sabato 8 marzo 2014

Poichè, finchè ce n'è, viva il re!

E' sabato. Ancora una volta sono le otto e ancora non so che ne sarà di me. Giacchè tutti hanno deciso di fare serata il venerdì, tranne io, che chiaramente il sabato lavoro. Ma questo è il destino che mi è capitato, per cui, in attesa di trovare una luce in fondo al tunnel, mi consolo con la musica :P

Le novità del momento
- New Artists-

12) Hysterical Sulbime - Control Voto: 6-. (C'è qualcosa, in questo pezzo, che quasi affascina. Ma in questa frase è il "quasi" che finisce per essere l'elemento essenziale. :S)

11) The Horrors - I see you Voto: 6-. (Interessante e futuristico il sound, forse troppo uguale a tutto il resto che sta uscendo in questo periodo. Però a suo modo godibile. Poichè, finchè ce n'è, viva il re! :P)

10) Black Stone Cherry - Me and Marry Jane Voto: 6-. 
(E, all'improvviso, fu rock..)


9) The Afghan Whigs - Algiers Voto: 6-(Che poi la classe non è da tutti. Eredi anch'essi del sound che più strettamente apparteneva a Sting. Per un pezzo apprezzabile, prezioso e ben fatto. Ma che a me non emoziona uguale. Nonostante tutto.. :P)

8) Haim - If I could change Voto: 6. (Se non sbaglio sono nordiche. No sbaglio invece a considerarle interessanti e promettenti. soprattutto perchè forti di una loro personalità, aldilà del rischio girlband pop che evidentemente non ha mai realmente funzionato, eccezione fatta per le Spice. Se aggiungiamo che anche il pezzo, di suo, è tutto tranne che male. Direi che la strada è quella giusta. Il resto? Il resto si sentirà.. :P)

7) Woods - Leaves like glass Voto: 6+(Io trovo il brano inaspettatamente delizioso. E anche stavolta mi basta così. ;P)

6) Pixies - Greens and Blues Voto: 6,5(Niente, mi arrendo, stasera mi piace tutto. Non so com'è.. A tratti sta canzone mi ricorda pure, inspiegabilmente, gli Oasis. Boh..)

5) Clean Bandit ft. Jess Glynne - Rather Be Voto: 6,5. (Gradevole, assolutamente gradevole. E in grado di sopravvivere, nonostante il video evidentemente low cost. Amo.)

4) John Martin - Anywhere for you Voto: 6,5(Il pezzo è pop quanto basta, ed ha una indiscussa forza ritmica sua. Poi a me ricorda da matti Enrique Iglesias. Ma non è necessariamente un punto debole.. o almeno credo :P)

3) Allie X - Catch Voto: 6,5(Squadra che vince non si cambia, dice il detto. E lo stesso deve presumibilmente valere anche per le voci, perchè lei rischia di sembrare semplicemente la nuova Lorde. Chiaro che il pezzo ha vita sua e se la merita tutta. Chiaro che lei è brava e può non essere la copia di nessuno. Però è innegabile che i richiami musicali non sono certamente casuali. Ma io ci passo su, e mi appresto ad amarla uguale.. :P)

2) George Ezra - Cassy O' Voto: 6,5(Inconfondibile la sua voce, che quasi finisce di ricordare quella di Bruce. E poi la sua forza è lo stile, a metà fra il conutry e il pop, al punto da poter sedurre al contempo il mercato europeo strizzando l'occhio a quello U.S.A.. Carico a sufficienza il pezzo. Attenzione a lui qua! :P)

1) A great big world - I really want it Voto: 6,5(Ho scoperto solo ora che sono un duo. Il pezzo è forse persino più vecchio del precedente, ma è sull'onda del successo di quell'altro che hanno trovato la forza di rilanciare anche questo. Sorprendentemente più ritmato. E ancora una volta di tutto rispetto, seppure assolutamente anni Novanta nei sound. Video killed the radio stars versione 2014. Ma mica paglietta.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento