mercoledì 19 marzo 2014

E stai come una nuvola che non affonda...

Pane fresco per pettegoli.. e nel mentre io ho di nuovo mal di piedi..

Le novità del momento
- Rivelazioni italiane-

10) Federico Piacentini - Senza di te non ci so stare Voto: 4,5. (Ok. Facciamo che non è che devo commentare per forza.. ne'?)

9) Flac - Tortura cinese Voto: 4,5. (Il video è quasi erotico, forse per fomentare la presunta sensualità intrinseca della canzone. C'è che però il pezzo non sa di niente. E non è che la sua voce sia la migliore sentita nell'ultimo secolo. Sempre se mi è concesso pensarlo..)

8) Blein - Ancora un attimo Voto: 5-. (Ed ecco un nuovo tentativo di dare spazio ad una boyband all'italiana. Proprio ora che stavano tornando persino i Velvet. Pensate pure quello che vi pare, ma io ancora una volta dico di no.. E non basta un ritornello che ti resta addosso per salvarli dal nulla.. :S) 

7) Bruno Bottiroli - 18 anni Voto: 5. (Lui è praticamente un ex grasso, un pò come fu Tiziano Ferro. Non male la voce ma il pezzo sembra una sorta di brano rubato ai piani bar anni Novanta. Roba che nemmeno ad Amici oserebbero tanto.. Fortuna che stasera c'è The Voice, che magari mi consolo un pò.. :S) 

6) Alessandro Errico - Il mio paese mi fa mobbing Voto: 5. (Un inizio che è quasi più cretino di quanto anche solo vagamente potrebbe essere il brano. Giusto che già dal titolo potrei avere paura delle aspettative. E poi ti ritrovi l'ennesimo pezzo sulla crisi. Ma niente di realmente innovativo da segnalare..)

5) Deserto Rosso - Messico lontano Voto: 5. (Boh il pezzo sembra rubato agli anni Novanta. Ma sarà colpa della voce che mi ricorda la Caterina di Aeroplano. Boh. Sono senza parole in ogni caso. -C'è voluto tempo per uscire dal mio quadrato. Prenderò una nave per raggiungerti..-)

4) Gianni Resta - Dancing like a fool Voto: 5+. (Con la straordinaria partecipazione di Balasso nel video, che erano mille anni che non vedevo più in tv. Poi però parte il pezzo, che è quello che mi accingevo a giudicare per davvero. E allora dico no. Un brano che a suo modo sa di demenziale. Ma che finisce quasi per essere meno peggio di chi si illude di fare canzoni serie per davvero. Il che è tutto dire! -Dancing like a fool.. il mondo va a puttane e tu stai sereno.. Pensavi di colpirmi davvero? Forza, spara un altro colpo. colpiscimi e non darmi respiro!-)

3) Variable Timeline - Nuove forme Voto: 5,5. (E' inutile che adesso tentino tutti di imitarla. Di Levante ne abbiamo una. Tutte le altre.. che a loro piaccia o no.. sono nessuna. Sicuramente ostica all'ascolto seppure vocalmente interessante a modo suo. Diamole tempo però, che non si sa mai. :P)
 

2) Marco Velluti - Il mare dentro di te Voto: 6. (Ennesimo pezzo rubato alla colonna sonora di Braccialetti Rossi. C'è che però a sentirlo mi ricorda qualcosa, ma non riesco a cogliere cosa. Eppure gradevole e dolcissimo. Diamine mi ricorda qualcuno!!  -Ombre intere in mezzo alla fronte, ombre più alte in mezzo alla fronte, il resto che cambia è la forma di prima.. un'opinione riguardo alla gente, il suono confonde ma nessuno sente .. qualcosa cambia ma niente sarà come prima.. Dove avevi sbagliato e cosa avevi da fare? E sei alla ricerca di una rotta che non c'è.. e ignori il mare che è dentro di te..- -Oddio fin troppo facile! Agliardi! Mi ricorda Agliardi!

1) Altapressione - Il giorno che non c'è Voto: 6. (Ed ecco ancora un'altra colonna sonora. Stavolta di un film italiano, anche se non ricordo quale. E finalmente qualcosa di veramente buono. Non indimenticabile, intendiamoci, ma che quantomeno merita un ascolto serio sino in fondo. Anche se, posso dirlo, a me il brano sembra una sorta di versione italiana di un vecchio brano dei The Calling. Ma è quel che è. A me piace così com'è.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento