domenica 15 aprile 2018

Fucking pop...

Oggi sono stato sul lago. Sarà per quello che ha diluviato?

Le novità del momento
International Male


12) Leon Bridges - Bad bad news Voto: 5. (Vocalmente niente da dire... è forse giusto il pezzo che è quel filo troppo sofisticato per colpirmi. E così, senza volerlo, finisce per annoiarmi. Ma è sicuramente un limite mio :P)



11) Ben Harper (ft. Charlie Musselwhite) - Found the one Voto: 5+. (Forse lo avevo già pubblicato e condiviso, ma do talmente poco peso a questo genere di musica che potrebbe essere come no. Ma poco da dire, tanto no nho cambiato opinione da loro. Apprezzabile per gli amanti del genere. "Avanti un altro" per me.)


10) Maluma - El prestamo Voto: 5,5. (Ma è un'impressione mia o ha lo stesso timbro di Antonacci??? Secondo molte uno dei cantanti più sexy del momento. Ma io, musicalmente, non sono ancora riuscito a lasciarmi attrarre e resto fedele a Ricky...) 


9) Niall Horan - On the loose Voto: 6. (E' evidente che ormai non li ferma più nessuno. I reduci degli One Direction continuano a sorprendere e non sbagliano un colpo. Dopo i precedenti brani più soft, anche lui tira fuori una carica e una grinta, degne del migliore Robbie Williams... Fottutamente pop)

8) Matt Simons - We can do better Voto: 6+. (Grazioso davvero il video zeppo di bimbetti. Leggero il brano, quasi sognante. E' fra i meno famosi, indubbiamente, ma ciò non gli impedisce di essere fra i più credibili. Praticamente un Justin Bieber di classe...)

7) James Bay - Pink Lemonade Voto: 6+. (Inspiegabilmente vestito come Olly Alexander. Indubbiamente impossibile criticarlo visto che sforna capolavori uno dopo l'altro.,. anche se ancora non mi sono abituato a vederlo coi capelli così corti. Un brano decisamente non all'altezza del precedente, ma pure lui partiva talmente in alto... E poi sicuro anche questo pezzo prende forza a forza di ascolti.. )

6) George Ezra- Pretty shining people Voto: 6,5. (Ma ha fatto tutti i video in catena? Non ho capito... Per il resto, ovviamente, niente da dire. Potrei a tutti gli effetti essere suo fan. Un timbro unico. Straordinario il suo pezzo precedente, meno "forte" questo. Ma resta comunque un livello assolutamente degno.)


5) Mike Shinoda - Crossing a line Voto: 6,5. (Presumibilmente un omaggio all'amico e collega recentemente scomparso in maniera prematura. Una costola dei Linkin Park che prende la strada da solista continuando quello che ha sempre saputo fare molto bene.. ossa cantare. Il tutto con un brano drammaticamente nostalgico ma indubbiamente riuscito.)


4) Alvaro Soler - La cintura Voto: 6,5. (Perchè aspettare l'estate quando si può essere il tormentone di primavera? Già ce lo vedo in cima ad ogni chart italiana. Ma che gli puoi dire? A me viene già da ballare...)


3) John Newman - Fire in me Voto: 7-. (E niente. Mi ha convinto anche stavolta. Sarò troppo facilmente seducibile io? Mi sa di si...)


2) Jason Derulo - Colors Voto: 7. (Ah urca... questo torna dal nulla e fa la differenza. Brano scelto per la coca cola.. e forse pure per qualche manifestazione sportiva che ovviamente non so. Convincente e fresco il pezzo, come ci si poteva aspettare da lui. Contagioso il balletto. E figo pure il video. E poi??)


1) Mikky Ekko - Not the one Voto: 7. (Famoso soprattutto per un riuscito duetto con Rihanna che non gli ha permesso però di fare il grande salto. Ma io lo tengo d'occhio da allora e trovo assolutamente piacevole il suo timbro. Se poi, come in questo caso, riescono a non essere da meno anche i pezzi che fa...)

Nessun commento:

Posta un commento