Visualizzazione post con etichetta the horrors. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the horrors. Mostra tutti i post

sabato 19 luglio 2014

Call me.. don't call me.. call me

Stasera faccio il bravo e non bevo. Giuro! :P

Le novità del momento
Rivelazioni straniere

10) Bulls & Goat - Vamos à la playa Voto: 5-. (E se per un attimo ho temuto l'ennesima cover del solito banale pezzo dell'estate, quantomeno riconosco un pò di aria fresca. Poi certo non basta e il pezzo è una boiata pazzesca. Ma non è che avessi reali aspettative su.. :S)

9) Nic Billington - Vixen Voto: 5. (Ma questo fa sul serio? Ma è pure truccato? E chi pensa di essere? Adam Lambert? No  perchè quell'altro è finito nei Queen.. questo al massimo può cantare con i nipotini degli Abba. Please! :S)

8) Daniel Band - Come into my life Voto: 5,5. (Un pezzo che sembra rubato ai grandi pezzi della storia rock anni Ottanta e seguenti. Una voce che però sembra una copia di altro. E brano, seppure nuovo, che profuma già di cover.. boh..)

7) Jamie T - Don't you find Voto: 6-. (Eh no, non bastano una voce e una chitarra per diventare Ed Sheeran. Poi ok, non è totalmente incompetente, e qualche dote gliela concedo. Pure il pezzo si lascia ascoltare. Ma niente di disarmante. E in fondo mi spiace un pò..)
 

6) We are the brave - Your ghost Voto: 6. (Vagamente inquietante il pezzo e altrettanto dark lo stile. Però mi piace la voce di lei, e il brano regge sino alla fine. Una ripresa dalla banalità musicale degli ultimi anni.)

5) Senhit - Don't call me Voto: 6. (Ma ora quanto ci metterò a digerire l'anguria che ho mangiato per cena? Nel mentre vediamo se un pò di musica ritmata mi pone nel mood giusto per affrontare la serata! :P Il pezzo è leggero quanto basta e mi piace pure la voce sua. Basterà per portarla al successo? Mmm...)  

4) The Horrors - So now you know Voto: 6. (Ma che caldo fa? Ma quanto è bello il pezzo? Ma che capelli ha? Ma perchè il brano mi ricorda altro? Ma mi prude la barba? Ma sapete che quasi quasi sta cosa mi piace? Mmm..)

3) Efecto Pasillo - Funketon  Voto: 6+. (E poi la sorpresa. Perché dalla Spagna non arrivano solo semi-vergognosi pezzi latini, ma ogni tanto ci provano pure con qualcosa di diverso. Tipo questo immediato pezzo che sa di estate in un attimo. Coinvolgente e allegro. Mah.. perchè no? Anche se, chiaro, non capisco una parola!)

2) Laura Welsh - Break the wall Voto: 6,5. (Dicono che sia una credibile risposta a Florence & The Machine. E va detto che le carte in regola le ha tutte. E il pezzo, pure è godibile e sofisticato. Dopo sia e Likky Li, mi sa che dobbiamo ASSOLUTAMENTE trovare un spazio pure a lei!)

1) Francesco Yates - Call Voto: 7-. (Bruttino è bruttino, ma è talmente giovane che ha tutta la possibilità di diventare un cigno. Nel mentre punta sulla sua voce, e c'è da dire che in effetti gli basta quella per mettere tutto a tacere. Intenso e vocalmente dotato. E forte di un pezzo tutt'altro che immediatamente dimenticabile. Con un gusto un pò agée, ma indubbiamente perdonabile. Wow.)

sabato 8 marzo 2014

Poichè, finchè ce n'è, viva il re!

E' sabato. Ancora una volta sono le otto e ancora non so che ne sarà di me. Giacchè tutti hanno deciso di fare serata il venerdì, tranne io, che chiaramente il sabato lavoro. Ma questo è il destino che mi è capitato, per cui, in attesa di trovare una luce in fondo al tunnel, mi consolo con la musica :P

Le novità del momento
- New Artists-

12) Hysterical Sulbime - Control Voto: 6-. (C'è qualcosa, in questo pezzo, che quasi affascina. Ma in questa frase è il "quasi" che finisce per essere l'elemento essenziale. :S)

11) The Horrors - I see you Voto: 6-. (Interessante e futuristico il sound, forse troppo uguale a tutto il resto che sta uscendo in questo periodo. Però a suo modo godibile. Poichè, finchè ce n'è, viva il re! :P)

10) Black Stone Cherry - Me and Marry Jane Voto: 6-. 
(E, all'improvviso, fu rock..)


9) The Afghan Whigs - Algiers Voto: 6-(Che poi la classe non è da tutti. Eredi anch'essi del sound che più strettamente apparteneva a Sting. Per un pezzo apprezzabile, prezioso e ben fatto. Ma che a me non emoziona uguale. Nonostante tutto.. :P)

8) Haim - If I could change Voto: 6. (Se non sbaglio sono nordiche. No sbaglio invece a considerarle interessanti e promettenti. soprattutto perchè forti di una loro personalità, aldilà del rischio girlband pop che evidentemente non ha mai realmente funzionato, eccezione fatta per le Spice. Se aggiungiamo che anche il pezzo, di suo, è tutto tranne che male. Direi che la strada è quella giusta. Il resto? Il resto si sentirà.. :P)

7) Woods - Leaves like glass Voto: 6+(Io trovo il brano inaspettatamente delizioso. E anche stavolta mi basta così. ;P)

6) Pixies - Greens and Blues Voto: 6,5(Niente, mi arrendo, stasera mi piace tutto. Non so com'è.. A tratti sta canzone mi ricorda pure, inspiegabilmente, gli Oasis. Boh..)

5) Clean Bandit ft. Jess Glynne - Rather Be Voto: 6,5. (Gradevole, assolutamente gradevole. E in grado di sopravvivere, nonostante il video evidentemente low cost. Amo.)

4) John Martin - Anywhere for you Voto: 6,5(Il pezzo è pop quanto basta, ed ha una indiscussa forza ritmica sua. Poi a me ricorda da matti Enrique Iglesias. Ma non è necessariamente un punto debole.. o almeno credo :P)

3) Allie X - Catch Voto: 6,5(Squadra che vince non si cambia, dice il detto. E lo stesso deve presumibilmente valere anche per le voci, perchè lei rischia di sembrare semplicemente la nuova Lorde. Chiaro che il pezzo ha vita sua e se la merita tutta. Chiaro che lei è brava e può non essere la copia di nessuno. Però è innegabile che i richiami musicali non sono certamente casuali. Ma io ci passo su, e mi appresto ad amarla uguale.. :P)

2) George Ezra - Cassy O' Voto: 6,5(Inconfondibile la sua voce, che quasi finisce di ricordare quella di Bruce. E poi la sua forza è lo stile, a metà fra il conutry e il pop, al punto da poter sedurre al contempo il mercato europeo strizzando l'occhio a quello U.S.A.. Carico a sufficienza il pezzo. Attenzione a lui qua! :P)

1) A great big world - I really want it Voto: 6,5(Ho scoperto solo ora che sono un duo. Il pezzo è forse persino più vecchio del precedente, ma è sull'onda del successo di quell'altro che hanno trovato la forza di rilanciare anche questo. Sorprendentemente più ritmato. E ancora una volta di tutto rispetto, seppure assolutamente anni Novanta nei sound. Video killed the radio stars versione 2014. Ma mica paglietta.. :P)