sabato 3 marzo 2018

Ci siamo spesi tutto nell'illusione del jackpot

Pronti a votare?
Io mi aspetto di uscire spennato e temo il peggio.
Perché sì, per quanto si dica, può andare decisamente peggio di così.

Le novità del momento
Featuring

10) Gabry Ponte ft. Junior Cally - Quando arrivo io Voto: 5. (Ormai ho tipo una repulsione di default verso ogni cosa che coinvolga Gabry Ponte. Eppure, sopravvissuto persino agli Eiffel 65 ora si presta a qualsiasi cosa, dalle ospitate vintage sino a Maria De Filippi, passando per questi evitabili feat. hip hop.)


9) Maitre Gims ft. Super Sako & Hayko - Mi Gna Voto: 5,5. (E ora il vero quesito del giorno è ... ma "Mi gna" ha davvero un senso compiuto in francese? Mi vien male solo al pensiero. Per il resto.. pezzo dimenticabile, in perfetto stile Maitre Gims. Ok, ti abbiamo già ascoltato, avanti il prossimo..)



8) Lowlow ft. Riki - Sbagliato Voto: 5,5. (Concedetemi di partire con un grande Boh. Non credo serva nemmeno dire altro. Ringrazio solo non lo passino in radio, almeno per ora...)


7) Future & the Weeknd - Coming out strong Voto: 6-. (Già li avevo sentiti assieme e devo dire che hanno una forza comunicativa che non si può non riconoscere loro. Superfluo forse ricordare che non siano esattamente genere mio. Ma così come apprezzo l'ultimo brano di Drake, sarebbe ingiusto non apprezzare almeno un pò anche questo prezioso feat. O no?)


6) Zac Efron ft. Zendaya - Rewrite the stars Voto: 6. (Ci ho messo tanto, forse troppo a vederlo, ma poi finalmente mi si è aperto un mondo e sono di nuovo musical dipendente. Un redivivo Zac Efron che, nel mentre, è pure diventato grande. Con lui la voce di una bellissima Zendaya, straordinariamente bella e inaspettatamente pure intonata. Una canzone da "musical", forse, senza infamia nè lode. Ma presa nel film diventa un vero capolavoro. Wow.)



5) A67 ft. Caparezza - Il male minore Voto: 6+. (Non so chi siano loro, e credo che da soli non avrebbero certo colpito la mia curiosità. Poi però accade che nel pezzo arriva Caparezza, e allora si che fa la differenza, dando una carica ed una credibilità al pezzo, quasi sorprendente. -Nel dubbio scegli il male minore perchè suona bene come un brano di Maler, in mi minore. Ho le vertigini, è un rollercoaster. Ma il mondo resta fermo, ci siamo spesi tutto nell'illusione del jackpot. Il male minore non fa poi così male, se lo controlli bene non sciogliendoci il sale.- Praticamente un inno in attesa delle elezioni.. Già mi vien male.)


4) Sting ft. Shaggy - Don't make me wait Voto: 6,5. (Presentata live sul palco di Sanremo, giusto per lanciarla col botto. Uno di quei duetti che proprio non ti aspetti. La convincente voce di Sting, prestata all'allegria si Shaggy che ti conduce per mano verso la primavera. Alla faccia della neve. Tremendamente leggero il tutto. Come non amarli?)


3) Tinashe ft. Future - Faded love Voto: 6,5. (Incredibilmente sexy la voce di lei, che fluisce soave in un brano che sembra cucirsi addosso a lei. In maniera incredibilmente aderente. Forse non è genere mio, ma temo che però non mi dispiaccia troppo. E si, sono sorpreso anche io..)

2) Noah Cyrus ft. MO - We are Voto: 6,5. (Quelle volte che il girl power funziona davvero. Nuove generazioni di voci femminili in auge. Due che sanno decisamente quello che fanno. E una piccola Noah pronta a dimostrare di non essere solo la "sorella piccola" di qualcuno. Iperfighe. Buon pezzo.)



1) Rudimental ft. Macklemore, Jess Glynne & Dan Caplen - These days Voto: 7,5. (No vabbè.. amo Macklemore. Stimo Rudimental. Ammiro Jess Glynne. Il mio pezzo del mese. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento