Visualizzazione post con etichetta remady. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta remady. Mostra tutti i post

martedì 29 gennaio 2013

Fra nebica e.. videoCAZZETTE

Fuori c'è la NEBICA. O almeno così l'ha chiamata oggi una mia cliente, in non so quale lingua. Ma se tutto questo, come sempre, è ordinaria routine. Per sfuggire, almeno un pò, non ci resta che la musica. Nello specifico, le canzoni che proveranno a farci ballare nell'anno che è.
Le novità del momento - Gennaio 2013
Dance

12) Matrix & Futurebound - Magnetic eyes Voto: 3. (A volte ammetto che è difficile distingure un brano dance da puro rumore. Forse non è questo il caso. Forse, ma forse, ma si..)
 11) Vitalic - Stamina Voto: 4. (Dj francese. Ma credo non ci fosse nemmeno necessità di ricordarlo al mondo visto che ultimamente vengono tutti da lì. Il brano è quasi inascoltabile, un pò come il video. Però lui lo terrei d'occhio alquanto. Soprattutto dopo aver visto un altro video suo che è già il mio video dell'anno! -Che però scopro ora essere del 2010!!-:P)

10) Eddiejay ft. Kenta Noler - People from Mars Voto: 5-. (La moda dei truzzi non muore mai. Giustappunto..)

9) Mojo - Blues Voto: 5-. (Quasi non ricordavo di vedere un pagliaccio dai tempi di IT. Il brano finisce per essere portatore sano di una dance quasi sofisticata, che rischia di sfociare nell'house. Va detto che in molti apprezzeranno. Va detto che io non sono fra questi..)
8) Cazzette - Weapon Voto: 5-. (Ma al mondo chi glielo fa fare di fare brani in cui si ripete la stessa maledetta frase per 3 minuti? E soprattutto.. al mondo chi glielo fa fare di sbattersi pure ad ascoltarla? Io basito. -Ma promosso il video.. alla faccia di Pink..-)
7) Richard Gray - Volume at last Voto: 5. (Il sound di fondo sembra una quasi riuscita imitazione di Guetta. Ma è tutto l'intorno che non regge. Peccato, anche perchè il ritmo ha tutte le carte in regola per restarti in testa. O almeno per provare a farlo..)
6) Frans Bak - The killing Voto: 5. (Per tutti gli amanti della notte. Per tutti gli amanti del Rave. Insomma, per tutti ma non per me :P)
 5) Remady & Manu L - Higherground Voto: 5,5. (Il brano è terribile, come sempre, ma finisce quasi per colpirmi nella sua straziante normalità. E mi suona quasi simpatico. Che è poi un aggettivo strano per un brano musicale. Ma mi andava così..)
 4) Bingo Players Ft. Far East Movement - Get Up (Rattle) Voto: 6-. (Video quasi geniale, dopo la rivincita dei cani degli Sweedish House Mafia. E anche il pezzo, nonostante tutto, ha saputo reggere alla disfatta delle banalità delle musiche da club. Per quanto posso, ho apprezzato..)
3) RedFoo - Bring out the bottles Voto: 6. (Per tutti coloro che non l'avessero riconisciuto lui è un odelgi LMFAO. E volendo si sente tutto. E si, in gruppo fanno la loro porca figura. Ma certo che pure da solo rischia quasi di valere uguale. Ok l'ho detto. Ora potete pure fingere di non aver letto, grazie :P)


2) Likke Li - I follow rivers (The Magican Radio Edit) Voto: 6,5. (Non so come ci sia riuscita. Ma questa canzone è ormai praticamente ovunque. E non cè radio o rete televisiva musicale che non la trasmetta vitanaturaldurante. E pare che il pezzo non sia nemmeno un pezzo nuovo, solo un nuovo remix. Così, la prima volta che l'ho sentita ho pensato che non fosse un granchè. Salvo rischiare di diventarne lentamente dipendente, passaggio dopo passaggio. E il ritornello è già uno dei tormentoni dell'anno. E siamo solo a gennaio. :S)

1) Ben Pearce - What I might do Voto: 7-. (Avevo sicuramente già parlato di questo pezzo ancora nel 2012, ma forse allora non avevo avuto modo, tempo e occasione di apprezzarlo quanto meritasse. Poi, un pò perchè lo hanno riscoperto le radio, un pò perchè ho finito per ascoltarmelo di mio, a tuttoggi lo trovo una delle novità più interessanti del momento. Figuriamoci poi quando ho scoperto che la voce è quella di Anthony Hamilton, recentemente apprezzato anche per la colonna sonora di Tarantino. E il gioco è fatto. E il capolavoro è servito..)

martedì 4 dicembre 2012

come quasi soprattutto se leggermente se leggermente se leggermente stona

Gli appassionati di musica sono ormai palesemente acchiappati dal capitolo Sanremo che, volenti o nolenti, ci toccherà presto affrontare. Che poi è in qualche modo un ottimo bacino di utenza per grandi pezzi, se considero che Arisa, Dolcenera e Noemi hanno presentato proprio lì alcuni fra i miei brani italiani preferiti del 2012. Ma questa è un'altra storia. Ora è tempo di restare truzzi per un pò. E darci in pasto alla dance.. ma siete sempre a tempo per comprarvi un paio di tappi, se proprio non vi va :P
 
