sabato 31 marzo 2018

Quella maglietta, che ti è sempre stata stretta...

Ho fame. 
Sarà il fuso orario?

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane


12) Quentin40 - Giovane1 Voto: 4. (Il problema è che ormai ci credono pure davvero. E il fatto di finire in cima alle classifiche gioca a loro favore. Non sicuro a quello delle mie orecchie...) 



11) Bud Spencer Blues Explosion - E tu? Voto: 4. (Tranquilli, non sono del tutto folli. Non è una cover di Baglioni in chiave rock. E' una sorta di tentativo non del tutto convinto di declinare la musica elettronica per il mercato italiano. Eredi dei Siubsonica e dei Velvet ultima versione. Ma non fungono abbastanza, ed il brano dimostra tutti i loro evidenti limiti.)


10) Shiva - Diego Voto: 4,5. (Non ho capito una parola. O orse non la ho proprio ascoltata. Ma ho un disagio di base a sentire il genere e non ho nemmeno voglia di sforzarmi ad ascoltare...) 



9) Motta - Ed è quasi come essere felice Voto: 5-. (Nemmeno lui è del tutto nuovo nel panorama della musica indipendente italiana. Forse ancora non ha trovato il pezzo giusto con cui lasciare il segno, e forse non lo ha trovato nemmeno stavolta. Anche se mi pare di averlo trovato più pubblicizzato del solito. Boh. A me non convince comunque. Una sorta di versione non convinta di Cosmo.)


8) Inigo - Non ti so amare Voto: 5-. (Niente di indimenticabile in quanto a timbro. Niente di indimenticabile in quanto a pezzo. Boh. -Le cose che vuoi le devi bramare, un pò come l'aria quando non riesci a respirare. E quando il cielo lo vedi bruciare, pensa a me.-)


7) Silver - Let me fall in love Voto: 5-. (Inspiegabilmente sopravvissuto ad X Factor 3 dove, se non sbaglio, ha sfiorato la finale in cui trionfò Mengoni. Nel tempo ha continuato a fare musica, anche se nessuno, me compreso, se ne è accorto. Ora torna con un brano in inglese. Ma credo che avremmo potuto continuare a stare senza di lui. Io, almeno, sicuramente...) 


6) Belize - Superman Voto: 5. (Avevano tentato l'approccio di X Factor, senza arrivare al palco. Forse un pò troppi sofisticati ed alternativi per quel programma televisivo. Forse promettenti, ma temo non abbastanza. Sarà che anche stavolta non mi convincono. -Metto in ordine la stanza e l'invidia che ne avanza volta giù dalla finestra.. siete tutti troppo strani, pretenziosi e poco umani... come noi, come voi, come me, come te-)


5) Gazzelle - Martelli Voto: 6-. (Mi sono lentamente affezionata alla sua voce. Roba che mi ci potrei anche abituare. Ma se i brani precedenti mi hanno foglorato, questo forse delude un pò, in base alle aspettative. O forse devo solo ascoltare una volta in più. -Non sono il tipo che sta tipo sdraiato per cercare di capire il motivo. Voglio solo stare bene. Sei come sei.. ma non sei come vorrei. Io e lei eravamo più belli... quello che ti do non è quello che vorrei, ma che vuoi? I giorni sono come martelli.- Boh)



4) Maxi B ft. Paolo Meneguzzi - Luna Park Voto: 6-. (Avevo già sentito un brano suo per il quale si era affidato all'incompresa voce di Girogia Pino. Stavolta ha invece riesumato Meneguzzi, non so da dove. Uno stile che comunque non mi aggrada a sufficienza, ma qualche barlume di possibilità di funzionare. Quasi un Jake La Furia sedato. Boh. -Amo quando sei in ritardo e mi dici che non ho il vestito giusto: prova l'amore, quello vero, sta bene con tutto! Perchè l'amore è un luna park e noi gli autoscontri; o prendi i colpi o ti perdi le emozioni forti. -)


3) Katres - Sei Voto: 6-. (Mi sa che avevo già sentito qualcosa di suo. Una voce comunque interessante e sofisticata, un pò Levante, un pò LP. Certo non basta, se dopo qualche anno è ancora qui a tentare di fare la differenza. Forse il suo treno è già passato. Ma la classe le va riconosciuta tutta. -E invece di portarmi giù, mi porti un ò più su. Fusione planetaria in mezzo ad un universo di infinite possibilità. Perdersi e ritrovarsi al centro di un caos cosmico a danzare senza gravità.-)


2) Giorgieness - Che cosa resta Voto: 6-. (Storia della fine di un amore riletta in una chiave quasi rock. Brano leggero, molto leggero, forse troppo.. o troppo poco. -Cambierò casa, cambierò città. E cambierò faccia a chi mi sveglierà. Ti prego chiama quando passerà di qua. Noi siamo stati due egoisti, ci baciavamo coi coltelli stretti stretti in mezzo ai denti. E ti sei tenuto anche i miei gatti. Dimmi di noi, dimmi che cosa resta. Dimmi di noi, dimmi che cosa resterà?-)


1) Vegas Jones - Malibu Voto: 6+. (Non amo il rap, non amo il trap, ma mi ha decisamente convinto più di altri. Quasi sorprendente. Piacevole il testo, incredibile il flow. -Ricordati che per ogni passo che muovi, ti lasci le impronte dietro di te. Ogni mio comandamento è un eccezione alla regola. E ballo un mambo con la morte, e ne accendo una per rinascere. Pensa che ho la testa sulle nuvole ma non ho intenzione di scendere...-)

Nessun commento:

Posta un commento