Visualizzazione post con etichetta pupo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pupo. Mostra tutti i post

martedì 8 dicembre 2020

Volente o nolente, c'è un orizzonte sempre...

 E niente, ero certo che le tende costassero meno..

Le novità del momento
Featuring

10) Boro Boro e Fred De Palma - Obsesionada Voto: 3. (Non ci siamo. Testo da brividi. Eppure so che i ragazzetti impazziranno.... grrr - Il tuo culo è un'albicocca, entriamo insieme nella doccia.. e io non sono uno stronzo anche se quando trombiamo non dormo con te..-)

9) Ester ft. Paolo Meneguzzi - Nel mare della danza Voto: 5-. (Forse in cerca del rilancio, ricompare da non si da dove, il buon vecchio Meneguzzi. Oddio, non che si sia impegnato particolarmente, non a caso il brano è quasi interamente affidato alla voce femminile, piacevole a suo modo, ma allora è il brano a non funzionare, al punto da sembrare uno scarto dei Jalisse...)

8) Marco e Marta Ferradini - Buona stella Voto: 5. (Un banalissimo duetto di Natale padre e figlia. Ma se Ferradini ha azzeccato una canzone in tutta una carriera, non vedo perché stupirci del risultato.. per quanto può sembrare riuscito il ritmo, che richiama parecchio Rino Gaetano..)

7) Liam Payne and Dixie D'Amelio - Naughty list Voto: 5,5. (Un quinto di One Direction alle prese con un banalissimo pezzo pop che avrebbero tranquillamente potuto fare i Boyzone venti e più anni fa..)

6) Bastille ft. Kenny Beats - Goosebumps Voto: 6. (Il pezzo potrebbe tranquillamente essere una qualsiasi traccia di un loro album. Eppure i Bastille stanno facendo un featuring, anche se non ho del tutto compreso in quale punto del pezzo...)

5) Alan e Pupo - Fuori dal gregge Voto: 6. (Non ho idea di chi sia il primo ma finisce per stupirmi. Molto, molto orecchiabile il pezzo, con quello stile classico dei brani di Pupo, attualizzato solo dal tema e dall'intervento salvifico di tale Alan che canta, in maniera incredibile, in questa lingua sconosciuta. Fra le cose più trash dell'anno... come resistere??)

4) Black Eyed Peas ft. Shakira - Girl like me Voto: 6+. (Un credibile video musicale a certificare il ritorno di Shakira.. decisamente in forma... e non solo a livello musicale. Tremendamente urlante in alcune tranche de pezzo.. al punto da essere quasi fastidiosa, seppure mai come la Amoroso... E il pezzo? Un banalissimo brano pop... spinto quasi esclusivamente dalla grandezza dei nomi coinvolti...)

3) Busta Rhymes ft. Kendrick Lamar - Look over your shoulder Voto: 6,5. (Oddio ma da quanto tempo è in giro Busta Rhymes? Decisamente ben lontano dal mio gusto personale, eppure il risultato suona piacevole. Con qualche velata spolverata di clima natalizio... non mi par male affatto.) 

2) Youngblud ft. Machine Gun Kelly - acting like that Voto: 7-. (Realmente non capisco come finisca per trovarli sopportabili, quando "disturbanti" era il termine che avevo già pronto, in tasca, per descriverli. Eppure l'accoppiata funziona e il brano, tutt'altro che invernale, ha il suo cazzo di perché...)

1) Ligabue ft. Elisa - Volente o nolente Voto: 7. (E niente, mi ero solo scordato di recensirla. Peraltro a dispetto di detrattori e scettici, a me alla fine piace. E lo dico da fan "stanco" di Ligabue... Certo, forse manca il guizzo emozionante di "Gli ostacoli del cuore", ma sono pure passati x anni da allora... molto radiofonico il risultato, con un testo a suo modo ben scritto, seppure fondamentalmente più banale delle attese. Incredibile Elisa, sempre e comunque. -Dipendesse da me capiremmo un pò tutti tutto, ci sarebbe comunque campo in questa galleria. Dipendesse da me, qui sarebbe Natale sempre... volente o nolente, risponderò presente. Volente o nolente, rimani in testa sempre... Dipendesse da me non saresti da una parte che non sia la stessa parte dove sono anche io..-)

domenica 25 giugno 2017

Fratelli d'arte in cerca di tormentone estivo...

Oggi volevo andare in piscina. Ma danno pioggia.
Il primo weekend d'estate.
#boh.

Le canzoni del momento
Uomini italiani

10) Marco Ligabue - Il mistero del DNA Voto: 5-. (Non lo so. Lui persevera nel fare canzoni, in linea con quelle che faceva assieme ai Rio. E' che io faccio proprio fatica a trovare qualcosa da salvare. Con lui il mistero del DNA mi sa che non ha funzionato... a giudicare dal fratello)


9) Luca Madonia - E per un attimo Voto: 5. (Era persino finito fra i "campioni" a Sanremo di qualche anno fa, seppure non ho mai realmente compreso per cosa sia famoso. Particolare il suo stile, quasi di classe, ma ormai è estate e ho bisogno di altro.)


8) Pupo - L'azzardo di Eva Voto: 5. (Non che sia realmente riuscito a svecchiare il suo stile.. ma ha provato ad essere attuale almeno nel tema.. il gioco d'azzardo. Non che ho realmente capito appieno il senso di tutto. Ma trovo che sia fra i cantanti più sopravvalutati di sempre. Del resto mi importa poco.)

7) Alessio Bernabei - Non è il Sud America Voto: 5. (Nella lotta ai tormentoni estivi funziona che ora entra a gamba tesa pure lui. E' che deve avere preso male le misure perché il tutto funziona decisamente meno delle aspettative. Ritornello facilotto compreso. )

6) Gue' Pequeno - Non ci sei tu Voto: 5. (Dai Club Dogo con furore, alla conquista dell'olimpo della musica rap. Talvolta non mi infastidisce sittanto ma poi passa il tempo e a me il genere da' l'urticaria. E allora non faccio eccezioni per nessuno., nemmeno per lui, a maggiore ragione con un pezzo così...)



5) Mr. Rain - Rainbow soda Voto: 5,5. (Ci provò con X Factor e rifiutò l'occasione, da allora cerca il grande salto altrove, e va detto che sta riuscendoci meglio d'altri che su quel palco ci sono finiti. A me non spiace, nonostante il genere. Molto Fedez il tutto. Ma non c'è confronto con le sue versioni più soft...)


4) Grido - Non fa per me Voto: 6--. (Difficile che non tornasse di petto anche lui ora che il fratello fa pure il produttore. E oltre a Rovazzi, Sylvestre e Briga, trovo sensato che provasse a piazzare anche lui. Un'estate fa era tornato con un convincente pezzo ma non ha fatto il botto. Questo non vale quell'altro ma viste le alternative del giorno potrei quasi apprezzare lui...)


3) Il Cile - Era bellissimo Voto: 6-. (Inconfondibile il timbro. Inconfondibile la linea del testo, sempre tremendamente malinconico e con quel filo di spudorata aggressività che fa ormai parte del suo io. Concedetemi di pensare comunque che lo ho decisamente preferito in altri pezzi...)



2) Jake La Furia (ft. Alessio LaProfunda Melodia) - El party Voto: 6. (Esperimento riuscito lo scorso anno.. ci riprova ancora. Un pezzo che spruzza estate in tutti i pori, con tanto di intermezzi spagnoli piazzati a caso, che non guasta mai. Non mi fa realmente impazzire, ma almeno mette allegria...)


