Visualizzazione post con etichetta toni braxton. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta toni braxton. Mostra tutti i post

domenica 29 aprile 2018

E vabbè.. tanto non guasta mai...

E poi accade che, anche se ci provo, non dormo più

Le canzoni del momento
International Female

10) Azaelia Banks - Anna Wintour Voto: 5+. (Brano dedicato alla direttrice di Vogue, non so bene perchè. Un pezzo molto strano, molto americano, con un ritornello sprecato fra urla e rap. Scusate, ma mi viene proprio complicato apprezzare... o anche solo fingere di farlo..) 

9) Sade - Flower of the universe Voto: 5+. (Colonna sonora di un film Disney di cui non conoscevo l'esistenza. Musica di classe, limite mio che non la so capire ed apprezzare. Ma la trovo un piacevole sottofondo, ma nulla più.) 

8) Toni Braxton - Long as I live Voto: 5,5. (Giunta a festeggiare non so bene quanti anni di carriera, è tornata con un brano musicale dopo non so bene quanti anni di assenza dalle scene... quantomeno da quelle che contano. Forse negli U.s.A. se la ricordano ancora, meno facile che se la ricordino da noi.. voce interessante anche se forse potrebbe anche smettere di fare la sexy.. giusto così. Ma il brano non fa la differenza...) 

7) SZA - Broken clocks Voto: 6-. (E finalmente anche lei ha realizzato che può avere una vita anche oltre i duetti. Indubbiamente piacevole lei ed è una di quelle che ho l'impressione sentiremo a lungo. Ecco, magari con brani un filo più a "fuoco". )

6) Janelle Monae - Pynk Voto: 6-. (Dicono che il suo ultimo album sia stato prodotto e supervisionato da Prince, e i tocchi suoi si sentono indubbiamente tutti. Lavoro di buon fattura anche se su uno stile non esattamente affine al mio gusto personale. Ma si fa apprezzare anche da me. Eppure per un attimo ho temuto fosse una cover degli Aerosmith...)

5) Bishop Briggs - White flag Voto: 6. (Inutile dire che quei suoi codini sono ormai uno dei suoi segni distintivi... per il resto le è bastato un brano per entrare "di diritto" in mezzo alle cantanti già navigate... e in effetti anche in mezzo a loro ne esce a testa alta. Non è genere mio, ma ha sta cazzo di voce che comunque può tutto. E quantomeno non addormenta...) 

4) Taylor Swift - Delicate Voto: 6+. (Indubbiamente bellissima e finalmente distante dai suoi brani di origine decisamente troppo soft per me. Qui riscopre un suo lato quasi grintoso, anche se ci sono ancora margini di miglioramento. Brano finalmente moderno cantato con una vocina quasi sexy che potrebbe fare concorrenza alla Cabello o alla Gomez. Fra le cose migliori che ha fatto...) 


3) Mo - Nostalgia Voto: 6+. (E che debbo dire? Brava è brava, ogni maledetta volta. E il pezzo comunque funziona, pur senza fare la vera differenza.... Ma il titolo in italiano perchè? Boh.)

2) Kelly Clarkson - I don't think about you Voto: 6,5. (Boh.. ma che voce ha? Difficile poter criticare un'intensità così. Forse è solo il brano ad essere un'ottima prova di stile ma non una canzone che ascolterei urlando in radio. Ma non di solo quelle c'è bisogno. E lei comunque incredibile.)

1) Ariana Grande - No tears left to cry Voto: 7,5. (Epocale il video, roba da fare invidia a Taylor Swift, che però mantiene il primato del video più visto nel giorno di uscita. Ma lei non demorde. Anche perché indubbiamente canta meglio. E pure il pezzo è sicuramente al di sopra della media. Inevitabilmente una delle canzoni dell'anno.) 


Come ?? Ariana l'avevo già postata?
Evabbè.. tanto non guasta mai :P

lunedì 2 aprile 2012

c'è chi canta.. e chi semplicemente muove il culo..

E così, se anche l'Eurofestival si è tinto di rosa, con Anggun, Nina Zilli e Ilia Darlin fra le concorrenti, il mondo della musica femminile non si è certo fermato ad ascoltare. Anzi, è pronto a cantare più che mai. Sfoderando gli assi nella manica. E oltremanica. Da Madonna in poi..

Le novità internazionali del momento
Female

10) Madonna - Falling free Voto: 4. (Eh no che non mi è chiaro perchè sia stata snobbata "give me all your love" che io non ho trovato per niente male. Soprattutto e a maggiore ragione se queste sono le alternative dell'album. Più cantata e meno ballabile. Ma cassius, questa NON E' MADONNA. E' una ninnanna.. :S Basterà un remix a salvarla?!)
9) Beyoncè - I care Voto: 4,5. (Niente. Chiunque altro al posto suo avrebbe gettato la spugna. Realizzando di avere fallito un album. E invece no, armata di coraggio e costanza questa ancora ci riprova a sfornare singoli. E se ha fallito con il precedente, ben più ritmato e promettente, che straccio di probabilità ha di fare il botto con un brano così? No.. ma me lo chiedo solo io? I suoi discografici no? :S -Che poi lei canti da Dio non lo metto certo in dubbio.. e come potrei con una voce così?! Bene, ora attendiamo la cover targata Scanu..-)

 8) Kerli - Zero Gravity Voto: 5-. (Ok, diciamolo, per un attimo ho temuto che fosse il nuovo pezzo di Fiocco di Neve, ma vivadio non è così. Qui si tratta di una cantante vera, che ci crede pure. Leggera e pop. Ma suvvia, la concorrenza è spietata, e nemmeno fingersi lesbica e strusciarsi con altre ignare ballerine le permetterà di lasciare veramente il segno. A me dice poco niente. E no, non credo di essere sordo io.. -Ma vogliamo parlare delle zeppe dell'ultima scena? :P-)
7) Shakira - Addicted to you
Voto: 5-. (Ascoltabilissima e "facile" come in tutti gli altri suoi pezzi. Certo è che non stiamo parlando del "Waka waka", anche perchè non ci sono mondiali in vista. Eppure.. è sempre e comunque Shakira.. e l'estate è sempre più vicina..)

6) Toni Braxton - I heart you Voto: 5. (C'era una volta l'ennesima emule della Houston. Che sconvolse il mondo con uno straordinario brano chiamato "Umbreak my heart" per poi sparire. Tentando con mille altri brani di eguagliare l'inatteso successo, senza riuscirvi. Ora riprende il cuore in mano e sfodera ritmo e voce. Le doti ci sono tutte, e lo sapevamo già. Ma boh, io finisco per rimpiangere Rihanna. E direi che la cosa è eloquente di suo..)

5) Katy Perry - Wide awake Voto: 6--. (Lei ormai può cantare qualsiasi cosa che tanto la amo uguale. Seconda solo a Pink va da sè che la preferisci nei brani un tantinopiù ritmati. Ma vabbè, mica può essere perfetta sempre. Quindi perdoniamole sto giro, e aspettiamo qualcosa di nuovo. Non necessariamente per domani.. )
4) Norah Jones - Travelin' On Voto: 6+. (Un'anomala onda di classe in un mondo di sgallettate pop. Preziosa e intensa. Fedele a se stessa e al suo elegnate stile che le ha permesso di essere apprezzata nel tempo. Gradevole e pregevole, ma tutti questi complimenti non bastano. E no, perchè io prediligo un altro genere. Ma è sempre e solo quella benedetta questione di gusti :P)
3) Neon Hitch - Fuck U betta Voto: 6+. (Io amo questa donna. Fra le rivelazioni femminili degli ultimi anni, anche se quasi totalmente sconosciuta da noi, io trovo non abbia nulla da invidiare alle altre popparole del momento. Un pò Mya un pò Nicky Minaj, un pò Spears un pòzoccola di borgata. Ci piace, diciamolo.. :P E ora aspettiamo il remix! :P)
2) Jennifer Lopez (ft. Pitbull) - Dance again Voto: 6+. (Vabbè ma qualcuno fermi Pitbull, non può apparire in ogni cazzo di classifica. Fra un pò finirà per fare un featuring pure con Ivana Spagna pur di apparire anche nelle classifiche italiane. Qui con una delle artiste femminili inspiegabilmente più di successo del momento. Nata come attrice e riciclatasi come cantante dance. Cazzo, è odiosa quasi, ma non sbaglia un colpo! E poi, dopo avere rovinato la lambada peggio non poteva fare...)
1) Rebecca Ferguson - Glitter and gold Voto: 7-. (Una delle rivelazioni vocali degli ultimi mesi, lanciata da un reality show, temo lo stesso che ha dato natalità agli One Direction. Ma siamo su livelli decisamente differenti. Straoridnaria anche in questo brano così poco commerciale, eppure così difficile da non apprezzare.. Non è Adele. Non è Emeli Sandè. Forse non è nemmeno Lana Del Rey. Cazzo, ma che ti frega se poi hai una voce così! :P)