venerdì 21 marzo 2014

Io sono solo perchè voglio così..

E fu così che arrivò la primavera. E non a caso, almeno da me, sono pure tornate le piogge. Sempre detto io che devo fuggire da qui! Se avete qualche meta beh.. aspetto proposte! Ahhaha

Le novità musicali del momento
Featuring

12) Britney Spears t. Jamie Lynn - Chillin' with you Voto: 5. (Che dire? Già faccio fatica a sopportarne una.. figuriamoci due. E se la Pausini si è messa a duettare con la sorella, figuriamoci se questa poteva essere da meno. Io mi arrendo. Il pezzo è un brano pop senza niente da ricordare. Lasciamolo ai fan..)


9) Ludacris ft. Wiz Khalifa, Jeremih & Cashmere Cat - Party Girls 
Voto: 5. (Di tutto un pò. Della serie che ci si mette di più ad elencare tutti coloro che partecipano al pezzo che ad ascoltarsi il pezzo stesso. E il pezzo non basta a valere l'attesa. Con tanto di inquietante campionatura degli Aqua. Che finiscono per mancarmi più di quanto potessi mai pensare.. :P)


8) Jennifer Lopez ft. French Montana - I Luh Ya Papi Voto: 5,5. (Lui non so chi sia e so solo che ha già collaborato con la Cyrus. Giusto che una zoccola tira l'altra, come si dice. Sempre usando il termine zoccola con le pinze, chiaro. In ogni caso la Lopez è una che ha capito tutto dalla vita. Al punto che può fare quello che le pare e restare nell'olimpo delle star seppure confezionando pezzi sempre inutili ed orribili. Eppure, ancora qua sta.. con l'ennesimo tormento.. più che tormentone. Ma chi le spiega che l'estate è ancora lontana??)

7) Justin Bieber ft. Blake Kelly - Broken Voto: 5,5. (Non l'ho mai sopportato, ma va detto che i pezzi che fa, alcuni almeno, sono irrimediabilmente orecchiabili e quantomeno a "radiofonicità", o qualsiasi altra cosa sia, non hanno rivali. Zero pretese, zero aspettative, per un bimbominkia alla carica. Ma è solo l'invidia a parlare. Uff.. nella prossima vita voglio rinascere figo anche io! ahahha :P)

6) Daft Punk ft. Jay-Z - Computerized Voto: 6-. (E poi arriva il duetto che non ti aspetti. Favolosi loro, che non sbagliano un colpo. E inaspettatamente quasi piacevole anche lui. Poi certo, Pharrell Williams era tutt'altra roba.. e il pezzo è un pò troppo computerizzato per i miei gusti. Ma non posso nemmeno lamentarmi sempre :P)

5) Ron ft. Dargen D'amico - Sabato animale Voto: 6-. (Riesumato in occasione di Sanremo ora cerca in tutti i modi di non buttarsi via e lo fa strizzando l'occhio al mondo del rap. E per l'occasione si è procurato una non indifferente collaborazione con uno degli artisti del momento che cerca di riportare ai giorni nostri un pezzo suo, già di suo nemmeno troppo male. E' che mi sa che non basta. C'è qualcosa di troppo nostalgico nel tutto... E poi D'Amico arriva troppo tardi che quasi non sembra nemmeno ci sia...)

4) Colapesce ft. Meg - Satellite Voto: 6,5. (Circa un anno fa usciva questo pezzo. Ma Youtube me ne ha segnalato l'esistenza solo un paio di settimane fa. E ho anche provato a lasciarlo passare inosservato ma alla fine ho pensato che fosse quasi uno spreco. Perché la voce di Meg è comunque incantevole, anche se un pò troppo sofisticata per me. E Colapesce è fra gli autori interessanti, seppure pure lui così ostico al successo da grandi numeri. Però assieme funzionano. Inaspettatamente. -Spiaggia semi-deserta.. solo l'odore.. di una primavera che muore, sotto i tuoi occhi.. una canzone del passato invade il presente... sono le venti ancora, facciamo l'amore.. le nostre bocche sanno di sale.. stanotte mi sento un satellite..-)

3) Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetrots - Tanto ci sei  Voto: 6+. (Una collaborazione che si può apprezzare solo col tempo. Per un pezzo quasi straordinario scritto da Giuliano dei Negramaro. E se dal vivo, sul palco di Sanremo, mi era parso quasi una noia. Qui finisce per sorprendermi in tutta la sua fottuta originalità, musicale e non. E la collaborazione inattesa sembra più riuscita di quanto pensassi. Al punto da trovare meritato il secondo posto che poi gli è stato consegnato. Ma com'è che ormai mi piacciono tutti i secondi pezzi di Sanremo? Che non ci capisca niente di musica?? Beh.. niente di più probabile.. -Nel nero scivoli, non andare via, resta qui.. E lasciati guardare, non ho più mani, e allora torni come sei.. fossi ancora qui..Ad occhi chiusi puoi trasformarmi in tutto ciò che non sono stato mai..-)

2) Moreno ft. Fiorella Mannoia - Sempre sarai Voto: 6,5. (Ancora non ho ben chiaro cosa c'entrino l'uno con l'altra, eppure assieme rischiano pure di funzionare. Lui per l'occasione del suo ritorno e del suo nuovo album ha provveduto a non farsi mancare niente. E soprattutto a non farsi mancare lei. E un pezzo che migliore esordio non potrebbe essere. Perfetta lei, ma non c'erano dubbi a proposito. E sorprendente lui, al punto che mai come stavolta sembra quasi uno vero. E io mi sono sciolto..  -E una moto che passa, come un pensiero di fretta. Se fossi ancora qui con me ti farei vedere io che la lezione  d'amore che mi hai insegnato io l'ho imparata bene.. Se ti consola qua non cambiano i sapori, e gli odori.. al massimo i negozi, e i gestori.. Sempre sarai nella tasca destra in alto, in un passo stanco, dentro un salto in alto che mette i brividi...-)

1) Afterhours ft. Samuel Romano -  Voglio una pelle splendida Voto: 7-. (Il pezzo non è veramente nuovo ma è stato reinciso per l'occasione del nuovo album e prestato alla non indifferente voce di Samuel dei Subsonica. Che di featuring con l'altro sta dimostrando una flessibilità musicale tutt'altro che attesa. E poi a me piace. In ogni caso. E mi basta così. -Stringimi madre ho molto peccato... ma la vita è un suicidio, l'amore è un rogo! E voglio un pensiero superificiale che faccia la pelle splendida.. E voglio un finale che non faccia male. E bacia il colpevole, se dice la verità..-)

Nessun commento:

Posta un commento