Visualizzazione post con etichetta zoe wees. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta zoe wees. Mostra tutti i post

martedì 28 settembre 2021

E mentre rido dimentico di aver pianto.. e la mia lingua si muove da sola, e canto.

                         Le novità della settimana

19 - 28 settembre

 10) JAMES BLUNT - Love under pressure

 9) BECKENBAUER - La nostra grande guerra

 8) AVA MAX - Come home 

 7) ELODIE - Vertigine

6) ZOE WEES ft. 6lack - That's how it goes


5) COLDPLAY ft. BTS - Universe

4) MADAME ft. SFERA EBBASTA - Tu mi hai capito

 3) LA RAPPRESENTANTE DI LISTA - Questo corpo

 2) ED SHEERAN - Shivers

 1) FEDEZ - Meglio del cinema

lunedì 15 febbraio 2021

 Meno parole. Più canzoni.

Female

7) Melanie C - Into you Voto: 5. (Sopravvissuta alle Spice Girl, ancora cerca la sua reale strada. A sto giro presta la sua voce per una svolta quasi dance. Ma ha fatto certamente di meglio..)

7) Selena Gomez - De una vez Voto: 5. (E niente, non c'è verso, questa non invecchia. E io che mi facevo venire ansia per la crema mani... ci mancava giusto che ci provasse con lo spagnolo... A suo modo credibile, ma la trovo comunque una canzoncina dimenticabile....)

6) Sia - 1+1 Voto: 5,5. (Non so esattamente cosa le sia successo e perché si sia persa via in brani così giocosi e infantili. Orecchiabili certamente, ma poco più. Fortuna che a consolarmi c'è la sua riuscita collaborazione con Guetta )

5) Winona Oak - Winter rain Voto: 6. (Non è certamente fra le famose, e la strada per diventare una delle reginette del pop è ancora ben lontana per lei. Eppure ha uno stile suo, che piaccia o no. Forse sin troppo elegante nei suoni.. e io temo di avere bisogno di più pop...)

4) Lana Del Rey - Chemtrails over the country club Voto: 6. (Sapete meglio di me che tendo a trovare incredibilmente fastidiosa la sua voce.. quasi al pari della Amoroso o di Mahmood. Eppure talvolta riesce a farsi scrivere pezzi piacevoli, nonostante tutto. E questo è uno di quei casi, pur continuando a trovare irritante il suo modo di cantare..)

3) LP - How long can you go Voto: 6. (Non posso certo dire che sia fottutamente originale posto che ormai ha trovato la sua strada musicale e sa batterla bene.. Eppure viene anche difficile trovarle reali difetti. Il brano non mi fa impazzire, ma se passa in radio lo si ascolta certo volentieri...)

2) Dua Lipa - We're good Voto: 6+. (Un pò scemo ma forse anche un pò dolce il video musicale con la dolce aragosta in cerca di libertà. Lei indubbiamente al di sotto delle sue evidenti potenzialità. Ma dopo millemila pezzi fantastici, le perdoniamo anche un brano un pò più "moscetto" come questo.. )

1) Zoe Wees - Girls like us Voto: 6,5. (Era più o meno un anno fa quando cercava il successo mondiale con il suo primo verso singolo. Da allora sembrava sparita, e invece è già qui pronta a consolidare il suo meritato successo. Vocalmente interessante, grazie anche a questo inatteso secondo pezzo all'altezza del primo..)

domenica 3 gennaio 2021

Top New Artists 2020 - Mood (e no, non Jerusalema)

 Inutile che lo nasconda, questa è un pò la mia classifica preferita.
Perchè è bello, ad un anno di distanza, vedere se qualcuno delle scommesse dell'anno prima sia stata effettivamente una scommessa vinta.
Fra i maschietti feci trionfare la musica latina di Pedro Capo, che superò la convincente voce di Dermot Kennedy, nel 2020 rinato con un recente feat. di Meduza. 
Fra le voci femminili fu l'anno di Lizzo, Mabel, Ava Max e, su tutte, Billie Eilish.
A loro modo tutte assolutamente dimostratesi arrivate al successo, non a caso.
Più ostici, come sempre, le band. Anche se il 2019 fu nettamente all'insegna del K-pop con Blacpink e BTS su tutti.
Quest'anno, a chi tocca?

Band

7) THE ROOP

6) BANNERS

5) THE MAMAS

4) CANNONS

3) SIR SLY

2) FLORA CASH

1) DAOY FREYR

Girls

7) RAYE

6) ELENOIR

5) LENNIS RODRIGUEZ

4) CELESTE

3) ZOE WEES

2) CLAIRE ROSINKRANZ

1) DOJA CAT

Guys

7) DUNCAN LAURENCE

6) DOTAN

5) ARIZONA ZERVAS

4) TOM GRENNAN

3) MASTER KG

2) MACHINE GUN KELLY

1) 24K GLDN

domenica 31 maggio 2020

Ciò che avrebbe potuto essere e non è

Ieri qualcuno mi ha ricordato che tempo fa tenevo un blog.
No, non questo, un VERO blog.
Che nostalgia. A momenti piangevo a rileggere le stesse cose che scrivevo.
Ma sono troppo insensibile per sta roba.
Droghiamoci di musica, che è meglio.

Le novità del momento
New artists

12) Jack Harlow - Whats poppin Voto: 4,5. (Una specie di Eminem 2020, non del tutto convinto e ancor meno convincente. Non ho dubbi che a qualcuno piacerà, ma temo di non essere fra quelli.)


11) Khurangbin - So we won't forget Voto: 5-. (Difficilmente inquadrabile in un genere il pezzo, forse. Nel dubbio è qualcosa che non mi fa impazzire. Forse la definirei musica da viaggio. Ma anche qualora lo fosse, ne ho sentite di più convincenti.)


10) Down to Ground - Let go Voto: 5-. (Una rock band ma che non si avvicina nemmeno lontanamente nei suoni a roba interessante come gli Imagine Dragons. E un video tutt'altro che originale col tempo che scorre al contrario. Facciamo che magari ci riprovate...)


9) Sarah Walk - what do i want Voto: 5-. (E questa sarebbe? La nuova Enya? Qualcuno ne sentiva la necessità? No, chiedo.)



8) Avelino - Prey Voto: 5. (Che strano nome d'arte. Spiazzante, quasi italico. Meno spiazzante il genere musicale, totalmente in linea con lo stile americano degli ultimi anni. Ma a quel punto ce ne sono già tanti come lui, e possiamo quindi tranquillamente farne a meno di uno in più.)


7) The Lovepools - White lies & Palm Tree Voto: 5,5. (Canzoncina che suona a suo modo punk rock. Facile facile, senza infamia nè lode.)


6) Alec Benjamin - Oh my God Voto: 5,5. (Ed ecco un altro giovane e promettente giovanotto in cerca di una sua identità musicale. A suo modo british nello stile del suono e del canto. Senza reale spinta però il pezzo. Peccato. Avrebbe potuto essere e non è.)


5) Phoebe Brigers - I see you Voto: 6-. (E' biondina, quindi parte svantaggiata di suo. Nel timbro ricorda un pò Katy Perry, ma senza la forza e l'allegria dei suoi pezzi. Esordio comunque in qualche modo promettente. Ma forse non abbastanza.)


4) Tory Lanez - Do the most Voto: 6-. (Questo non credo sia realmente un "new artist" visto che mi pare di ricordare brani suoi di una decina di anni fa. Ma fa un genere limitato al suo mondo di appartenenza e ben poco esportabile da noi. Ma talvolta ci tenta, come a sto giro. Ed è obiettivamente più ascoltabile delle aspettative. Ma non è Post Malone, né Arizona Zervas.)

3) Lizot - Weekend Voto: 6. (A suo modo interessante la spinta del pezzo, che avrebbe tranquillamente potuto traslare il pezzo nel mondo della dance. Ma qualcosa di vagamente gradevole nel tutto le consente di essere almeno all'altezza di altri brani qui. E per un pezzo in chiave dance è decisamente una sorpresa.)

2) Doja Cat - Say so Voto: 6+. (Ed ecco l'aspirante pop star del momento. Beh.. sicuramente la premessa è convincente. Il brano funziona e già me lo sento passare in radio, pure da noi. Per il resto, sarà solo il tempo a consolidarne le effettive chance Ma intanto buon ascolto...)


1) Zoe Wees - Control Voto: 7+. (Lei ha già vinto. Voce incredibile e un brano che in radio funziona già. E un pò anche nel mio cuore. Ovviamente non so scommettere se potrà avere un futuro, ma il presente obiettivamente lo ha già. Incantevole.)