1) Marco Mengoni - Proteggiti da me Voto: 7. (Non so esattamente come ci riesca, ma ormai funziona in ogni cazzo di pezzo che fa. E questi sono tipo pezzi "scartati" dall'album e utilizzati giusto per riempire la riedizione live dell'album. Poi capita che lo ascolti e lo apprezzi, fino all'ultima parola...  -E allora che io sia dannato, sia cancellato il nome mia.. e si scateni la tempesta, bagni la mia faccia tosta e mi colpisca in pieno un fulmine.... Perché non tutto è andato perso... era solo l'ennesimo impatto fra la pioggia ed il fuoco...-)

sabato 8 ottobre 2016

C'è un inverno persino alle Hawaii..

No vabbè io mica gli sto dietro... un pò che ero raffreddato, un pò il lavoro, un pò gli amici... ma quasi non ho più tempo per la musica. Ho tempo solo per mangiare. Dal nervoso. Più del dovuto.

Le novità del momento
Uomini italiani


12) Pupo - Nei pensieri miei Voto: 4. (Ricorda un pò il Pupo anni ottanta, dice lui. E infatti, perchè non restare fermi ad allora e capire che forse la vita gli ha già dato più di quel che merita? Io sono di parte e non ho mai amato nessuno dei suoi pezzi. Figuriamoci se mi ci metto ora. Vecchio e melenso sin dalla prima nota...)


11) Emis Killa - Dal basso Voto: 4. (Sarà che ormai ce ne sono in giro tanti. troppi, molti uguali a lui. E se proprio devo, sarebbe sicuramente fra i primi che sacrificherei. Con un tentativo di fare il cattivo a tutti i costi che risulta credibile solo a metà. E poi le lamentele sono sempre le stesse. Boh. A tratti pure non si può sentire. -Questo paese è una figa dentata ed Emis Kila lo infilerà dentro.. Non mi scambiare per certi perdenti.. io ho preso coi denti ogni cosa che ho- Boh.)



10) Gerardo Pulli - Movimento bellissimo Voto: 5-. (Un ritorno che personalmente aspettavo con trepidante attesa. Gerardo Pulli, uno dei più immotivatamente dimenticati vincitori di Amici e che invece io apprezzavo per il timbro e la poca attitudine pop. La stessa attitudine che lo ha spinto qui a convincersi ad essere un cantautore, finendo per convincere solo in parte. O forse nemmeno in quella. Ritenta Gerardo, io credo ancora in te!!!!)

9) Zucchero - Voci Voto: 5. (Lui pure è fra quelli che non ha più bisogno di dimostrare nulla, ma che apposta per quello dovrebbe riuscire a convincere senza troppi sforzi, senza invece deludere a volte alterni, come fa ogni dannata volta. E se il brano precedente, comunque, aveva il pregio dell'orecchiabilità seppure forte di un testo senza senso, questo cerca di fare il contrario. Ma a me non piace abbastanza.)


8) Max Gazzè - Nulla Voto: 6-. (Ormai sto avanti con un singolo.. e mentre le radio stanno scoprendo solo ora il brano "Teresa", io vado in avanscoperta con un altro brano dell'album. Sufficientemente ben costruito per non poterlo non apprezzare, ma indubbiamente troppo architettato per avere una chance reale di orecchiabilità.)

7) Renato Zero - La lista Voto: 6-. (L'età lo ha reso, se possibile, ancora più lento ed intenso di un tempo. con brani che raccontano storie, come ha sempre fatto. Ancora una volta un brano tutto da ascoltare e che forse ha bisogno di un attimo in più per apprezzarne ogni straziante considerazione. Non la amo troppo, però qualcosa di buono gli va riconosciuto, sempre e comunque. -Tieni a bada i sentimenti, salvati e apri gli occhi anche tu... voi siete un alibi perfetto, mi offrite stabilità, ma al di fuori del letto.. addio complicità.-

