivo! Ricoveratemi! :P)

10) Riva Starr ft. Fatboy Slim & Beardyman - Get naked Voto: 4,5. (Ennesimo video inaspettatamente perfetto per avallare il titolo del post. Giusto che inizia con un rutto. O forse no. Brano per assurdo quasi acoltabile anche se totalmente imbalalbile, per quanto mi compete. Curioso comunque. Ma resta un dubbio.. ma Fatboy Slim? Da dove è ricomparso scusate?! :P)
9) Bove ft. Dot Comma - Big night Voto: 5-. (Oddio e che è sta roba? Sa di trenino di capodanno o sbaglio?! Poi vabbè, ieri in un locale ho risentito "San Salvador" e con questo credo di avere toccato il fondo.. o il deejay che l'ha messa al posto mio. Avrà altrettanta fortuna di "restare nel tempo". Non vorrei gufare ma.. ovvio che no!)
8) Andres Diamond ft. The Fraulenist - The mani I love the most Voto: 5. (Canzone comemrcial dance. Ne' più ne meno. A me non piace. Ma in iù occasioni h osentito di peggio. Poi fate voi..)
7) Keemo ft. Cosmo Klein - Beautiful lie Voto: 5,5. (Cosmo Klein.. e chi sarebbe costui? Il cugino povero di Kalvin? Ovviamente non lo sapremo mai soprattutto perchè non ci interessa saperlo.. per il resto ammetto che il sound non è affatto male. Che mi sia svegliato tamarro e ancora non lo abbia realizzato? E poi.. perchè all'interno ci trovo un evidente riferimento a "life on Mars" di Bowie?!)
6) Shorty ft. Youngluck J & Sylz - Women's power Voto: 5,5. (Non mi è ancora del tutto chiaro cosa c'entrino in questo pezzo Albertino e Radio Deejay, eppure sembra che siano loro a lanciarla. Quasi ascoltabili, indubbiamente tamarri.. Rimini sarà loro per tutta l'estate. Io.. mmm... ma anche no! Anche se.. oddio fermatemi!)
 5) Endigo - Werewolf Voto: 5,5. (Eggià, forse di per sè unire un pianoforte ad una canzone dance potrebbe apparire anche straordiariamente innovativo. Se non fosse che poi mi torna in mente Robert Miles, o un altro gruppo di metà anni novanta di cui, cazzo, mi sfugge il nome. Ok, resta la classe, lo stile, e la considerazione che è decisamente più ascoltabile di almeno la metà ci ciò che ho postato oggi qui. Però non mi basta...)
4) Martin Solveig - The night out Voto: 6. (Beh.. decisamente non male per essere un pezzo dance. Che poi, certo, stiamo parlando di Martin Solveig, che converrete con me non è certo lo sbarbatello di turno.. forza.. natiche a tempo.. e via che di balla!) 

3) Santigold - Disperate youth Voto: 6+. (Indubbiamente uno dei gruppi più promettenti per il genere in esame, al pari dei Kazaky, giusto per citatne alcuni. Una personalità musicale ben chiara, anche per un genere che di persnalità sembrerebbe non averne alcuna. Strepitosamente ascoltabili. Non li ho mai amati, ma crescendo e maturando mi sa chiaramente che mi toccherà ricredermi... perchè si può essere di classe, pur essendo dance..)
2) Benny Benassi ft. Gary Go - Close to me Voto: 6+. (Epporca vacca, allora ci hanno preso gusto. L'abile Benassi è riuscito a trasformare le doti da cantante di Gary Go in quelle di vocalist mangia classifiche. Poi mi spiegheranno perchè fanno solo e soltanti brani che iniziano per "C". Per il resto nemmeno troppo male va'..)
1) Tacabro - Tacata' Voto: 6,5. (Già. Se prima avevo il ragionevole dubbio di essermi svegliato tamarro, ora ne ho la riprovata certezza. Perchè io sto pezzo l'ho già bell'e'che ballato ieri sera. Così, dopo "Danza kuduro" e "ai se eu te pego", era quasi inevitabile arrivasse lui. A dir poco terribile, razionalmente parlando. Ma allora perchè non riesco a chiamarmi fuori! E via! culitas! Tacata'!! :P)

Ok, e ora è ufficiale, potete levarmi il saluto! :P