giovedì 1 marzo 2018

Prima regola: mai abusare del falsetto!

Dicono che mi lamento troppo.
Sarà che sono Calimero.

Le novità del momento
New Artists


10) A perfect circle - Disillusioned Voto: 5. (E niente, comunque non è genere mio...)

9) Sena Kana - Truth or dare Voto: 5. (Non so se sia voluto ma secondo me ha preso tutto un'ottava sopra. Quasi fastidiosa praticamente. Come se cantasse tutto in falsetto. Ma perchè?? Ha rovinato un pezzo che magari, cantato a voce piena, avrebbe fatto cagare meno...)

8) Bazzi - Mine Voto: 5. (Statunitense, classe 1997. Ad ascoltare la voce è uno di quei casi in cui potrebbe essere qualsiasi cosa: uomo, donna, essere indeciso. Il timbro non è nemmeno male. Forse è proprio il pezzo a tendere magistralmente verso l'inutilità.. Ma dell'idea del video rubata ad Harry Styles non ne parliamo?)

7) Greta Van Fleet - Flower power Voto: 5,5. (Gruppo americano in cui, stando a Wikipedia, tre componenti su quattro si chiamano di Kiszka. Praticamente se non ci fosse stato l'intruso avrebbero potuto essere i Kiszka Brothers. Per il resto.. una canzone rock. Sonorità d'altri tempi. Ma c'è di peggio in giro.)


6) Billie Eilish - Copycat Voto: 5,5. (Californiana lei, drammaticamente bionda come sembra funzionare un sacco all'estero. A metà fra Lana Del Rey e Lorde. Inequivocabilmente noiosa come la prima, incredibilmente promettente come la seconda. Avanti il prossimo, nel dubbio..)

5) A-Sho - Feel something Voto: 5,5. (Il giusto mix di elettronica per sentirsi sufficientemente moderni. Un pò un tentativo di essere i Bastille senza esserlo per davvero.Non abbastanza per fare la differenza, nemmeno in questo caso.. )

4) Ramz - Barking Voto: 5,5. (Inglese. Rapper. Classe 1997. Ancora un pò e il prossimo potrebbe tranquillamente essere mio figlio. Praticamente le origini di Drake. Forse solo poco convinto. Boh.)


3) Patrick Baker - Only Voto: 6. (Se chiedi di lui a Wikipedia.. ti risponde che il suo genere di musica è "Musica d'autore". Poi scusate se leggendo quella definizione mi vengono in mente Vecchioni o De Gregori. E' indubbio un limite mio, boh. Riassumendo lui? Un Ed Sheeran in versione Chill out.) 


2) Stella Mwangi - Not your ordinary Voto: 6+. (Cantante di origini kenyote e cittadinanza norvegese. Una che ha proprio capito tutto insomma. Io la trovo tutto sommato figa nello stile, un pò una cugina lontana di Cardi B. E dà l'impressione di essere figa.. non solo nello stile.)

1) Xavier Rudd - Walk away Voto: 7-. (Davvero figo il timbro, quasi alla Passenger. Sempre detto che un timbro non basta a fare un artista. Ma spesso, ci va davvero un sacco vicino. <3)

Nessun commento:

Posta un commento