6) Immanuel Casto - Alphabet of love Voto: 6. (Un video perfidamente geniale che, senza volerlo, fa il paio con quello di Ligabue. Una canzone che non è una canzone ma che a me fa morire uguale. L'alfabeto del sesso, quasi un omaggio alle categorie di Youtube. E con immagini coloratissime ai limiti del politically correct. Con il momento dello schizzo che arriva al culmine della pura follia. E, ciò che è grave, è che finisce per piacermi comunque di più un pezzo così, di molti di quelli che invece ci "credono davvero". Casto for president. Con tanto di finale a sopresa. Muhahahahha)

5) Jake La Furia - Non so dire no Voto: 6. (Ma certe cose le ha scritte davvero? A me ha fatto morire dal ridere... non so voi. Eppure meno peggio di come lo ricordassi, col rischio che quasi finisce per piacermi pure. Fermatemi prima che sia tardi! -Non voglio una fetta di terra, voglio il mondo intero! Non appoggiarmi su di te a risposo del guerriero, sarebbe come stare a lutto col vestito nero... Sei la realtà di un altro, ma sei il mio pensiero. Ma non so dire no ai tuoi fianchi, sembri un Botero... so are davvero poche cose di cui andare fiero, però non ti so dire no, sarò sincero. E tu appoggia il culo sulla sella che io metto in moto...-)

4) Briga - Mentre nasce l'aurora Voto: 6. (Di santi in paradiso sembra averne decisamente troppi..e quelli sulla terra non sembrano essere da meno. Da Fedez alla De Filippi.. passando per Carlo Conti che sembra volerlo sul prossimo palco di Sanremo. Anche un filo meno gente, che le orde di ragazzine che lo esaltano sono le stesse che si scorderanno di lui nel giro di un paio d'anni, come hanno fatto con Carta o Moreno ben prima di lui. In ogni caso ascoltabile, per quel che vale... - Tu che sei il mio sogno sintetico... la mia droga sei tu. So che può sembrare patetico.. ma sei l'occasione che merito... Coi tatuaggi all'henné. balla per me... lascia che il cuore ti esploda! Ma ora che siamo io e te, nel vuoto che c'è, dai fammi prendere quota..-)

3) Nek - Unici Voto: 6+. (La scossa di Sanremo di un paio d'anni fa sembra avergli davvero fatto bene riportandolo di fronte ad un successo in cui nemmeno lui ormai creda più. Così, sull'onda, sta riuscendo anche a dare il meglio di se, con brani e testi che sorprendono e, inaspettatamente, funzionano..  -Palazzi di città divisi dagli accenti, ed un bacio passa da diversi continenti. E poi, c' un inverno persino alle hawaii, c'è che scappano pure gli eroi, ma due come noi no li hanno visti mai..  Io e te l'amore in primo piano, metti qualcosa e usciamo. Le possibilità stanno sotto il tuo cuscino..-)

2) Irama - Non ho fatto l'università Voto: 6+. (Decollato a Sanremo e vincitore meritato  dignitoso della reincarnazione del Festivalbar, ha girato l'estate per le piazze dimostrando anche dal vivo di essere una delle migliori scoperte del momento. E brano dopo l'altro lo sta assolutamente confermando le attese. Un brano che ricorda molto i precedenti, ma con qualche frase riuscita che fa dimenticare ogni cazzo di difetto. E parole a mille all'ora che non guastano mai.. -E non ti preoccupare se la vita ti incasina, si impara più da un mare mosso che da una piscina. Siamo gli assassini della notte, vittime alla mattina... siamo in piazza a ballare per un deejay.. ma per ridere non serve mica un laureato: tanto il mondo non ce lo siamo comprato!-)

1) Luca Carboni - Milano Voto: 6,5. (Dopo anni passati a regalare pezzi alla sua Bologna, ora stupisce dedicando un brano a Milano. Con l'inconfondibile accento che lo contraddistingue e lo stile compositivo che riesce a farlo durare, a dispetto del tempo e a dispetto delle mode. Brano pregevole. -E chi ha perso tempo per capire il mondo, e chi ha perso tutto per capirsi a fondo.. Esiste un limite alla morale se ogni abitudine è normale?-)

martedì 7 giugno 2016

E mettersi in posa, cambiare qualcosa...

