mercoledì 25 aprile 2018

Di colpo in colpo ha fatto il colpaccio...

E si.. contro ogni aspettativa... mi sento stranamente rilassato.

Le novità del momento
Featuring - Aprile 2018


12) Boomdabash ft. Jake LaFuria & Fabri Fibra - Barracuda Voto: 5. (Singolarmente potevo anche apprezzare ciascuno di loro.... assieme sono un pò troppo caotici. Un brano senza emozioni che sa già di vecchio in confronto al strabordare della musica trap.  A me proprio non riesce a convincere.. -Nuoto veloce come un barracuda in questo mare di squali paura nessuna.. a pancia piena e con la bocca chiusa: tu pesce piccolo ed io barracuda..-)


11) Sfera Ebbasta ft. Quavo - Cupido Voto: 5+. (Fra un pò si potrebbe iniziare a giocare al gioco delle differenze con un brano trap e un altro a caso. Se non fosse che io di differenze non ne troverei praticamente nessuno. Inutili e insopportabili. Ma come fanno i giovinetti ad apprezzare ste cose??? Forse però il pezzo in inglese quasi funziona... -E quando si fa sera io sono in giro con gli altri e siamo tutti bastardi.. forse questa voglia meglio non incontrarsi. Con le altre faccio lo stupido...ti ho colpita sono Cupido.. una tipa chic come te vuole un trap boy come me...- )


10) Reik ft. Wisin & Ozuna - Me Niego Voto: 5,5. (Fuori ci sono 26 gradi. Inevitabile che qualcuno si senta in estate. Inevitabile l'arrivo della musica latina... Solo che se l'inizio del video lo facevano ancora un pò più lungo potevo a tutti gli effetti addormentarmi a metà. Il brano non è brutto, ma per la musica estiva non sono ancora pronto. Io aspetterei ancora un pò..) 


9) Sabrina Carpenter ft. Jonas Blue - Alien Voto: 6-. (Una voce dolce per il nuovo feat. dei Jonas Blue. Finora hanno incantato anche se il gioco facile era partire da cover di pezzi già noti. Il risultato è sicuramente leggero e piacevole, ma temo non indimenticabile...)



8) John Legend ft. Bloodpop - A good night Voto: 6. (Ormai il marchio bloodpop è a tutti gli effetti un marchio di garanzia. Da Bieber in poi sembra non avere sbagliato un colpo e,, di colpo in colpo.. ha fatto il colpaccio, arrivando addirittura a John Legend. Il re mida delle canzoni. Buon pezzo.) 


7) Migos t. Drake - Walki It Talk it Voto: 6. (Un pezzo fatto apposta per fare impazzire gli USA. Straziante quasi, ma al punto di creare dipendenza il ritornello ripetuto quasi come una conta. Ma si tratta di Drake.. di che mi stupisco poi? ) 

6) Halsey ft. Big Sean & Stefflon Don - Alone Voto: 6. (Incantevole la sua voce, come ha già saputo dimostrare in altri brani a cui ha prestato la sua voce. Regina indiscussa del pezzo con tutta una serie di voci attorno che cercando di dare un tocco di modernità ad un brano che, però, avrebbe saputo funzionare anche per conto suo.) 



5) Elodea ft. Riccardo Maffoni - Quanto tempo è Voto: 6. (un pezzo molto italiano che fa tanto una sorta di risposta al duetto Carta/La Rua, solo con senza uno zoccolo duro di fan. Quasi sconosciuta lei e sicuramente dimenticato lui, ei fu vincitore delle nuove proposte di un Sanremo di decenni fa. Eppure il brano è tutt'altro che brutto, anche se la voce femminile ha qualcosa che non mi convince appieno, invece assolutamente in forma vocale lui. -Non ho più scarpe per contare tutti i passi che ho lasciato sulla strada.. ma ho questo volto senza nome che cerca ancora te.. Quanto tempo è che non ridi? Quanto tempo è che non vivi?- )

4) Sofia Reyes ft. Jason De Rulo & De La Ghetto - 1,2,3 Voto: 6. (A metà fra Bishop Briggs ed Holly Valance. Una spintissima aspirante rivelazione femminile che per il grande salto ha voluto al suo fianco Derulo. Uno a caso. Per lei, riconosciuta regina del brano, che poi altro non è che una canzoncina che sorride all'estate. Ma DeRulo è indubbiamente un passo avanti a lei. Coloratissimissimi.) 


3) Merk & Kremont ft. DNCE - Hands Up! Voto: 6+. (giuro che questa collaborazione proprio non la ho capita. Un duo dance italiano assieme ad una boyband di discreto succcesso dal respiro internazionale. E il brano pare a tutti gli effetti qualcosa appartenente al mondo di questi ultimi. E Merk & Kremont che hanno fatto esattamente? Boh. Nel dubbio il brano è sufficientemente orecchiabile. E bravi i DNCE!)


2) Calvin Harris ft. Dua Lipa - One kiss Voto: 6,5. (Inevitabile una collaborazione fra loro. L'indiscussa voce del momento prestata all'indiscusso sovrano della musica dance. Prevedibile il successo, prevedibile un pezzo non certo da buttare. Forse non sorprendono troppo, ma solo perchè appunto era inevitabile che uscisse comunque un brano così...)

1) Fabrizio Moro ft Ultimo - L'eternità Voto: 6,5. (Avevo grandi aspettative per questa collaborazione visto che stimo abbestia entrambi. Ma Moro è tropo Moro, quasi inflazionato da se stesso. E Ultimo, relegato alla parte in fondo, cerca una tonalità improbabile per fare la seconda voce ad una con cui non c'entra niente. Qualcosa di buono comunque nel testo c'è. E io li amo a prescindere. Figa pure la location del video. -Aspetta qui per un minuto.. e stringi le mie mani fino all'infinito, che se ti guardo io non ci credo che da domani sarà tutto cambiato e non ci vedremo più, quando, in fondo, l'eternità per me sei tu.-

Nessun commento:

Posta un commento