sabato 10 marzo 2018

Odio la dance. Ma poi finisce che ad alcuni pezzi mi ci affeziono uguale...

A volte sarei tentato di abolire direttamente la categoria da questo blog, bannarla per sempre.
Perché non è possibile che i fautori di canzoni dance siano così prolifici. 

Le canzoni dance del momento

12) Berlin - So in love with you Voto: 4. (Quando la dance fa rima con baccano.)


11) Dj Antoine ft. Armando & Jimmy The Dealer - El Paradiso Voto: 5-. (Un brano dance. E ho detto tutto. E non funziona la neve, e non funziona lo spagnolo, e non funziona Dj Antoine...)


10) Deepend ft. Janieck - To Rome Voto: 5-. (La ho ascoltata. Non ho provato emozioni. Nè voglia di ballare.)

9) 2 Choice ft. Jakub Ondra - Rasonds to love you Voto: 5. (Canzoncina dance. Punto.)



8) Klingande & Krishane - Rebel Yell Voto: 5. (C'è qualcosa nel pezzo che sa di tarda serata, il momento in cui sei stanco, hai il bicchiere vuoto ed inizi a sognare il letto. Tutto molto malinconico. Forse non spinge abbastanza. Forse invece fa solo cagare. Tranquilli: ho detto forse :P )



7) Steve Aoki ft. Daddy Yankee, Play N Skillz, Elvin Crespo - Azukita Voto: 5,5. (Come sempre, mi chiedo... ma qualcun altro no? In ogni caso il "tocco" degli Daddy Yankee si sente tutto, ed è l'unica cosa che mi fa in qualche modo amare un pezzo, in eterno ricordo di "Limbo" che quando ancora la passano in discoteca mi regala botte di vita. Niente di realmente originale il pezzo, comunque... a parte giusto l'assonanza di "azuca" con "suca", che sicuramente già sento storpiata nelle piste di tutta Italia..)


6) Flying Decibels - The road Voto: 6-. (Non male il timbro di lei, unico fascio di luce in un genere che per me è solo ombre.)


5) Sondr ft. Laurell - True love Voto: 6. (Prendi un deejay mediamente famoso. Prendi una voce femminile, una a caso, con un timbro tutto sommato non banale. Il successo è servito. E il mix funziona talmente tanto che non disturba nemmeno me, sempre così scettico con il genere...)


4) Ben Dj t. Eon Melka - Sex on fire Voto: 6. (Qualcosa di buono cè, compresa la voce in sottofondo, che giusto per essere originale, canta come in preda ad un orgasmo. Si vabbè, canta...)

3) David Guetta & Martin Garrix - So far away Voto: 6,5. (Ho come la sensazione di avere già postato questa canzone, giusto che l'avrò sentita talmente tanto indirettamente in giro che ormai mi sembra di conoscerla da secoli. Due nomi che fanno una certezza. Un timbro riuscito anche in questo caso. E un pezzo che sfocia a sufficienza nel pop per farsi amare anche da me. A modo suo.)



2) Armin Van Buuren ft. Condad Sewell - Sex love & Water Voto: 7. (E niente, il pezzo mi piace. Punto.)


1) Portugal the man - Live in the moment Voto: 7. (Il loro precedente pezzo mi aveva colpito a sufficienza. E sono stati in grado di non essere da meno con questo loro secondo lavoro. già li passano in radio, ed è tremendamente giusto così. Gran pezzo! Anche se c'è un passaggio del ritmo che mi ricorda un sacco.. "l'amore invano.." boh. Starò sfollando. Ma mi è concesso: è sabato mattina!)

Nessun commento:

Posta un commento