Organizzare le ferie credo sia la cosa più complicata al mondo. Soprattutto quando si è più di due.

Le canzoni del momento
Uomini italiani

9) Pupo - Non odiarmi Voto: 5-. (Praticamente una parodia di se stesso. A me non è mai piaciuto nemmeno coi suoi successi che tuttora trovo fastidiosi. E ste rime non si possono sentire. Che cazz..)


8) Salmo - L'alba Voto: 5-. (In genere lui piace un sacco, sicuro non a me. Sempre un pò troppo aggressivo nel modo di fare un rap, e sempre privo di quei ritornelli che negli altri rapper sanno incantare persino me. Poi vale che come tesi sia tutt'altro che sotto la media. Ma ci importa davvero?)


7) Francesco Renga - Il bene Voto: 5. (Strana scelta di pezzo come secondo singolo... giusto che lascerebbe intendere che non ci siano pezzi migliori, ed invece anche solo "Cancellarti per sempre" era decisamente altra cosa. Questo proprio non mi dice niente.)

6) Mecna - Nessuno ride Voto: 5. (Tutto sommato amo il suo flow. Ma questo pezzo non riesce a convincermi. Affatto.)

5) Niccolo' Fabi - Facciamo finta Voto: 5,5. (Straordinario cantautore romano, sicuro uno di quelli che non ha più niente da dover dimostrare. Ma vale anche l'opposto, che cioè se uno ci abitua bene poi uno si aspetta "altrettanto". E questo, ahimè, non è all'altezza di lui. -Facciamo finta che chi ha successo, se lo merita.. Facciamo finta che io sia un eroe e che volando posso sconfiggere il male. -)


4) Briga - Baciami Voto: 6-. (Uno dei nuovi artisti con più ego in assoluto, che un pò è "di default" nei cantanti rap.. ma un pò anche meno magari. Mancato vincitore di Amici di un anno fa, ora ritorna con un brano per l'estate, orecchiabile e con il giusto slow. E con riferimenti arditi al mondo delle donne oggetto, che sono giusto quelle che lo amano di più. - Mi sono risparmiato l'approccio diretto.. e già me la immagino ad angolo retto..- Boh. )


3) Renato Zero - Rivoluzione Voto: 6-. (Il passare del tempo forse non gli ha fatto troppo bene. Deve essersi fumato le stesse cose che hanno dato alla Oxa, mi sa. Peccato perchè è stato autore di capolavori di tutto rispetto. Vale però che il pezzo cresce ad ogni ascolto. E che peggio di Zucchero sicuro non poteva fare.. -Ti accorgerai che il nemico è nascosto fra noi.. che il futuro non viene da sè.. ed ogni brivido ha un suo perchè..-)


2) Ermal Meta - Volevo dirti Voto: 6,5. (Dopo avere scritto capolavori per altri, persevera nel tentativo di lasciare un segno per conto suo. E ha tutte le carte per farlo. Una voce riconoscibile, un ritmo incalzante, un testo che ti resta addosso. Un video che sa di corsa verso libertà a coronare il tutto.  Massima stima per lui. -Volevo dirti.. viviamo insieme.. non importa dove e perchè.. ci viene bene..-)



1) Jovanotti - Ragazza magica Voto: 7+. (No ma seriamente.. quanto è passato dall'uscita dell'album? Due vite e mezza? E ancora ne partorisce singoli? E che singoli! Solo lui può. Con un buon pezzo che io ho adorato già allora. A metà fra estate e primavera! Che sia davvero lui il numero uno? -Sei luce di stella, permetti la vita, qui nel mio pianeta tutto parla di te.. E' meglio per te che quando ti guardo non sai che ti guardo, così come se la luna sapesse che stiamo a guardarla potrebbe decidere che non ce n'è.. e mettersi in posa, cambiare qualcosa e invece è bellissima così com'è-)

lunedì 25 aprile 2016

E poi c'è chi tesse quadri di parole...

Ho di nuovo perso la mattina, dormendo. 
Poco male, ho ancora tutto il pomeriggio da buttare per sentirmi sufficientemente in me.

Le novità del momento
Artisti italiani
Aprile 2016

10) Pupo - Porno contro amore Voto: 5. (A differenza di mezzo popolo italiano io non lo ho mai apprezzato realmente neanche con "gelato al cioccolato" o "su di noi". Figuriamoci quindi il maldestro tentativo di ricordare di essere un cantante anche nel 2016. Un brano senza forza nè spirito che, a tratti, sembra un pezzo di Patty Pravo senza l'audacia vocale di lei. Ringrazio, ma anche no.)

9) Edoardo Bennato - Pronti a salpare Voto: 5+. (Certamente non l'ultimo arrivato, con un garantito marchio di fabbrica riconducibile al suo timbro così adorabilmente riconoscibile. Io non sono mai stato suo fan, già l'ho scritto, eppure nel suo ultimo album ha saputo stupire. Forse questo brano è più nel suo stile più classico, forse troppo monotono, quasi una continuazione ideale de "L'isola che non c'è". Già. Di nuovo. -Prima che si alzi il vento, prima che si alzi il mare.. pronti a salpare..- )

8) Fred De Palma - Canterai Voto: 5,5. (Giovane promessa del rap all'italiana, ormai troppo ricco di pezzi per essere ancora un'aspirante rivelazione. A metà fra Fedez e Mecna, seppure lo trovo ancora con ampli margini di miglioramento, nei testi come nello stile. -Non sai quello che trovi, sai solo cosa lasci.. san dirti di cosa muori ma non di lasci.. ed io non posso vincere questa guerra.. sei troppo bella, figlia di madreperla.. e stare ad un metro da te è come stare ad un metro da terra...-)


7) Marco Carta - Non so più amare Voto: 6-. (E mentre lui è ancora relegato, credo, sull'isola dei famosi, ecco uscire il suo tentato pezzo del rilancio. Forse sempre un filo "più fortunato" di quanto in realtà meritasse ormai è da un pò che fa musica, e sono davvero pochi i brani suoi che siano riusciti a lasciare il segno. Però va apprezzato quantomeno il tentativo di cambiare strada, con un groove che sa quasi di rock. Basterà? -Cosa ti smuove, ora che piove.. basta l'istinto o vuoi le prove? Si.. dai migliorami tu, ci riesci di più.. immaginarti non mi è sufficiente.. sei la cosa più bella e invitante che ho.. non ne devi abusare però..-)


6) Marco Mengoni - Se io fossi te Voto: 6. (Un brano qualsiasi dell'album, non destinato ad uscire come singolo, ma che personalmente trovo valga ugualmente la pena ascoltare. Una fiaba a tutti gli effetti, scritta da Luca Carboni e donata ad una delle più convincenti voci del panorama italiano degli ultimi anni. E bravo Marco!  -C'erano nuvole al posto dei letti e cieli di stelle al posto dei tetti.. poi l'incantesimo e l'albero restò senza le foglie.. se io fossi te, se tu fossi me, se io fossi il bacio che ti sveglia e ti porta qui... se io fossi te, lo sapresti che non si può stare senza di te..-)


