domenica 29 aprile 2018

E vabbè.. tanto non guasta mai...

E poi accade che, anche se ci provo, non dormo più

Le canzoni del momento
International Female

10) Azaelia Banks - Anna Wintour Voto: 5+. (Brano dedicato alla direttrice di Vogue, non so bene perchè. Un pezzo molto strano, molto americano, con un ritornello sprecato fra urla e rap. Scusate, ma mi viene proprio complicato apprezzare... o anche solo fingere di farlo..) 

9) Sade - Flower of the universe Voto: 5+. (Colonna sonora di un film Disney di cui non conoscevo l'esistenza. Musica di classe, limite mio che non la so capire ed apprezzare. Ma la trovo un piacevole sottofondo, ma nulla più.) 

8) Toni Braxton - Long as I live Voto: 5,5. (Giunta a festeggiare non so bene quanti anni di carriera, è tornata con un brano musicale dopo non so bene quanti anni di assenza dalle scene... quantomeno da quelle che contano. Forse negli U.s.A. se la ricordano ancora, meno facile che se la ricordino da noi.. voce interessante anche se forse potrebbe anche smettere di fare la sexy.. giusto così. Ma il brano non fa la differenza...) 

7) SZA - Broken clocks Voto: 6-. (E finalmente anche lei ha realizzato che può avere una vita anche oltre i duetti. Indubbiamente piacevole lei ed è una di quelle che ho l'impressione sentiremo a lungo. Ecco, magari con brani un filo più a "fuoco". )

6) Janelle Monae - Pynk Voto: 6-. (Dicono che il suo ultimo album sia stato prodotto e supervisionato da Prince, e i tocchi suoi si sentono indubbiamente tutti. Lavoro di buon fattura anche se su uno stile non esattamente affine al mio gusto personale. Ma si fa apprezzare anche da me. Eppure per un attimo ho temuto fosse una cover degli Aerosmith...)

5) Bishop Briggs - White flag Voto: 6. (Inutile dire che quei suoi codini sono ormai uno dei suoi segni distintivi... per il resto le è bastato un brano per entrare "di diritto" in mezzo alle cantanti già navigate... e in effetti anche in mezzo a loro ne esce a testa alta. Non è genere mio, ma ha sta cazzo di voce che comunque può tutto. E quantomeno non addormenta...) 

4) Taylor Swift - Delicate Voto: 6+. (Indubbiamente bellissima e finalmente distante dai suoi brani di origine decisamente troppo soft per me. Qui riscopre un suo lato quasi grintoso, anche se ci sono ancora margini di miglioramento. Brano finalmente moderno cantato con una vocina quasi sexy che potrebbe fare concorrenza alla Cabello o alla Gomez. Fra le cose migliori che ha fatto...) 


3) Mo - Nostalgia Voto: 6+. (E che debbo dire? Brava è brava, ogni maledetta volta. E il pezzo comunque funziona, pur senza fare la vera differenza.... Ma il titolo in italiano perchè? Boh.)

2) Kelly Clarkson - I don't think about you Voto: 6,5. (Boh.. ma che voce ha? Difficile poter criticare un'intensità così. Forse è solo il brano ad essere un'ottima prova di stile ma non una canzone che ascolterei urlando in radio. Ma non di solo quelle c'è bisogno. E lei comunque incredibile.)

1) Ariana Grande - No tears left to cry Voto: 7,5. (Epocale il video, roba da fare invidia a Taylor Swift, che però mantiene il primato del video più visto nel giorno di uscita. Ma lei non demorde. Anche perché indubbiamente canta meglio. E pure il pezzo è sicuramente al di sopra della media. Inevitabilmente una delle canzoni dell'anno.) 


Come ?? Ariana l'avevo già postata?
Evabbè.. tanto non guasta mai :P

Nessun commento:

Posta un commento