Le novità dance del momento
 
15) Xaxa - Donna italiana Voto: 1-. (No grazie!)
14) Fuzzy Hair - Pa pa Voto: 1. (Inascoltabile! Se mi è concesso pensarlo, certo! :S)
 
13) Corina - A-ta Voto: 2. (E poi uno se lo chiede anche. Ma è rumena pure questa?! Giusto per avere un'alternativa ad Alexandra Stan? No perchè io fatico a reggerne una.. figuriamoci i cloni.. :S)
 
12) Antonio Giacca - Alumbra Voto: 4. (E poi arriva la house. E io tuttora mi chiedo il senso di una musica che è palesemente uguale a tutte quelle precedenti. Potenzialmente potrebbe andare avanti anche all'infinito senza variazioni. Ma qualcuno gli spieghi che non è Bethoween. -Notare che è entrata mia mamma mentre ascoltavo il pezzo. E mi ha guardato malissimo. Come biasimarla?! :P-)
 
11) Clinton Sparks ft. Pitbull & Disco Fries - Watch you Voto: 4+. (O che deve avere finito le collaborazioni importanti, o che è proprio ovunque, perchè ancora di Pitbull si tratta. Qui ad appoggiare il brano inutile di una presunta nuova rivelazione vocale. Che però, va detto, per me ha decisamente sbagliato genere..)

10) Red Touch ft. Kay - Funky monkey Voto: 5-. (Il taglio funky devo dire che però mi sfugge. Il brano non mi piace, ma sia mai che qualche amante del genere riesca anche INSPIEGABILMENTE ad apprezzare.. Eppure, se lo lasci in sottofondo, finisce anche che ti ci abitui.. :S)
 
9) Soundboy ft. Dani Vit - Welcome Voto: 5. (Ora non h ola certezza matematica che Dani Vit sia realmente Daniele Vit, ex concorrente di x Factor, ma sentito cos' potrebbe tranquillamente essere lui. Ma dettaglio a parte ecco un altro esperimento di musica dance italiana. Meno peggio di altri maldestri tentativi, ma va detto che io lascerei il genere ai francese. Perchè come Guetta nessuno mai..)
8) Tacabro - Asi asi Voto: 5. (Perchè a quanto pare il Tacata' non ha riscosso il successo sperato, infatti questi sono già tornati con un altro pezzo, ma pare che siano lontani anni luce dall'idea di cambiare genere. Qualcuno spieghi loro che l'estate però è già finita. Sia mai che ci credono per davvero di poter avere successo.. :/)
 
7) Robin Soul - Bagpipes moon Voto: 5. (Oddio.. sto brano mi richiama qualcosa.. forse Hevia?! O sono 'mbriago del tutto?! Quasi non sembrerebbe nemmeno dance, se non fosse che finisce per diventarlo prima che scada il primo minuto. Sottofondo interessante, per un pezzo di cui comunque avrei tranquillamente fatto a meno..)
 
6) Hot Natured & Ali Love - Beneditcion Voto: 5,5. (Un pò house, un pò lounge. Il compromesso è sufficiente credibile e quasi rilassante, per assurdo. Indubbiamente uno stile di dance sicuramente più fine, se mi si passa il termine. E quasi quasi rischio di finire per apprezzare..)
 
 5) Remady ft. Manu-L & Amanda Wilson - Do it right Voto: 6---. (La vocalist femminile sembra avere tutte le carte in regola. E pure l'immediatezza del brano gioca a loro favore. Però io proprio faccio una fatica immonda ad approcciarmi a questo genere, inutile 99 volte su 100, ma se proprio dev'essere, ben vengano sti qui...)
 
4) Mia Martina - Burning satisfaction Voto: 6---. (C'è che tuttora non capisco chi le abbia concesso un sittanto PROFANO nome d'arte. Va detto che il pezzo finisce per avere un ottima potenzialità di lasciare cadaveri. Ma il fatto è che la forza sta tutto nel campionamento di un noto pezzo di Benassi. E a sto punto, uno fa prima ad andare a rispescarsi l'originale, concedetemelo va' :P)
 
3) Hot Chip - Don't deny your love Voto: 6. (Un video apparentemente calcistico ma che, se uno ci fa caso, di calcistico ha giusto l'inizio. Una canzone non sufficientemente innovativa per lasciare il segno, ma abbastanza per non essere il solito brano commerciale. Il che, in mezzo a tutto il resto, comunque paga.. compreso il fatto che il brano finisce per sembrare una sorta di Modern Talking 20 e passa anni dopo.. :/)
 
2) Miike Snow - Pretender Voto: 6,5. (Mi sa che avevo già sentito qualcosa di suo, anche se ora come ora non mi sovviene. Inquietante il protagonista del video. Quasi delizioso il pezzo.. quasi non ci credo :/)
 
1) Fly Project - Musica Voto: 7-. (I locali l'hanno già ADOTTATA da mo'. E pure le radio sembrano essersi allegramente convertite a questo delizioso sound portoghese. Io ho provato ad odiarla per un pò, ma alla fine ho ceduto. E sapete che in fondo in fondo mi piace per davvero? Eheh..)