5) Giovanni Caccamo - Non siamo soli Voto: 6. (Caruccio, in ogni caso. Forte di una voce che ancora devo riuscire ad apprezzare in ogni sua sfumatura. Forte del sostegno di una major discografica che ha saputo cucirgli addosso abiti al meglio. Forte di una notorietà sanremese che sta ancora cercando di mantenere a galla. E con una sempre più forte somiglianza allo stile di Renga. Che a me non spiace.. non so voi.. -Osservando il cielo riconosco la felicità.. siamo soli tutti i giorni.. non siamo soli. Cancellerei distanze avverse, queste mie paure.. se il mio dolore avesse un senso mi sorprenderei.. Odiare non si può.. amare.. non lo so.-)

4) Francesco Renga - Cancellarti per sempre Voto: 6+. (Un'altra canzone d'amore prestata all'intensità vocale della sua voce. Non so se mai uscirà come singolo, ma ci sono capitato sopra per caso e devo dire che ne ha tutte le potenzialità. Seppure con un testo meno incisivo di quanto ci abbia abituato..  -Siamo così simili.. io corro e tu sorpassi tutti i limiti... che poi ti affanni e torni sui miei passi, sempre gli stessi.. Siamo i brividi sotto la pelle, conserviamo i battiti.. l'amore spara al petto e lascia i segni, quelli nascosti, quelli più giù, fra l'anima e la superficie, la cicatrice.. per essere felice.. cancellarti per sempre.. o forse solo un'istante. E siamo storie già lette, fra mille frasi già lette.. siamo l'amore che scorre veloce, ma su due strade diverse...-)


3) Paolo Simoni - Io non mi privo Voto: 6,5. (Forse fra i nomi meno noti qui, eppure sa essere strepitosamente trasversale nei generi e sempre fin troppo all'altezza delle parole che mette nei suoi testi. Sarà che ho un debole per i cantautori.. ma finisce che quasi divento fan anche suo, e di quel suo timbro così ghiotto.. Per un brano quasi malinconico sulla generazione dei trentenni disincantati.. -E di colpo, avere trent'anni, sentirne il morso sul culo e sentire che sei uno dei tanti... e di colpo, traslochi e scatoloni di ricordi troppo pesanti, ad inseguire un sogno, o a limitarne i danni.. Io non mi privo del tempo che vivo, lo scruto, lo mangio, lo cerco, lo sbaglio e lo porto con me.. Amico fai presto che il nostro futuro ce lo portano via!-)

2) Fabrizio Moro - Sono anni che ti aspetto Voto: 7-. (Rilanciato ad una possibile nuova dose di celebrità grazie alla partecipazione ad Amici. Un'occasione vale l'altra se si tratta di lui, da sempre meno considerato di quel che vale. Non certo da me, che lo apprezzo da sempre. Quasi senza eccezione alcuna. Promosso anche il video... vai Fabrizio, che a sto giro ce la facciamo! -Tu non mi hai voluto credere.. e ora io non riesco a respirare più.. le mie paure. Sono un bugiardo che giura... la prima volta che ho detto "ho bisogno di te"... sono quel dubbio che resta anche quando ho capito perché.. La differenza di ogni uomo sa nell'intenzione. E ora so che posso scegliere...-)


1) Daniele Silvestri - Acrobati Voto: 7+. (La perfezione assoluta di un cantautore italiano che sa mettere sempre quelle cazzo di parole giuste al posto giusto, fino a tessere dei veri e propri quadri di parole a cui io proprio non so rinunciare. In questo brano forse mi lascia un pò perplesso la fine, ma l'inizio è sufficientemente convincente, ogni diavolo di ascolto. Quasi una ninna nanna.. -E no che siamo in mezzo a queste ali pavide.. non siamo niente o siamo tutto.. lasciarci trasportare è stato facile ma adesso ritornare giù non sembrerebbe giusto... Ma non guardare giù, non so se c'è la rete.. il mondo da quassù sembra lontano e invece.. e invece è un attimo ricaderci dentro.. E c'è una strada sottilissima che non riesco più a vedere.. se continui ad aggrapparti, rischiamo di cadere..-)