domenica 1 aprile 2018

Piacevole. Quasi sensuale.

Buona Pasqua a tutti!
Così, mentre aspetto che qualcuno cucini il pranzo per me..

Le novità del momento
Featuring 2018

10) Apres La Classe ft. Attila - Alma latina Voto: 5. (Come sempre quando si  tratta di loro, tutta la musica del Sud riassunta in una canzone. L'altro giorno in radio è partita "Mammalitaliani" a allora lì forse tutto aveva ancora un senso... Nel dubbio, in questo ci piazzano pure un pò di francese..)


9) Federica Carta & La Rua - Sull'orlo di una crisi d'amore Voto: 6-. (Brano scartato dall'ultimo Sanremo e, personalmente, trovo che in fondo non mi scandalizza nemmeno così tanto. Due artisti provenienti da Amici, che cercano di fare la differenza facendosi forza. I La Rua, sicuramente curiosi, ma forse ormai destinati ad essere autori più che artisti. E Federica, voce interessante, ma che non è riuscita a seguire l'esempio delle sue precedessori Emma, Alessandra, Annalisa... Brano banale. -Anche la neve a settembre è soltanto acqua in un bicchiere e.. se non ci sei tu. E sto cercando qualcosa in questo giorno qualunque, in questo albergo qualunque. Userò la notte per farmi luce. Userò il silenzio per alzare la mia voce. -)

8) Charlie Puth ft. Kehlani - Done for me Voto: 6-. (Duetto banale che suona di già sentito dalla prima nota. E due belle voci non bastano certo a fare la differenza. Radiofonico il tutto. Giusto quello..)

7) Diplo ft. Lil Yachty & Santigold - Worry no more Voto: 6. (Quando Masterchef si tramuta in musica. Una collaborazione sicuramente riuscita con il giusto mix fra dance ed hip hop. Singolarmente non mi fa impazzire nessuno di loro, ma ammetto che assieme funzionano ben più del previsto. American style.)


6) Dj Aladyn ft. Diego Mancino - Il futuro anni fa Voto: 6. (Una collaborazione che certo non capisco... un Diego Mancino assolutamente in forma, che fluisce in un ritornello che pare un brano di Noemi... Un brano comunque ben creato, che purtroppo finisce per funzionare meno del previsto... -Ti ricordi il rumore del primo modem ed il profumo dell'asfalto dopo il temporale, la stazione radio che ascoltavi. Chiudi gli occhi e lascia stare e goccia dopo goccia fallo scomparire. Anche se il mondo cambia e ti gira la testa, è soltanto la solita giostra.-)

5) The Knocks ft. Foster The People - Ride or Die  Voto: 6. (E niente, comunque in qualche modo mi piace. Piuttosto allegro, a dispetto del titolo.)


4) Mannarino ft Samuel - Ultra Pharum Voto: 6. (Un Mannarino sempre più pronto ad essere collaudato in mezzo agli artisti veri. La svolta da quando sento i suoi pezzi richiesti persino al karaoke o ai provini di The Voice. E pure lui si è lasciato sedurre dal sogno dei duetti, scegliendo Samuel, ex Subsonica, l'unico davvero in grado di affiancarsi ad ogni genere possibile e immaginabile, uscendone in piedi. Piacevole il risultato, comunque. Quasi sensuale.)

3) Tinashe ft. Ty Dolla Sign & French Montana - Me so Bad Voto: 6,5. (E niente, ormai si è messa in testa di essere la nuova Nicky Minaj. Sgambata ed eternamente seminuda, forte di un timbro ammiccante e sensuale e di una voce terribilmente convincente. Non dovrebbe essere genere mio, lo so, eppure...)


2) Kygo ft. Miguel - Remind me to forget Voto: 6,5. (Tutto troppo di classe per essere retrocesso ad un misero pezzo dance. Grandiosa la voce di Miguel, interessante il mix di Kygo. Che, giusto per cambiare, colpisce ancora.)


1) G-Eazy ft. Charlie Puth - Sober Voto: 7. (Davvero, non so materialmente come faccia, ma non solo ultimamente non sbaglia un duetto, ma non sbaglia nemmeno il pezzo che sceglie di mettere nel duetto. Roba che dovrebbero picchiarsi pur di collaborare con lui. Se poi è riuscito persino a farmi piacere Puth verso il quale sinora provavo solo assoluta differenza. G-azy, l'unico, il solo, a poter competere con Eminem.)

Nessun commento:

Posta un commento