domenica 30 marzo 2014

Niente di storicamente fondamentale..

Ormai non ce n'è più per nessuno. Siamo ancora a Marzo ma la mia canzone per Aprile sarà certamente la nuova di Cremonini. Giusto che da giorni non ascolto altro. E non ce n'è per nessuno, ma è giusto che ci provino uguale..

Le canzoni dance del momento

15) Lello Mascolo - Beat of clock  Voto: 4. (Oddio vi prego, ditemi che è un nome d'arte e che sua mamma non lo ha realmente chiamato così. In ogni caso il pezzo è finalmente trash. Almeno anche oggi ho il mio capro espiatorio da sacrificare..! :P)

14) Basto - Keep on rocking Voto: 4. (Il suond p inconfondibilmente il suo. E se per qualcuno è un bene, per me chiaramente non lo è..)

13) Sara - Private show Voto: 5. (A pelle non riesce nemmeno a starmi realmente antipatica, seppure ostenta inesistente sensualità da tutti i pori. E il pezzo pure non ha niente di realmente concreto con cui lasciare il segno, col rischio di sembrare un già sentito, dalle tAtu in poi.. :S)

12) Rebel ft. Sidney Housen - Black Pearl Voto: 5. (Giuro che non ne ho capito il senso. La Perla Nera, direttamente dai pirati dei Caraibi, e il riuscitissimo brano centrale trasformato in pezzo dance. Solo che arrivano un pò troppo tardi. Anche se comunque una parte di me lo ascolta sempre più che volentieri.. Ma il video coi Lego? Boh..)

11) Galantis - Smile Voto: 5. (Salvabile forse giusto il video. Che è una raccolta di orgasmi multipli.. Il brano di suo ha poco altro da dire. Anche se l'acuto del ritornello poteva essere sfruttato meglio..) 

10) Sub Focus ft. Mnek - Close  Voto: 5. (A me non piace. Ma c'è da dire che la voce che hanno scelto per il pezzo vale quasi l'intero ascolto. Dopo anni con inutili voci femminili a fare da vocalist, Aloe Blacc ha aperto la strada per le voci maschili. E ora sta ai vari deejay coniugarle al meglio. E questo è un buon inizio!)

9) Nora En Pure - Come with me  Voto: 5,5. (E ancora una volta è il video a fare la vera differenza. Per un brano sospeso fra sussurri, dance e lounge. E un costante rewind visivo che trasporta in retromarcia anche le emozioni. Eppure non male. O non del tutto. Ancora una volta.)

8) Duke Dumont ft. Jax Jones - I got you Voto: 5,5. (Si è ormai fatto strada fra i più richiesti artisti nel mondo dance, infilando una serie di pezzi riusciti e gradevoli uno dopo l'altro. Pur essendo fottutamente dance. Qui si è di nuovo fatto affiancare da convincenti vocalist che riescono a impreziosire il sound comunque dignitoso del suo pezzo. Niente di storicamente fondamentale. -Ma lo zanzarone?? Boh..-)

7) C Lest - To keep you there Voto: 6-. (Scoperto per caso in apertura ad un altro pezzo, nell'estenuante moda di Youtube di piazzare spot prima dei video. Ma almeno stavolta ha avuto un suo senso, per un brano che troppo spiacevole non è. E il biscottino che balla è una straordinaria compagnia al tutto! :P)

6) Krewella - Enjoy the ride  Voto: 6-. (Impareggiabile la voce di lei, per un pezzo che riesce ad essere dance quasi senza volerlo. Gradevole il video circense, con tanto di bambina quasi posseduta. E il brano che riesci ad ascoltare sino in fondo senza pentimento alcuno. Che anche la dance abbia finalmente trovato una piacevole strada?!)

5) Hercules and Love Affair - Do you feel the same Voto: 6-. (Una sorta di elegante dance, se è questo un accostamento possibile di termini. Uno stile che li ha resi famosi già tempo fa, con pezzo più o meno riusciti. Un ritorno quasi atteso. Anche se non da me...)

4) Sander Van Doorn - Right here, right now (neon) Voto: 6-. (Oggi c'è decisamente qualcosa che non va. Sarà l'ora in meno di sonno, ma non è materialmente possibile che mi ritrovo quasi a promuovere tutta una serie di pezzi dance. E questo rischia di non fare eccezione. Boh..)

3) Calvin Harris - Summer Voto: 6. (Che stia già scaldando il terreno per il tormentone estivo? Almeno questo a giudicare dal titolo. Non male il ritmo centrale, anche se decisamente lontano dai veri gioiellini suoi. E c'è che amo la sua voce, e la scelta di rinunciare per una volta a un qualche feat. a caso è più che premiabile.)

2) Faul & Wad Ad. ft. Pnau - Changes Voto: 6. (Ho amato i Pnau, australiani se non sbaglio, già un paio di anni fa. Anche se poi ha finito per non cagarli praticamente nessuno. Ora sono tornati, in un feat. un pò confuso, per un pezzo che già si sente un sacco in giro. Trainato da un pò di jazz nel sound, che va un sacco di moda nei pezzi del momento, dai Klingande in poi. E poi il coro di bambini funziona sempre. Pink Floyd docet. -Assolutamente da non perdere il video!! Con le pistole che sparano carta igienica che valgono tutto il pezzo!-)

1) Afrojack ft. Wrabel - Ten feet tall Voto: 6+. (E beccati Afrojack. Più passa il tempo e più riesce a fare cose tutt'altro che sgradevoli. Finirò per amarlo. Se non ne esco prima.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento