sabato 24 marzo 2018

Il labile sottile fra il featuring e la canzone dance...

Sono stato all'estero. 
Ora c'ho da recuperare (fex).

Le novità del momento
Feat

12) Madman ft. Coez - Centro Voto: 4. (Un inizio che mi sta sulle palle anche solo all'idea. Ennesimo rapper giunto in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. Ma visto che oltre il 30% di noi ha votato 5 stelle, direi che non mi stupisce più nulla oramai.) 


11) Benji e Fede ft. Shade - On demand Voto: 5,5. (E niente, primi in classifica pure loro. Adesso pure Riki vuole sfondare nei mercati latini. Non c'è speranza. Ridatemi la buona vecchia musica italiana, grazie! E poi c'è chi critica Sanremo.. boh... Fortuna che almeno c'è Shade..)


10) Nicky Jam ft. J Balvin - X Voto: 5,5. (Perchè perdere tempo a cercare un titolo? Tanto se si tratta di loro il successo è assicurato. Almeno quello in radio dico. La qualità, certo, è altra roba. Ma tanto io, come molti altri liberi fruitori musicali, non abbiamo mai realmente cercato quella. In ogni caso ritengo sia troppo presto per la musica latina... Non posso reggere.)


9) Sean Paul t. David Guetta & Becky G - Mad love Voto: 5,5. (Gente a caso, come sempre, che non guasta mai. Il tocco di Guetta a fare da sfondo al pezzo. La voce di Becky G a dare gusto e colore. E Sean Paul quale ciliegina sulla torta, sempre identica copia di se stesso... Ancora una volta alle emozioni ci pensiamo domani...) 

8) Alma ft. Mo - Dance for me Voto: 6-. (C'è questa nuova generazione di cantanti giovani che ha preso l'abitudine di collaborare l'una con l'altra. Alma, Charli XCX, Tove Styrke, Noah Cyrus, Mo, Dua Lipa. Pertanto non sorprende che a sto giro tocchi a queste due. Un brano che è un perfetto lato B per un qualsiasi altro pezzo. Niente di realmente innovativo o stimolante comunque...)


7) Dj Khaled ft. Jay Z, Future & Beyoncé - Top off Voto: 6-. (Prontissimi per due concerti in Italia, la first lady ed il first man dell'hip hop internazionale si sono buttati in un pezzo terribilmente nel loro stile pronto a fare faville in U.S.A. ... Ma Beyoncè nel pezzo dove sta? Boh. Ah ok, arriva al minuto 2.24. Tropo tardi direi.) 


6) Calum Scott ft. Leona Lewis - You are the reason Voto: 6. (Vabbè il pezzo era già in giro nella versione solo di lui. Per l'occasione hanno ben deciso di riesumare la voce calda di Leona Lewis, scomparsa nel tempo dopo i fasti dell'esordio. Il pezzo è comunque carino, ma il duetto non funge affatto. Meglio la versione con solo lui. Decisamente.) 

5) Sia & David Guetta - Flames Voto: 6,5. (Vabbè.. praticamente assieme vanno sul sicuro. Non osano. Un pezzo che non ha la forza di "Titanium" ma comunque un pezzo discreto. C'é a chi piace vincere facile! :P)


4) SDJM ft. Connora Mainard - That way Voto: 6,5. (Prendi un successo epocale dei Backstreet Bpys degli anni novanta.. Mettilo in bocca ad uno qualsiasi dei ragazzetti che vanno di moda ora.. mixa il tutto in chiave dance. Ecco, il successo è servito. ) 


3) Sia & Katy Perry - Passanger Voto: 6,5. (Giuro, ancora non mi è chiaro se sia un FAKE o che altro. Giusto che le voci sembrano assurdamente le ore. E troverei FOLLE che un duetto fra di loro non sia stato spinto, pubblicizzato, promozionato e qualsiasi altra cosa possibile. Anche perchè io non o trovo affatto male. Boh.)


2) Sigala & Paloma Faith - Lullaby Voto: 7. (Paloma Faith non la ho mai capita. A volte mi strapiace. A volte no. A questo giro il pezzo spacca. Punto.)


1) Alma ft. Tove Styrke - Good vibes Voto: 7. (Una di quelle cose che sentite in radio viene voglia di shazammare. E non te ne penti. Io, almeno, non lo ho ancora fatto..) 

Nessun commento:

Posta un commento