domenica 25 marzo 2018

Il futuro della musica potrebbe venire dalla Romania?

La vita è come una ruota che gira.
Un pò come la fortuna.
Un pò come la ruota delle canzoni.. che oggi si è fermata sulle novità internazionali.
In attesa che emerga un nuovo Derulo o una nuova Beyoncè.

Le novità del momento
International New Artists

10) Mc Fioti - Bum bum tam tam Voto: 3. (Oddio no, vi prego, non credo di poterlo reggere. Ridatemi PSY. .)


9) Migos - Sir Fry Voto: 4,5. (Gruppo hip hop statunitense attivo già dal 2009. Ed allora, dopo quasi 10 anni, se siamo ancora qui a considerarlo una novità.. di cosa stiamo a parlare? Roba da americani. Decisamente.)


8) 21 Savage, Offset, Metro Boonim - Ric Flair Drip Voto: 5. (Credo di avere già sentito solo i 21 Savage per un recente duetto con Post Malone. Ma del resto mi importa anche poco, già mal sopporto l'hip hop italiano di cui almeno comprendo i testi, figuriamoci sta roba qui. Next.)


7) Topic & Ally Brooke - Perfect Voto: 5,5. (Ormai ufficializzato lo scioglimento delle Fifth Harmony, dopo l'abbandono della Cabello, ora faranno come gli One Direction cercando di fare tutti per conto loro. Ma siamo decisamente su altri livelli. Non completamente male il pezzo, ma ugualmente non abbastanza. E la chiave dance non può essere la strada verso il successo.)


6) Ina Wroldsen - Strongest Voto: 5,5. (Norvegese, con una buona andatura vocale, a quanto pare così perfetta per prestarsi a brani dance. Così, dopo essere stata conosciuta per avere prestato la voce ad un brano di successo di Calvin Harris, ora tenta il successo per conto suo, fedelissima in ogni caso alle atmosfere commerciali. Brava lei, non sufficientemente interessante il brano.)


5) Rooftop Renegade - Danger Voto: 5,5. (Praticamente gli EVan & JAron del 2018. Della serie... ogni tanto ci si riprova. Due fratelli gemelli americani prestati al canto. In cerca di fortuna con un brano senza infamia nè lode. E non sembravano nemmeno inglesi veri dal traballare del loro cantato. Boh. Una sorta di nipotini dei Maroon 5.. ma Adam Levine fa loro le scarpe senza nemmeno bisogno di sollevare i piedi..)


4) Alex Hepburn - I believe Voto: 6. (Inglese, classe 1986. Molto particolare la voce, che trasuda eleganza ad ogni nota. Molto promettente lei, proprio per la particolarità del timbro. Ma potrebbe non essere questo il pezzo giusto. Certamente non all'altezza.)


3) Eule - Stehaufmadchen Voto: 6. (Un titolo non esattamente facile per questa artista dai capelli blu che arriva chiaramente dal Nord. Una sorta di Lene Marlin dalle venature un pò più rock. Non realmente d'effetto questo possibile pezzo d'esordio per il lancio nella carriera mondiale. Non so, c'è qualcosa di buono e, al contempo, qualcosa che invece proprio non va... o non abbastanza.)


2) Natti Natasha X Ozuna - Criminal Voto: 6. (Lei è una bellissima cantante dominicana, lui un giovanissimo artista hip/hop raggae di Porto Rico. Assieme auspicano di diventare i nuovi riferimenti del Reggaetone. Non sono certo siano riusciti nell'intento. Ma il brano -almeno- si lascia ascoltare.)


1) Mihail - Who you are Voto: 6,5. (Polistrumentista rumeno dove pare sia considerato il più interessante artista esordiente dell'anno. Un look che pare un pò Tricarico, ed una voce che ricorda Asaf Avidain. Le premesse ci sono sicuramente tutte, e pure il brano regge.  

Nessun commento:

Posta un commento